https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 10 agosto 2014

OptioNavigator - Grande Fregatura di Trading Online sulle Opzioni Binarie

In questo post vi parlo di una piattaforma di trading binario, sembrerebbe che non c’entra nulla con il mio Blog, ma visto che OptioNavigator è una gran fregatura sponsorizzata da italiani,  ho pensato che potrebbe essere di aiuto a quelle persone che vogliono fare trading per guadagnare denaro su internet.

Per prima cosa, con parole povere, vediamo cos'è il Trading Binario o Opzioni Binarie.
Il Trading Binario identificato anche con il termine Opzioni Binarie, sono operazioni finanziarie consistenti nell'acquisto o nella vendita di contratti relativi ad un certo tipo di asset, che dà diritto ad un guadagno fisso prefissato al momento della scelta della posizione che si sceglie o alla perdita della somma investita, a seconda dell'esito positivo o meno della scelta fatta (opzione). Più esattamente consiste nel pronosticare l'andamento del prezzo di un asset, avendo a disposizione per la scelta della posizione da prendere solo due opzioni, la salita o la discesa del valore dell'asset che si sta investendo in un determinato periodo di tempo. Un asset può essere la coppia EUR/USD cioè la coppia Euro/Dollaro americano, è l’investimento consiste nell'acquisto (apprezzamento) se il valore sale (CALL o UP), o nella vendita (deprezzamento) se il valore scende (PUT o DOWN) dell’Euro rispetto al Dollaro americano in un certo intervallo di tempo.

Facciamo un esempio. Supponiamo che ad una determinata ora e per un certo tempo (che per questo asset va da 1 minuto a fine giornata) diciamo 30 minuti faccio un investimento di 20 dollari (su OptioNavigator il minimo investimento è 25 o 25 $) sull'acquisto (CALL) relativo alla coppia EUR/USD, quindi devo sperare che l’Euro si apprezzerà meglio (salirà di valore) rispetto al Dollaro americano alla fine dei 30 minuti che ho scelto piazzando il mio investimento appunto ad un determinato valore di entrata. Supponiamo che il mio valore di entrata è di 1,34147 della coppia EUR/USD americano all'ora in cui ho fatto l’acquisto. Se alla fine dei 30 minuti successivi l’Euro si sarà apprezzato rispetto al Dollaro americano, supponiamo sia salito anche del minimo ad 1,34148, allora il mio investimento è andato a buon fine ed avrò guadagnato in genere almeno il 70% oltre al mio capitale investito (quindi 20 dollari + il 70% = 34 euro totali). Ovviamente se l’Euro si deprezzerà rispetto al Dollaro americano, scenderà di valore (PUT) nei 30 minuti successivi rispetto al mio valore di entrata, allora avrò perso il mio capitale di 20 dollari investito.

Per fare questi investimenti online sulle opzioni binarie è necessario un broker, cioè una piattaforma online dove registrarsi, depositare del denaro e fare quindi trading nei mercati finanziari.

Spiegato, spero,  in maniera semplice e breve in cosa consiste il trading in opzioni binarie, è arrivato il momento di parlarvi perché la piattaforma OptioNavigator è una grande “FREGATURA” dato che l’ho provata personalmente perché mi aveva incuriosito, ma la possibilità che i tuoi investimenti vadano al buon fine sono solo del 15% rispetto a chi pubblicizza questa piattaforma che promette guadagni anche dell’80-90% dei trading che si fa, ASSOLUTAMENTE FALSI, ve lo dimostrerò e vi dirò di più continuando a leggere sotto.

Andiamo nei dettagli.
Circa un mese fa, il luglio scorso, mi sono iscritto ad OptioNavigator perché mi aveva incuriosito la pagina internet seguente http://redir.brandingxperts.net/75ty (le ultime lettere 75ty sono quelle dell’affiliato tramite cui mi sono registrato), ovviamente lui l’affiliato 75ty non investe perché sa molto bene che non guadagnerebbe operando lui stesso nel trading tramite questa piattaforma, ma guadagna dalle persone che si registrano e depositano soldi tramite il suo link di affiliazione indipendentemente se poi la persona che si è registrata guadagna oppure no. Questo è dimostrato anche perché, se notate a fine pagine non ci sono più commenti da gennaio 2014 (almeno fino ad oggi 10/08/2014) bloccate con la scusa che c’è stato dello spam (vedi immagine sottostante) ma secondo me bloccate perché molti utenti hanno provato, hanno avuto la mia stessa fregatura, qualcuno ha messo il commento negativo su OptioNavigator, ma di sicuro il commento è stato eliminato mentre gli altri sono stai bloccati, lasciando solo quelli positivi che ovviamente sono falsi.

Continuo questo articolo per dimostrare la “fregatura” fine alla fine.
Mi sono registrato quindi ad OptioNavigator sul sito  
http://www.optionavigator.com/index.php/user/register?  Dopo di che c’è una procedura guidata che ti dice quale Broker scegliere per il deposito ed il trading ed era EZTrader una piattaforma affidabile e regolamentata a livello europeo (io per questo ho continuato perché è EZTrader è un broker conosciuto a livello internazionale), quindi ho fatto il deposito su EZTrader tramite il loro link, ma dopo il deposito, mi sono accorto tardi che c’era qualcosa che non andava, perché invece di trovarmi sull’homepage di eztrader.com mi sono trovato sull’homepage winner-option.it praticamente simile in tutto e per tutto a quella di eztrader.com.  Di seguito le immagini di queste piattaforme.

mia homepage eztrader (winner-option.it) per fare depositi

 confronto homepage eztrader.com con quella di winner-option.it


Ormai il deposito l’avevo fatto di 300 $ (la scelta del deposito in dollari americano l’ho fatta volontariamente invece di scegliere l’euro), inoltre mi è stato accreditato anche un bonus di 60 $ per un deposito totale di 360 $ (ma anche il bonus è risultato una gran fregatura che vi racconterò più avanti).

