https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 22 giugno 2016

TIM PRIME GO - Ennesima Violazione della TIM di Attivare e/o Cambiare un Servizio e/o un Piano Tariffario Unilateralmente e Senza Preavviso - DISATTIVAZIONE

In questo breve post tratto dell’ennesima violazione dell’operatore di telefonia fissa e mobile TIM di attivare o di cambiare un servizio o un piano tariffario unilateralmente e senza preavviso nei confronti di utenti TIM.
In questi giorni di giugno, come molti utenti TIM, mi sono visto attivato TIM PRIME GO con un immediato addebito, senza un “preventivo” preavviso e nemmeno un messaggio successivo all’attivazione del servizio della TIM, che prevede il costo di 49 centesimi di euro a settimana.

Mi sono accorto dell’attivazione del servizio TIM PRIME GO (vedere immagine sottostante), per il fatto che in seguito a diverse attivazioni NON volute che ho subito negli anni scorsi (link a fine post), periodicamente controllo sulla mia pagina personale sul portale della TIM il mio credito, i servizi attivi ed i minuti disponibili di internet della MAXXI ALICE.


Sembra che l’ Antitrust e l’Agcom stiano già indagando su questa violazione, ma arrivano sempre dopo mentre dovrebbero vigilare e chiedere a queste società di ricevere anticipatamente eventuali attivazioni o cambiamenti non solo delle condizioni contrattuali, ma anche di servizi e profili tariffari che si vogliono “infliggere” agli utenti. Oppure in questi casi, quando non si procede senza preavviso né agli utenti e né alle Autorità di Vigilanza, infliggere alla TIM ed in casi simili a tutti gli “altri” una bella multa salatissima con l’obbligo a queste “società” di rimborsare gli utenti “fregati” con un risarcimento il doppio del costo del servizio addebitato. In questo modo credo che né la TIM e né gli altri operatori o società che operano violando trasparenza e correttezza ci penserebbero un milione di volte prima di raggirare gli utenti.

Nel frattempo che intervengano le Autorità di Vigilanza, per poter disattivare PRIME GO bisogna chiamare il numero TIM 409162 e seguire la voce guida (la sequenza, fino ad ieri quando ho disattivato PRIME GO, sul mio numero TIM è 2 – 1 – 1 – 7), questo comporterà il cambiamento del proprio profilo tariffario al profilo TIM BASE l’unico che sembra non essere collegato al servizio TIM PRIME GO (il mio precedente profilo su cui è stato attivato PRIME GO era TIM BASE PLUS).

Argomenti collegati: 


Alla Prossima
Cambiamo La Nostra Italia

Roberto Di Stefano  

0 commenti:

Posta un commento