https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 10 agosto 2014

OptioNavigator - Grande Fregatura di Trading Online sulle Opzioni Binarie

In questo post vi parlo di una piattaforma di trading binario, sembrerebbe che non c’entra nulla con il mio Blog, ma visto che OptioNavigator è una gran fregatura sponsorizzata da italiani,  ho pensato che potrebbe essere di aiuto a quelle persone che vogliono fare trading per guadagnare denaro su internet.

Per prima cosa, con parole povere, vediamo cos'è il Trading Binario o Opzioni Binarie.
Il Trading Binario identificato anche con il termine Opzioni Binarie, sono operazioni finanziarie consistenti nell'acquisto o nella vendita di contratti relativi ad un certo tipo di asset, che dà diritto ad un guadagno fisso prefissato al momento della scelta della posizione che si sceglie o alla perdita della somma investita, a seconda dell'esito positivo o meno della scelta fatta (opzione). Più esattamente consiste nel pronosticare l'andamento del prezzo di un asset, avendo a disposizione per la scelta della posizione da prendere solo due opzioni, la salita o la discesa del valore dell'asset che si sta investendo in un determinato periodo di tempo. Un asset può essere la coppia EUR/USD cioè la coppia Euro/Dollaro americano, è l’investimento consiste nell'acquisto (apprezzamento) se il valore sale (CALL o UP), o nella vendita (deprezzamento) se il valore scende (PUT o DOWN) dell’Euro rispetto al Dollaro americano in un certo intervallo di tempo.

Facciamo un esempio. Supponiamo che ad una determinata ora e per un certo tempo (che per questo asset va da 1 minuto a fine giornata) diciamo 30 minuti faccio un investimento di 20 dollari (su OptioNavigator il minimo investimento è 25 o 25 $) sull'acquisto (CALL) relativo alla coppia EUR/USD, quindi devo sperare che l’Euro si apprezzerà meglio (salirà di valore) rispetto al Dollaro americano alla fine dei 30 minuti che ho scelto piazzando il mio investimento appunto ad un determinato valore di entrata. Supponiamo che il mio valore di entrata è di 1,34147 della coppia EUR/USD americano all'ora in cui ho fatto l’acquisto. Se alla fine dei 30 minuti successivi l’Euro si sarà apprezzato rispetto al Dollaro americano, supponiamo sia salito anche del minimo ad 1,34148, allora il mio investimento è andato a buon fine ed avrò guadagnato in genere almeno il 70% oltre al mio capitale investito (quindi 20 dollari + il 70% = 34 euro totali). Ovviamente se l’Euro si deprezzerà rispetto al Dollaro americano, scenderà di valore (PUT) nei 30 minuti successivi rispetto al mio valore di entrata, allora avrò perso il mio capitale di 20 dollari investito.

Per fare questi investimenti online sulle opzioni binarie è necessario un broker, cioè una piattaforma online dove registrarsi, depositare del denaro e fare quindi trading nei mercati finanziari.

Spiegato, spero,  in maniera semplice e breve in cosa consiste il trading in opzioni binarie, è arrivato il momento di parlarvi perché la piattaforma OptioNavigator è una grande “FREGATURA” dato che l’ho provata personalmente perché mi aveva incuriosito, ma la possibilità che i tuoi investimenti vadano al buon fine sono solo del 15% rispetto a chi pubblicizza questa piattaforma che promette guadagni anche dell’80-90% dei trading che si fa, ASSOLUTAMENTE FALSI, ve lo dimostrerò e vi dirò di più continuando a leggere sotto.

Andiamo nei dettagli.
Circa un mese fa, il luglio scorso, mi sono iscritto ad OptioNavigator perché mi aveva incuriosito la pagina internet seguente http://redir.brandingxperts.net/75ty (le ultime lettere 75ty sono quelle dell’affiliato tramite cui mi sono registrato), ovviamente lui l’affiliato 75ty non investe perché sa molto bene che non guadagnerebbe operando lui stesso nel trading tramite questa piattaforma, ma guadagna dalle persone che si registrano e depositano soldi tramite il suo link di affiliazione indipendentemente se poi la persona che si è registrata guadagna oppure no. Questo è dimostrato anche perché, se notate a fine pagine non ci sono più commenti da gennaio 2014 (almeno fino ad oggi 10/08/2014) bloccate con la scusa che c’è stato dello spam (vedi immagine sottostante) ma secondo me bloccate perché molti utenti hanno provato, hanno avuto la mia stessa fregatura, qualcuno ha messo il commento negativo su OptioNavigator, ma di sicuro il commento è stato eliminato mentre gli altri sono stai bloccati, lasciando solo quelli positivi che ovviamente sono falsi.