Dopo il deposito mi sono ritrovato sulla piattaforma di OptioNavigator www.optionavigator.com per iniziare il trading, consistente nel semplice click sulle opzioni proposte che erano quelle promesse di sicuro successo, bastava solo attendere la fine del trading, praticamente un vera debacle per chi ci è cascato proprio come me. Di seguito potete vedere l’immagine della mia homepage di OptioNavigator quando sono sceso dai 360 $ iniziali a 153 $

Nei giorni successivi la registrazione ed il deposito, ho caricato via web nella mia homepage di EZTrader più precisamente di winner-option.it le copie della mia carta di credito ed il mio documento di riconoscimento per l’OK della verifica della carta di credito utilizzata per il deposito, perché avevo intenzione di prelevare i soldi residui rimasti. Ma spiacevolmente per me ad oggi (sono passate tre settimane) la verifica della carta di credito risulta ancora in attesa come potete vedere da quest’altra immagine allegata



Nonostante appunto ho caricato tutta la documentazione tramite web, e successivamente trasmessa via e-mail sia ad un operatrice che aveva contattato nella chat di supporto e sia all'indirizzo e-mail di supporto di OptioNavigator support@optionavigator.com senza avere mai risposta e/o la validazione della carta di credito, ho avuto la conferma  dell'inaffidabilità di questa piattaforma. Inoltre ho mandato anche diverse messaggi al supporto di EZTrader tramite la pagina winner-option.it ma senza avere mai risposta. Quindi il dubbio che la piattaforma winner-option.it sia una copia o clone della vera piattaforma eztrader.com  cominciavano ad essere più che fondati. Vi segnalo inoltre che tramite chat con l’operatrice a cui avevo inviato la documentazione, avevo chiesto se EZTrader era a conoscenza del software OptioNavigator, mi ha detto si, poi ho chiesto se potevo prelevare i poco più di 100 $ rimasti dopo la verifica della carta (che credo non avverrà mai) mi ha detto no perché mi è stato dato un bonus (miserabile di 60 $) è che bisognava raggiungere un tetto minimo non dicendomi quanto che io non avevo. Poiché si perde quasi l’ 85% dei trading investiti con OptioNavigator questo tetto non l’avrei mai raggiunto se non con un nuovo deposito, proprio quello che “loro” volevano. Quindi a questo punto ho continuato ad investire, perso per perso, continuando ovviamente a perdere, finché mi sono rimasti solo 24 $. Io ho fatto sempre investimenti di 25 $ (il minimo richiesto), fregatura finale che rimanendomi adesso 24 $ non ho potuto continuare e non posso più fare l’ultimo investimento (minimo 25 $) perché “loro” si aspettano che io ricarichi per non perdere i 24 $. Davvero dei farabutti.
Ecco le prove tramite queste immagini.

Credito residuo ad oggi

Riepilogo delle operazioni dei trade che ho negoziato (19 trade totali di cui 16 perdenti e solo 3 vincenti accerchiati in blu con lo slash verde del software web OptioNavigator con cui indica i trade vincenti) con il solo 15-16% di successo

Infine giusto per informarvi allego una pagina dove con il solo click su “Negozia ora” si fa l’investimento scegliendo l’asset, potete notare che ci sono degli stessi assets con scadenza diversa ma vicini, uno in ascesa (CALL) che ti consiglia di acquistare e l’altro in discesa (PUT) che ti consiglia di vendere, lasciandoti il dubbio della scelta!!!

Per chiudere questa recensione su OptioNavigator se si clicca sulla freccia nera di un asset (che io ho accerchiato in rosso nella figura riporta sopra), si dovrebbero avere informazioni sull'andamento del mercato di quell’asset così come descritto dal sito di OptioNavigator, invece non si ha alcuna notizia o grafico, praticamente nulla di affidabile, nemmeno il minimo indispensabile, quindi “investimenti alla cieca”.

PS: inoltre ho provato a fare più volte il login direttamente sul sito eztrader.com con le mie credenziali di registrazione ad OptioNavigator, perché volevo operare di persona sulla scelta del trading, ma il login è sempre fallito a causa del nome utente o password errati, mentre in realtà il motivo probabilmente è che non ero registrato al vero EZTrader.com ma potevo solo accedere con OptioNavigator tramite il sito winner-option.it che appunto è perfettamente uguale al sito eztrader.com.

Quindi se vi arrivano messaggi di posta da contatti Federico, Servizi Tecnici, Pamela@ConsultingTeam.uk, Club membro ed altri ancora perché utilizzano degli “alias e-mail” diversi di volta in volta che vi rimandano su questa pagina di descrizione di OptioNavigator http://redir.brandingxperts.net/75ty  che vi ho riportato all'inizio, ovviamente con link di affiliazione diversi, io "vi sconsiglio" di fare la mia stessa fine, perché ribadisco secondo la mia esperienza perché ho provato direttamente come vi ho dimostrato, OptioNavigator è una vera grande FREGATURA.

Con il trading si può guadagnare e si può perdere, ma bisogna operare di persona dedicando tempo, informandosi, vedere l’andamento dei grafici, e decidere personalmente quando entrare, quando investire e per quanto tempo, e non affidarsi a queste piattaforme di trading automatico che promettono di guadagnare standosene tranquillamente seduti sul divano, mentre ti spariscono i soldi sotto i piedi.  
Come la storia di Pinocchio ed il Gatto e la Volpe, quando quest’ultimi convinsero Pinocchio a seppellire le 5 monetine d’oro nel campo dei miracoli, affinché in giorno dopo Pinocchio avrebbe poi raccolto un albero intero di monetine d’oro…. II finale di questa storia lo conoscete tutti!

Come ho detto all'inizio, forse questo post non c’entra nulla con il mio Blog, ma ho voluto parlare di Trading online nello specifico di Optionavigator per evitare ad altri la mia stessa fregatura, sperando così di avere fatto cosa gradita a molti. 
Visto che ci sono italiani che pur di trarre un profitto sponsorizzano tramite e-mail questa piattaforma ingannevole di guadagno facile ed in automatico online ed altre porcherie simili, risulta evidente che non basterebbe cambiare solo la nostra Italia ma dovremmo cambiare anche gli Italiani.   

