https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 18 maggio 2014

Berlusconi, 80 euro ed elezioni Europee (seconda parte)

Altro episodio negativo successo in questo mese, l’ennesimo e sempre lo stesso in questa Nostra Italia, è stato ancora una volta il caso di corruzione e tangenti per i lavori di preparazione in vista dell’EXPO di Milano 2015. Cioè la vecchia storia che si ripete……, con molti personaggi che erano stati già coinvolti in tangentopoli negli anni ’90 ed ancora si ritrovano lì a gestire i soldi pubblici... come mai? Non sappiamo se riderci sopra od incavolarsi!!!  
Ed ancora, sempre in questo mese, ci sono altre notizie non positive, una che ha riguardato di nuovo la caduta del PIL in negativo dello 0,1% nel primo trimestre 2014 rispetto alle previsioni che prevedevano un PIL al rialzo se pur minimo dello 0,1% – 0,8% in questo inizio anno 2014.
Le altre notizie negative hanno riguardato invece una nuova caduta dei consumi oltre il 3,5% e quella dei servizi oltre il 2,5% sempre riferito al primo trimestre di quest’anno.
Così ché quella piccola luce flebile che si intravedeva alla fine del tunnel……. sembra di nuovo spegnersi…..
Riusciranno gli 80 euro in più in busta paga per 10 milioni di lavoratori dipendenti, promessi dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, a riaccendere quel piccolo barlume di speranza?

Ah si gli 80 euro…… ne parliamo al prossimo post…… 

Continua……………………………..Berlusconi, 80 euro ed elezioni Europee (terza parte)

Dite la vostra!

Per Cambiare la Nostra Italia

Roberto Di Stefano  

0 commenti:

Posta un commento