Continuo questo articolo per dimostrare la “fregatura” fine alla fine.
Mi sono registrato quindi ad OptioNavigator sul sito  
http://www.optionavigator.com/index.php/user/register?  Dopo di che c’è una procedura guidata che ti dice quale Broker scegliere per il deposito ed il trading ed era EZTrader una piattaforma affidabile e regolamentata a livello europeo (io per questo ho continuato perché è EZTrader è un broker conosciuto a livello internazionale), quindi ho fatto il deposito su EZTrader tramite il loro link, ma dopo il deposito, mi sono accorto tardi che c’era qualcosa che non andava, perché invece di trovarmi sull’homepage di eztrader.com mi sono trovato sull’homepage winner-option.it praticamente simile in tutto e per tutto a quella di eztrader.com.  Di seguito le immagini di queste piattaforme.

mia homepage eztrader (winner-option.it) per fare depositi

 confronto homepage eztrader.com con quella di winner-option.it


Ormai il deposito l’avevo fatto di 300 $ (la scelta del deposito in dollari americano l’ho fatta volontariamente invece di scegliere l’euro), inoltre mi è stato accreditato anche un bonus di 60 $ per un deposito totale di 360 $ (ma anche il bonus è risultato una gran fregatura che vi racconterò più avanti).

Dopo il deposito mi sono ritrovato sulla piattaforma di OptioNavigator www.optionavigator.com per iniziare il trading, consistente nel semplice click sulle opzioni proposte che erano quelle promesse di sicuro successo, bastava solo attendere la fine del trading, praticamente un vera debacle per chi ci è cascato proprio come me. Di seguito potete vedere l’immagine della mia homepage di OptioNavigator quando sono sceso dai 360 $ iniziali a 153 $

Nei giorni successivi la registrazione ed il deposito, ho caricato via web nella mia homepage di EZTrader più precisamente di winner-option.it le copie della mia carta di credito ed il mio documento di riconoscimento per l’OK della verifica della carta di credito utilizzata per il deposito, perché avevo intenzione di prelevare i soldi residui rimasti. Ma spiacevolmente per me ad oggi (sono passate tre settimane) la verifica della carta di credito risulta ancora in attesa come potete vedere da quest’altra immagine allegata



Nonostante appunto ho caricato tutta la documentazione tramite web, e successivamente trasmessa via e-mail sia ad un operatrice che aveva contattato nella chat di supporto e sia all'indirizzo e-mail di supporto di OptioNavigator support@optionavigator.com senza avere mai risposta e/o la validazione della carta di credito, ho avuto la conferma  dell'inaffidabilità di questa piattaforma. Inoltre ho mandato anche diverse messaggi al supporto di EZTrader tramite la pagina winner-option.it ma senza avere mai risposta. Quindi il dubbio che la piattaforma winner-option.it sia una copia o clone della vera piattaforma eztrader.com  cominciavano ad essere più che fondati. Vi segnalo inoltre che tramite chat con l’operatrice a cui avevo inviato la documentazione, avevo chiesto se EZTrader era a conoscenza del software OptioNavigator, mi ha detto si, poi ho chiesto se potevo prelevare i poco più di 100 $ rimasti dopo la verifica della carta (che credo non avverrà mai) mi ha detto no perché mi è stato dato un bonus (miserabile di 60 $) è che bisognava raggiungere un tetto minimo non dicendomi quanto che io non avevo. Poiché si perde quasi l’ 85% dei trading investiti con OptioNavigator questo tetto non l’avrei mai raggiunto se non con un nuovo deposito, proprio quello che “loro” volevano. Quindi a questo punto ho continuato ad investire, perso per perso, continuando ovviamente a perdere, finché mi sono rimasti solo 24 $. Io ho fatto sempre investimenti di 25 $ (il minimo richiesto), fregatura finale che rimanendomi adesso 24 $ non ho potuto continuare e non posso più fare l’ultimo investimento (minimo 25 $) perché “loro” si aspettano che io ricarichi per non perdere i 24 $. Davvero dei farabutti.
Ecco le prove tramite queste immagini.