ATTENZIONE allo stesso inganno della piattaforma uguale AutopzioniBinarie ecco il link del post AutopzioniBinarie come Optionavigator

Aggiornamento del 08 giugno 2015:                                                             AutopzioniBinarie e Optionavigator - Aggiornamento Fregature

Aggiornamento del 02 giugno 2016 (nuovo ennesimo sistema automatico di raggiro di trading sulle Opzioni Binarie BotPlus365):  
BotPlus365
  

Per Cambiare la Nostra Italia (e non solo…) 

Roberto Di Stefano  

137 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao ha me è successa la stessa cosa, ho perso 600,00€, avevo notato delle stranezze nella funzionalità della pagina, dei bug, ma selezionando la lingua inglese la pagina girava meglio. inoltre ho letto su http://anyoptiontruffa.com/ che tutto sommato c'erano delle promesse alla base. Solo successivamente mi sono reso conto che il sito è una copia identica di EZtrader (le credenziali non funzionano) e che c'è un altro sito https://www.winner-option.com/it con un'interfaccia grafica diversa, interfaccia commentata da esperti come affidabile. Credo che https://www.winner-option.com/it ed https://www.eztrader.com/it siano ufficiali mentre http://www.optionavigator.com/ e http://www.winner-option.it/it/Trade.aspx siano qualcosa d'altro, sperando non in una truffa vera e propia anche se mandare la copia della carta di credito mi suonava strano, altresì verso che avendo compilato il form per caricare i soldi (non ha accettato prepagata) hanno i dati sensibili senza di fatto dover usare la copia fotografata della carta di credito... sarebbe la seconda quest'anno che mi clonano...

Unknown ha detto...

rettifico, qualcosa non torna, entrambe le piattaforme (mi sono registrato ad EZtrader ufficiale) rispondono con Admin@EZTrader.com copiare un dominio e (quasi) impossibile mah forse hanno due databse per il login diversi, uno per gli utenti di OptioNavigtor e uno per quelli diretti da Eztrader.com..

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Luca, non so se è una truffa vera e propria, nel mio post dico solo che è una grande FREGATURA come tu stesso hai potuto constatare, ma probabilmente è anche una truffa se alla fine il loro vero scopo, come affermi tu, serve per acquisire i dati delle carte di credito per clonarle. Il fatto che rispondono con un indirizzo email Admin@EZTrader.com che dovrebbe appartenere al sito ufficiale di EZTrader ha sorpreso anche me, ma ho mandato delle email di risposta a questo indirizzo per chiarimenti vari ma mai avuto risposte ed ormai è quasi un mese. Per questo ho fatto questo post per sconsigliare questo sito di autotrading, per evitare ad altri la mia fregatura, la tua come mi hai testimoniato e di chi sa quanti altri. Mi dispiace che sono italiani che pur di guadagnare con le affiliazioni di trading pubblicizzano queste truffe.
Grazie dei tuoi commenti.
Roberto Di Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
Il mio nome è Tony e sono un rappresentante ufficiale di OptioNavigator. La nostra piattaforma non è sicuramente una truffa, si tratta di un sistema affidabile e abbiamo molti trader di successo. Noi promettiamo alte percentuali di successo dei nostri trade quando i trade sono fatti costantemente per un periodo prolungato di tempo. Se avete altre domande, Vi prego non esitate a contattarci - support@optionavigator.com

Roberto Di Stefano ha detto...

In risposta a Tony quale rappresentante ufficiale Optionavigator, tu stesso puoi andare a controllare l'insuccesso dei miei trader come ho riportato in questo post, la mancanza totale del supporto via email, mai risposta alle mie email da parte sia di OptioNavigator, che di winner-option che della stessa piattaforma EZTrader che dite che è a corrente del vostro software, ed infine e non per ultimo, proprio adesso ho ricontrollato di nuovo, dopo più di un mese che ho caricato sia via web che mandato via email, la mia carta di credito risulta ancora nello stato "In Attesa". Dimmi un pò lei se non è una truffa è una fregatura. Ma poiché mi ritengo una persona corretta e sincera lascio il vostro commento sul mio blog, lasciando ad altri la libertà delle loro scelte tra il sentito dire e commenti non attendibili ed i fatti concreti e dimostrati in questo mio post.
Saluti
Roberto Di Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto Di Stefano
Qual è l'indirizzo email che hai registrato per OptioNavigator con? Siamo in grado di controllare i vostri problemi.

Roberto Di Stefano ha detto...

Ormai non importa più conoscere il mio indirizzo email di registrazione, anche perchè ci si può risalire tranquillamente dalle immagini di questo post. Ci ho messo una pietra sopra, rinunciando anche ai 24 $ rimasti nel mio conto, mi sono fatto una ragione, i 300 $ che ho perso sulla vostra piattaforma non mi cambiano la mia posizione. Adesso sto operando personalmente su una piattaforma di trading regolamentata a livello internazionale, europea ed italiana.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ciao roberto! su cosa operi tutt'ora?

Roberto Di Stefano ha detto...

Per Falcon ti dico i nomi delle piattaforme trading dove sto operando io, non ti scrivo l'indirizzo web perché qualcuno potrebbe pensare che poi lo faccio per affiliazione, che puoi cercare in google. Questo perché questo mio Blog Cambiamo La Nostra Italia (www.cambiamolanostraitalia.org) non fa affiliazione con nessuno e nessuna pubblicità alcuna, e se a volte ci sono dei link sono collegamenti a pagine dove sono riportate notizie e riferimenti dei miei post, e se a volte ci sono link particolari, come quelli riportati in questo post su Option Navigator sono descritti che tipi di link sono. Le piattaforme dove opero io personalmente e senza auto trading, sono Stockpair una piattaforma di Trading di Opzioni Binarie e Opzioni Pair su moltissimi assets. Piattaforma regolamentata a livello europeo, molto chiara, ricca e dettagliata e snella nel caricarsi perché opera solo via web senza installazione di nessun software, in italiano e con personale ed account manager pronti a seguire il nuovo trader a seconda del tipo di conto che si apre. L'altra sul quale opero è Banc De Binary, anch'essa opera via web senza nessun software da installare sul pc, ha la versione web in italiano, ed è regolamentata non solo a livello europeo ma anche a livello italiano dalla CONSOB con numero di registrazione 3614. Presenta più dettagli e informazioni rispetto a Stocpair, per questo risulta un pò più lenta nel caricarsi la piattaforma, questo dipende ovviamente dal PC e dalle connessione. Pero una volta caricata la piattaforma Banc De Binary è molto piacevole e facile da utilizzare. Un altra differenza tra Stockpair e Banc De Binary, sta nell'investimento che su stockpair il minimo investibile è 20$ o 20€, mentre su Banc De Binary è anche 1$ o 1€, ed inoltre quest'ultima Banc De Binary dopo la registrazione e deposito si può chiedere un account demo per esercitarsi prima di fare trading vero. La mia esperienza e per adesso su entrambe le piattaforme, sono pur sempre un novello, è a volte vinco l'investimento ed a volte perdo. Quando perdo almeno la colpa è mia è non nel caso di Optio Navigator, del robot o software automatico. Se perdo l'investimento su queste piattaforme regolamentate, posso analizzarlo per vedere dove ho sbagliato, il perché ho preso quella posizione. Perché il più delle volte si perde l'investimento con la fretta di recuperare una perdita, è questo è l'errore che non bisogna mai compiere. Bisogna avere calma e pazienza anche nel non continuare quando le cose vanno male, spegnere il tutto e ripartire il giorno dopo o 2-3 giorni dopo con uno stato d'animo diverso, partendo come da uno 0-0 di una partita di calcio, facendo piccoli passi per accontentarsi di poco fin quando non si diventa più esperti nel rischiare un po’ di più. Spero di essere stato utile a te Falcon ed a molti altri.
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Dimenticavo che anche in Banc De Binary c'è del personale ed account manager pronti ad assisterti come gli account managaer di Stockpair. La validazione del conto su tutte è due le piattaforme è avvenuta in meno di 24 ore dalla trasmissione dei miei documenti senza nessun problema, è già da lì si è notata la serietà, confermata dai continui contatti e risposte che ho avute in tempi brevi senza nessun problema ma con tutta la loro disponibilità. Questo è tutto per il momento.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto,
fortunatamente ho trovato il tuo articolo che ha spazzato via tutti i miei dubbi su OptionNavigator!!

Premesso che non ho mai fatto trading binario e ne so pochissimo, vorrei iniziare a giocarci un pochino; consiglieresti anche ad un novellino come me di iniziare con le ultime due piattaforme da te citate? Ci sono online delle risorse utili per comprendere al meglio il trading binario?

Ultima domanda e poi ti lascio ^_^ : ma nel caso in cui riuscissi a guadagnare 500€ (magari) e li volessi prelevare, cioè spostarli sul mio conto bancario, come funziona il meccanismo? Cioè tale denaro deve essere dichiarato come introito sul reddito attuale per essere ulteriormente tassato oppure no? (giusto per capire se si evade o no il fisco)

Grazie in anticipo e complimenti ancora per l'ottimo articolo e per il blog che da oggi inizierò sicuramente a seguire!!

Federico

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Federico, grazie dei tuoi complimenti che fanno sempre piacere riceverli e sono contento che il mio post ti ha chiarito i dubbi che avevi su Optionavigator. Anch'io è da poco che mi cimento con il trading delle opzioni binarie, per questo ho avuto la fregatura su Optionavigator, se ero un pò più esperto non mi sarei mai iscritto su quella piattaforma. Poiché sei alle prima armi ti consiglio di iscriverti a Banc De Binary, che permette come ho scritto sui commenti sopra, anche investimenti di solo 1 euro o solo 1 dollaro, a seconda in che valuta monetaria effettui il deposito,quindi come puoi capire bene è un vantaggio per non rischiare di perdere subito i tuoi soldi. Altre piattaforme prevedono operazioni minime da 10, 20 e più dollaro e/o euro. Inoltre Banc De Binary dopo il deposito, che deve essere non meno di 250 euro e/o dollari, ti permette di avere un conto demo per esercitarti. Questa piattaforma è anche in lingua italiana, ti regalano poi un interessante ebook in italiano per iniziare a masticare il trading binario, e sono presenti inoltre anche dei video corsi che però sono in lingua inglese. Per il prelievo è consigliabile utilizzare lo stesso metodo che si utilizza per il deposito, io ti consiglio una carta di credito Visa o MasterCard ricaricabile come la postepay o la carta paypal. Perchè per il bonifico ci vogliono troppi giorni sia per il deposito che soprattutto per il prelievo, mentre con la carta di credito il deposito è all'istante e per il prelievo ci vogliono dai 3 ai 7 giorni così come viene riportato nelle condizioni della piattaforma, perché io per il momento non ho ancora prelevato quindi non posso dirti esattamente i giorni esatti. Per la tassazione non posso esserti molto di aiuto, come mi è stato riferito che fino ad una certa somma non bisogna denunciare niente, ma bisognerebbe accertarsi quale somma, dopo di che i profitti dovrebbero essere dichiarati, ma bisognerebbe rivolgersi ad un consulente commerciale o ragioniere. Mi chiedevi dei link. Su internet ne trovi molti se scrivi opzioni binarie, ma per iniziare ti consiglio di andare su youtube e cercare TS Investing (cmq il link è questo http://www.youtube.com/user/TSInvesting1) dove trovi tante informazioni video per iniziare. Segui questi videi dove vengono riportate tecniche ed analisi utilizzati anche dai trader di successo mondiale, poi con il conto demo di Banc De Binary ti esercirti, e poi inizi a fare piccole operazioni con denaro reale di 1 euro e/o dollaro o di pochi euro e/o dollaro. Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao!
Grazie mille per la rapidissima risposta ^_^
Proverò a seguire i tuoi consigli e vedere se più o meno qualcosina si riesce ad ottenere con il trading ^_^

Ti terrò aggiornato ed ovviamente ci sentiremo in altri tuoi post!

Grazie ancora e buona serata.

Federico

Unknown ha detto...

Supporto inesistente e 80% degli investimenti persi in 3 ore!!!

Unknown ha detto...

Per gli illusi che credono ancora a Babbo Natale e agli asini che volano.

A proposito di Banc De Binary:
http://www.forexpeacearmy.com/forex-forum/scam-alerts-folder/26127-banc-de-binary-scam.html

Unknown ha detto...