Credito residuo ad oggi

Riepilogo delle operazioni dei trade che ho negoziato (19 trade totali di cui 16 perdenti e solo 3 vincenti accerchiati in blu con lo slash verde del software web OptioNavigator con cui indica i trade vincenti) con il solo 15-16% di successo

Infine giusto per informarvi allego una pagina dove con il solo click su “Negozia ora” si fa l’investimento scegliendo l’asset, potete notare che ci sono degli stessi assets con scadenza diversa ma vicini, uno in ascesa (CALL) che ti consiglia di acquistare e l’altro in discesa (PUT) che ti consiglia di vendere, lasciandoti il dubbio della scelta!!!

Per chiudere questa recensione su OptioNavigator se si clicca sulla freccia nera di un asset (che io ho accerchiato in rosso nella figura riporta sopra), si dovrebbero avere informazioni sull'andamento del mercato di quell’asset così come descritto dal sito di OptioNavigator, invece non si ha alcuna notizia o grafico, praticamente nulla di affidabile, nemmeno il minimo indispensabile, quindi “investimenti alla cieca”.

PS: inoltre ho provato a fare più volte il login direttamente sul sito eztrader.com con le mie credenziali di registrazione ad OptioNavigator, perché volevo operare di persona sulla scelta del trading, ma il login è sempre fallito a causa del nome utente o password errati, mentre in realtà il motivo probabilmente è che non ero registrato al vero EZTrader.com ma potevo solo accedere con OptioNavigator tramite il sito winner-option.it che appunto è perfettamente uguale al sito eztrader.com.

Quindi se vi arrivano messaggi di posta da contatti Federico, Servizi Tecnici, Pamela@ConsultingTeam.uk, Club membro ed altri ancora perché utilizzano degli “alias e-mail” diversi di volta in volta che vi rimandano su questa pagina di descrizione di OptioNavigator http://redir.brandingxperts.net/75ty  che vi ho riportato all'inizio, ovviamente con link di affiliazione diversi, io "vi sconsiglio" di fare la mia stessa fine, perché ribadisco secondo la mia esperienza perché ho provato direttamente come vi ho dimostrato, OptioNavigator è una vera grande FREGATURA.

Con il trading si può guadagnare e si può perdere, ma bisogna operare di persona dedicando tempo, informandosi, vedere l’andamento dei grafici, e decidere personalmente quando entrare, quando investire e per quanto tempo, e non affidarsi a queste piattaforme di trading automatico che promettono di guadagnare standosene tranquillamente seduti sul divano, mentre ti spariscono i soldi sotto i piedi.  
Come la storia di Pinocchio ed il Gatto e la Volpe, quando quest’ultimi convinsero Pinocchio a seppellire le 5 monetine d’oro nel campo dei miracoli, affinché in giorno dopo Pinocchio avrebbe poi raccolto un albero intero di monetine d’oro…. II finale di questa storia lo conoscete tutti!

Come ho detto all'inizio, forse questo post non c’entra nulla con il mio Blog, ma ho voluto parlare di Trading online nello specifico di Optionavigator per evitare ad altri la mia stessa fregatura, sperando così di avere fatto cosa gradita a molti. 
Visto che ci sono italiani che pur di trarre un profitto sponsorizzano tramite e-mail questa piattaforma ingannevole di guadagno facile ed in automatico online ed altre porcherie simili, risulta evidente che non basterebbe cambiare solo la nostra Italia ma dovremmo cambiare anche gli Italiani.   

ATTENZIONE allo stesso inganno della piattaforma uguale AutopzioniBinarie ecco il link del post AutopzioniBinarie come Optionavigator

Aggiornamento del 08 giugno 2015:                                                             AutopzioniBinarie e Optionavigator - Aggiornamento Fregature

Aggiornamento del 02 giugno 2016 (nuovo ennesimo sistema automatico di raggiro di trading sulle Opzioni Binarie BotPlus365):  
BotPlus365
  

Per Cambiare la Nostra Italia (e non solo…) 

Roberto Di Stefano