Premesso che non ho ancora effettuato alcuna iscrizione con Banc De Binary visto che mi stavo acculturando un po sul trading come indicato da Roberto, volevo evidenziare questo thread italiano nel quale parlano di problemi con il recupero/pagamento di denaro da questo trader.

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1504002-banc-de-binary-truffa.html

La gente si lamenta sull'impossibilità/difficoltà di riavere i soldi indietro. Ora non so se tale problema è ancora attuale visto che l'ultimo post risale al 21 Gennaio 2014.

Buon WE,
Federico

Unknown ha detto...

Per la cronaca: su 13 investimenti con optionavigator ho guadagnato solo su 4 di quelli che da loro sonoconsigliati.
su plus500 faccio io ed ho raggiunto la media di 6 su 10 ed ho solo un mese di esperienza.
domanda: sono io un genio o optionavigator è una bufala?

Roberto Di Stefano ha detto...

Per Amedeo Giordano, che coi i suoi commenti ha confermato che Optionavigator è una bufala poichè da previsioni a "vampera".
Grazie dei tuoi commenti Amedeo
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Per Luca Sampieri.
Premesso che io ancora non ho mai prelevato nulla, quindi non posso darti ne conferme e ne smetite riguardo a difficoltà di prelevare da Banc De Binary, sono andato a leggere il commento in inglese del link che hai lasciato nel tuo commento. Per quello che ho capito quell'utente ha fatto l'errore di accettare il bonus ed anche abbastanza consistente. Io ho depositato poco, ma prima di depositare ho contattato l'assitenza in chat per farmi disabilitare l'accettazione automatica del bonus, perchè dopo aver letto le condizioni, bisogna sempre leggere le condizioni dei bonus, l'ho considerato sfavorevole in quanto mi avrebbe impegnato in decine e decine di trader fino a raggiungere il valore prefissato dal bonus, pena una penale anche abbastanza consistente in caso di prelievo anticipato. Figurati che quello utente ha fatto un deposito di 2500$ e credo che altrettanti gli sono stati dati come bonus, una volta accettato ha accettato le condizioni previste, quindi avrebbe dovuto fare operazioni di trading per migliaia di euro prima di chiedere il prelievo. Quindi non si tratta di Babbo Natale ed asini che volano, bisogna leggere le condizioni. Ed ovvio che nessuno ti regala niente e che è un rischio che ti prendi, ma non bisogna fare di utta un erba un fascio. Se preleverò un giorno su Banc De Binary ed avrò problemi lo pubblicherò tranquillamente.
Saluti Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Per Federico Monaco.
Sono andato a leggere i commenti riportati sul link che hai lasciato. Per quanto riguarda i prelievi da Banc De Binary come ho già scritto sopra come risposta a Luca Sampieri, non ti posso dare conferme o smentite circa la difficolta che insorgono. Purtroppo ho letto anch'io in giro, questo porblema comunque lo si riscontro in moltissime piattaforme di Trading e non solo Banc De Binary, che comunque ti ricordo che quest'ultima è regolarizzata sia a livello europeo che dalla CONSOB Italiana, e volendo si potrebbe intraprendere anche una azione legale. Per quanto riguarda i problemi della validazione dei documenti possono sorgere dei problemi con le carte ricaricabili comunque risolvibili. Io ho usato la carta ricaricabile PayPal di Lottomaticard, è la documentazione che ho inviato oltre al documento identità ed una bolletta recente di un utenza domestica, è stata non soltanto la copia della carta PayPal fronte/retro firmata, ma anche l'immagine della mia pagina web di gestione della carta PayPal, che purtroppo non riportante il nome, mi ha costretto a mandare anche l'immagine del mio account PayPal dove invece porta nome e cognome e si vede la carta PayPal allegata che utilizzo per le transizioni, in questo modo mi hanno subito validato il conto. Per il problema della PostePay che ha l'utente del link che hai lasciato, poteva semplicemente fare una scansione della documentazione allegata che gli ha inviato o rilasciato Poste Italiane dove si evince a chi è intesta la carta ricaricabile.
Inoltre per risolvere il problema, si può optare di scegliere un altro metodo di prelievo diverso dal deposito. Esempio il bonifico bancario, che anche se più lungo. Purtroppo queste piattaforme sia di trading, ma che dei siti di scommesse online, devono accertarsi per i prelievi dove vengono trasferiti i soldi al fine di rispettare le normative antiriciclaggio che impongono il riconoscimento del cliente destinatario di una somma di denaro.
PS: per finire, io ancora non ho mai ricevuto chiamate (né in italiano e né in inglese) e né mail da parte del personale di Banc De Binary che mi chiede denaro.
Spero di essere stato più chiaro e vi ricordo, mio consiglio, non accettate i bonus che sono svantaggiosi se mirate a piccoli guadagni perché sono svantaggiosi.
Saluti
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Ricordo che in questo post l'argomento è Optionavigator è non il Trading, che è pur sempre un rischio che uno si prende, dal momento del deposito, alle operazioni di trade vere e proprie che personalmente uno fa, assumendosi la responsabilità delle scelte delle posizioni da prendere, fino ai possibili problemi di prelievo che potrebbero insorgere per alcuni utenti.
Quindi d'ora in poi rispondo solo a coloro che commentano l'argomento di questo post che è Optionavigator e non più le Opzioni Binarie in generale o altre piattaforme di Trading di cui potete trovare recensioni e video su internet.
Ringrazio tutti dei vostri commenti.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Grazie Roberto, meno male che dopo essermi registrato, prima di aprire il conto su optionavigator, ho cercato notizie su google e mi sono imbattuto nel tuo blog. Peccato che mi sono registrato, però devo ringraziarti per non essere andato avanti

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Antonio, sono contento di averti evitato la fregatura che ho avuto io ed altri con Optionavigator. Ho fatto questo post su Optionavigator proprio per essere di aiuto a quelli che sono tentati di provare questa piattaforma di Trading Automatico sulle Opzioni Binarie che promette tanto ma in verità come vi ho dimostrato si perde tutto e non si guadagna davvero nulla.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Per la cronaca, oggi sono stato contattato telefonicamente da EZTrader da un numero di Milano con operatrice italiana visto che avevo fatto la registrazione (che poi era sotto winneroption) ma non ho mai depositato nulla.

Ovviamente non sono stato a perdere tempo visto che ero anche a lavoro ^_^

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Federico, grazie dei tuoi aggiornamenti.
Bisogna vedere se poi davvero l'operatrice era di EZTrader, perchè anch'io in chat, come ho riportato nel post, ho comunicato con un operatrice che diceva di essere di EZTrader, ma dubito, a cui ho mandato anche la documentazione necessaria per la validazione del mio conto senza avere però mai risposta.
Roberto Di Stefano

Marcello Passagrilli ha detto...

Elementari considerazioni:
Optionalnavigator non è altro la copia sofisticata di quegli imbonitori che vendono in televisione i numeri "sicuri" per giocare al lotto.
Nessuno si chiede come mai, i detentori di questa fortuna, invece di giocarli loro direttamente, li vendono a qualche babbeo che gli crede.
Gli autori di questo straordinario sistema binario come mai non lo utilizzano esclusivamente in proprio? Perché condividono con "il pubblico" questa loro "miniera d'oro?.

Unknown ha detto...

La saluto Signor Roberto e La ringrazio per la sua magnanimità...Devo dire che pure io volevo registrarmi tramite questo optionavigator (truffa), però sono stato molto attento e furbo. Cercavo cosa dico di questo sito, tuttavia non trovavo quasi nulla (di negativo), se no è la recensione...Continuavo a cercare...e il 02/09/2014 nel pomeriggio mi sono ritrovato sul suo blog per fortuna. Ho letto il suo articolo e subito dopo sono andato a verificare quello che potevo verificare. Allora, sono entrato in contattato con Eztrader (il vero) - anche se ho concluso che sono gli stessi demoni e capirà perché ho detto questo - e la conversazione con l'operatore è stato per me divertente e la porto qua.

Unknown ha detto...

info: at 15:17:56 Please wait for a site operator to respond.
info: at 15:18:12 You are now chatting with 'Naomi'
Naomi: at 15:18:14 Hello and welcome to Customer Support live chat! How may I assist you today?
you: at 15:18:25 Hello !
you: at 15:19:01 Excuse me, can i chat with you in french or italian?
MichelaP: at 15:19:46 buongiorno
MichelaP: at 15:19:50 come posso aiutarla?
Naomi: at 15:19:52 whatever is more comfortable for you:)
info: at 15:19:57 Please wait while I transfer the chat to 'MichelaP'.
system: at 15:20:01 You are not currently in a chat session.
system: at 15:20:05 You are not currently in a chat session.
info: at 15:20:16 You are now chatting with 'MichelaP'
MichelaP: at 15:20:21 buongiorno
you: at 15:20:22 Buongiorno
MichelaP: at 15:20:25 come posso aiutarla?
you: at 15:22:18 Ho pensato di fare trading con questo broker, però prima di tutto vorrei sapere se siete informati di questo link ovvero di questo clone del vostro sito : http://www.winner-option.it/it/home.aspx?reg=y
MichelaP: at 15:24:00 e' lo stesso sito
MichelaP: at 15:24:32 solo che in italia utilizziamo winneroption.it, mentre per gli altri paesi utilizziamo eztrader
you: at 15:25:22 Ma no...
you: at 15:26:23 Come mai è lo stesso se sul sito che sto adesso e che mi permette di parlare con lei il link è diverso:http://www.eztrader.com/it/Home.aspx?Reg=y? MichelaP: at 15:26:26 non e' assolutamente un clone e' la stessa piattaforma solo che in italia viene chiamata winneroption invece di eztrader
MichelaP: at 15:26:39 sono la stessa cosa i 2 siti
MichelaP: at 15:27:00 non e' un clone
MichelaP: at 15:27:11 solo che in italia il sito utilizzato e' winneroption
you: at 15:27:44 Ho capito.
you: at 15:28:38 Il sito utilizzato in Italia è gestito da optionavigator?
MichelaP: at 15:29:25 no con l'optionavigator e' solo una partnership

Unknown ha detto...

you: at 15:29:32 Senta, io aspettavo solo il ".it" al posto di ".com" o di ".fr" ecc, ma non un altro nome.
MichelaP: at 15:29:57 sono la stessa cosa non cambia nulla
MichelaP: at 15:30:21 la societa' proprietaria e' sempre wgm service ltd
MichelaP: at 15:30:29 come puo' vedere in entrambi i siti
you: at 15:30:33 Optionavigator è un partnership?
MichelaP: at 15:30:47 si
you: at 15:31:45 Quindi un partner che sta aiutando ai trader di sfruttarne il vostro capitale?
MichelaP: at 15:32:21 l'optionavigator e' un robot che aiuta a fare investimenti sulla nostra piattaforma dando i segnali di trading
you: at 15:33:07 Però mi ha appena detto che è un (vostro) partner...
MichelaP: at 15:34:08 e' una partnership, noi rendiamo questo gratuito nel momento in cui si fa un deposito sulla nostra piattaforma ed e' possibile operare con il deposito effettuato presso di noi sul robot dell'optionavigator
you: at 15:35:02 Ok!
you: at 15:35:41 Dunque optionavigator e Eztrader è Julio e Cesare?
you: at 15:36:31 Ossia è la stessa cosa?
MichelaP: at 15:38:33 non e' un nostro prodotto
MichelaP: at 15:38:44 e' una partnership
you: at 15:41:36 La ringrazio, fin qui è molto gentile e fa bene il vostro lavoro. Tuttavia, posso sapere, se mi permette, in che senso avete una partnership con un robot che sta aiutando ai trader di prendere i vostri soldi.
you: at 15:41:51 *?
MichelaP: at 15:43:27 loro ci forniscono clienti e se questi guadagnano noi guadagnamo su questi
you: at 15:43:55 Il robot non fa altro che permettere ai trader di fare soldi mentre voi dovete perdere.
you: at 15:44:19 Secondo il mio punto di vista.
you: at 15:45:42 Posso sapere come guadagnate quando i clienti guadagnano?
MichelaP: at 15:46:20 dal 5 al 25%
you: at 15:46:38 Oppure guadagnate su quelli che non usano il robot?
MichelaP: at 15:46:58 noi guadagnamo su entrambi
you: at 15:47:17 Però perdete pure?
MichelaP: at 15:47:43 non gudagnamo se il cliente perde
you: at 15:48:05 Dal 5 al 25% su quello che guadagnano con e su il vostro sito.
you: at 15:48:18 Quindi...
MichelaP: at 15:49:24 se il cliente indovina l'opzione ha un guadagno tra il 75/95% quella percentuale che manca per arrivare al 100% e' il nostro guadagno
you: at 15:50:09 Oh bello...Capito.
you: at 15:50:19 Quando perde?
MichelaP: at 15:50:42 l'optionavigator prende
you: at 15:51:29 Cosa?
you: at 15:51:55 Quindi quando il cliente perde è meglio per optionavigator?
MichelaP: at 15:52:01 l'optionavigator passa questa perdita al cliente che vince
you: at 15:52:25 Quindi quando il cliente perde è meglio per optionavigator?
MichelaP: at 15:53:03 l'optionavigator prende la perdita e da soldi ai clienti vincitori
you: at 15:54:32 Però lo scopo del robot di optionavigator è di fare vincere a tutti i clienti ovvero a tutti quelli che lo usano. Dice che non è quello?
MichelaP: at 15:55:54 e' questo pero' ci sono clienti che perdono e questi soldi vengono suddivisi tra i clienti che vincono. in entrambe conviene che si guadagni altriment i clienti scappano e non conviene ne a noi ne a all'optionavigator
you: at 15:57:44 Complimenti. Dunque alcuni devono perdere nostante ci sia il robot che lo sta guidando?
you: at 15:57:55 *nonostante
you: at 15:58:07 *li
MichelaP: at 15:58:24 ci possono essere tr il 70/80% di successo sulle transazioni.
you: at 16:02:37 Capito.
you: at 16:04:26 La ringrazio Michela.
MichelaP: at 16:05:33 prego
you: at 16:06:25 Buona giornata e buon lavoro!
MichelaP: at 16:07:26 buona giornata
info: at 17:37:23 You are now chatting with 'Daniel'
Daniel: at 17:37:25 Hello and welcome to Customer Support live chat! How may I assist you today?
info: at 17:37:30 Chat session has been terminated by the site operator.

Concludo dicendo che secondo quello che ha detto l'operatore, tutti e due lavorano insieme per la nostra fregatura, e questo mi fa riflettere molto. Grazie di nuovo!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Scusi, devo aggiungere che c'è qualcosa che viene tolto tra 15:58:24 e 16:02:37, magari dall'operatore. In cui mi aveva detto che devono fare cosi, ossia devono fare un modo che alcuni ovvero i clienti perdano, altrimenti scappano quelli che vincono.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Marc, grazie della tuo prezioso commento dettagliato con la chat di EZTrader, che conferma per quanto ho capito che è a conoscenza del sistema di Optionavigator tramite winner-option.it, perchè insieme a tutte le testimonianza delle altre persone che hanno aggiunto i loro commenti per aver avuto a che fare direttamente in maniera negativa con Optionavigator, almeno speriamo di evitare a molti la tentazione di provare tale piattaforma.

Roberto Di Stefano

sandro fi ha detto...

Grazie Roberto, meno male che dopo essermi registrato, prima di aprire il conto su optionavigator, ho cercato notizie su google e mi sono imbattuto nel tuo blog. Peccato che mi sono registrato, però devo ringraziarti per non essere andato avanti.

Conoscete GTCM, mi chiamano continuamente chiedendomi di versare 200euro.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Sandro, grazie del tuo commento, sono contento di esserti stato di aiuto sulla tua decisione di non andare avanti. Ho aperto questo post proprio per riportare la mia esperienza su Optionavigator, così chi ha la fortuna di leggerla può poi liberamente decidere se vuole provare o no.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Salve Roberto di stefano sono giuseppe, la ringrazio per i suoi suggerimenti a da ieri che pensavo di iscrivermi a optionavigator .siccome non o mai creduto all'asino che vola e cosi o trovato i suoi commenti in questo blog molto interessanti ed e grazie alla sua esperienza che o evitato questa truffa colossale .detto ciò aggiungo se posso ,secondo tutti noi se esisterebbe un modo cosi semplice per raggiungere la liberta finanziaria ,non pensate che non andremmo più nessuno a lavorare e i governi lo permetterebbero? Invito a tutti a smentirmi e se esiste un modo di guadagnare online fatemelo sapere mi accontento anche di 50 euro al giorno e no di 3 mila a settimana come promettono questi broker.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Giuseppe, sono contento di averti evitato brutte sorprese con Optionavigator.
Purtroppo un metodo sicuro per guadagnare denaro senza rischi di perdita non esiste, l'uovo di colombo non è ancora stato trovato, ma le opzioni binarie possono essere un mezzo di fonte di entrata se fatte come si deve, dedicando tempo, pazienza oltre al denaro, ed affidandosi ad un broker di piattaforma trading sicuro e riconosciuto.
La ringrazio del suo commento.
Roberto Di Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti purtroppo anch'io sono rimasto gabbato da optionnavigator, premetto che tratto solo Forex e che di opzioni binarie non ci capisco nulla :).
Vista però la pubblicità ed il fatto che non ho trovato nulla (purtroppo) su un'eventuale truffa fin'ora ho provato.
Beh morale della favola 14 trend ed 1 solo profittevole! direi che sono bravi !
Scherzi a parte spero che questo blog serva a molti altri a non cadere nella trappola.
Rudy

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Rudy, grazie del tuo commento e mi dispiace che anche tu sei rimasto gabbato da Optionavigator. Ma più le testimonianze aumentano, insieme alla tua ed a quelli di altri che hanno lasciato anche loro un commento su questo post, più riusciremo a tenere lontani le persone tentate da provare questa "fregatura".
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto! Mi chiamo Sandro ed anch'io purtroppo ho trovato il tuo sito solo dopo aver fatto il deposito. Fortunatamente non ho fatto molti trade fino adesso e dei 240 euro iniziali compreso bonus me ne sono rimasti ancora 142 però mi pare di capire che di speranze ad averli indietro c'è ne siano veramente poche a meno che non li denunciamo questi imbroglioni perché è questo che sono. Visto che di persone rimaste fregate c'è ne sono tante in giro potremmo provare a scrivere alle iene o a report perché altrimenti la gente continuerà a rimanere fregata. Grazie per aver creato questa pagina e peccato che non c'è ne siano altre di simili sul web.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve, Sandro anch'io avevo pensato a denunciarli, ma chi ha creato questo sito non sono italiani, anche se c'è la versione italiana della pagina. Mi dispiace però che ci siano italiani che sponsorizzano questo sito truffa, ma di queste truffe c'è ne sono molte in rete quindi credo che le iene o report, possono solo fare una segnalazione ma non possono fare altro. Però grazie ai vostri commenti chi cerca notizie su google su Optionavigator può arrivare a leggere le nostre testimonianze nella speranza che lo facciano prima che depositono denaro.
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Per Sandro, in riferimento ai tuoi 142 euro che ancora ti sono rimasti su Optionavigator, prima di fare la prova del prelievo, che di sicuro non servirà a nulla, se sei come mi hai descritto nella stessa situazione che ero io con il bonus, ti chiedo se la tua carta ti è stata validata? Spero che come me hai usato una carta ricaricabile.
Un consiglio che posso darti e di non utilizzare più optionavigator per i trade automatici. Invece da Optionavigator vai sul broker winner-option.it (il corrispondente EZTrader che ci vogliono farci credere, come ad alcuni di noi ci hanno riferito in chat) cliccando su deposito come se tu volessi depositare, poi clicca su SUPPORTO alla tua sinistra nello schermo, dovrebbero uscire alcuni voci stavolta alla tua parte destra dello schermo, tra queste c'è la voce "Trading". Ed ormai perso che perso, operi direttamente tu il trade scegliendo gli asset proposti, il tempo ed il denaro che vuoi investire. Chi sa mai operando direttamente recuperi, però con il bonus accettato bisognerebbe fare chi sa quanti volume di trader, visto che non ci è stato nemmeno specificato. Alla fine comunque rimarebbe sempre il problema della carta da validare e quindi il prelievo che rimane impossibile, e credo nessuno mai ha prelevato da questo sito fregatura. In poche parole è un sito di persone che non potranno mai essere individuate, quindi rimane una grande grefatura, perchè secondo il mio parere non hanno niente a che fare con il vero sito EZTrader, spero, altrimenti sarebbe davvero una truffa visto che EZTrader è regolamentato a livello europeo anche se non ancora dalla CONSOB italiana. Ecco perchè la situazione non è facile da denunciare.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Buonasera a tutti. Ho il letto il blog solo mezzora dopo aver fatto il deposito. Ma la domanda è: possibile che il broker Eztrader non faccia nulla per far oscurare questo sito truffaldino (winner-option)? Ma winner-option è davvero un broker? Inoltre domani proverò a chiamare il call della mia carta visa con la speranza di bloccare la carta e magari esiste un assicurazione che mi restituisce quanto versato.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Marco, quello che dici è vero, se EZTrader è a conoscenza di winner-option di Optionavigatore non c'entra nulla dovrebbe si farlo oscurare e denunciarlo pena la reputazione del vero EZTrader stesso. Marco quando hai fatto il deposito hai accettato il bonus? Se non hai accettato il bonus puoi provare a prelevare senza investire sempre che il tuo conto sia validato, qui dubito molto, poi se hai utilizzato una carta di credito non ricaricabile ma legata al tuo conto bancario diventa pericolo anche mandare i documenti per la validazione stessa che probabilmente non avverrà comunque. Fai bene a rivolgerti al call center della tua carta di credito Visa per vedere di recuperare la somma versata.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ho perso 200 dollari in 1 giorno.

su eztrader ho fatto delle puntate in autonomia ed ho indovinato il 50% delle scommesse.
SU OPTINAVIGATOR HO PERSO IL 90% DELLE SCOMMESSE.
Parlo di puntate e scommesse perchè anche prima di aprire il conto sapevo che si trattava di puro azzardo. speravo che optionavigator si impegnasse di più a dare dei suggerimenti buoni.
Se giochi alla roulette e punti solo sul rosso e sul nero, se sei bravo a contare quante volte non esce il rosso e poi punti al momento giusto (ovvero se optionavigator è bravo a valutare gli andamenti delle azioni) puoi vincere di più ma il nero può sempre uscire!
inoltre in caso di parità (azioni che non variano il valore) "il banco vince" quindi optionavigator vince sempre.
QUINDI OPTIONAVIGATOR è UNA BUFALA COLOSSALE CHE DA PREVISIONI COMPLETAMENTE A CASO OVVERO SBAGLIATE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI PROMETTENDO E RIPETO PROMETTENDO VINCITE SICURE AL 70-90%!!!!
INOLTRE IL SITO FUNZIONA MALE ED I GRAFICI DI ANDAMENTI MOSTRATI SONO SU SCALE TROPPO RIDOTTE PER FARE PREVISIONI.
Eztrader invece mi è SEMBRATO buono sia come impostazione che come assistenza.
Mi hanno chiamato per assistermi in fase di apertura e mi hanno switchato il conto da Euro a dollari.
PERò NON MI HANNO DETTO NIENTE RIGUARDO AL BONUS.
SE POI NON SI POSSONO PRELEVARE LE IPOTETICHE ED IMPROBABILI VINCITE ALLORA RICADE NELLA TRUFFA ANCHE EZTRADER.
ma io purtroppo (e per fortuna) non potrò verificare se è possibile incassare.
D'altronde un motivo ci deve essere se non sono mai entrato in un casinò! e mi sono sempre detto che, nel caso in cui andrò al casinò, mi metterò 200€ in tasca e la carta di credito la lascio in macchina per pagare l'autostrada per tornare a casa!!!

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Matteo, anch'io come te ho creduto che Optionavigator utilizzasse maggiori fonti di informazioni fornendo così dei trade con più probabilità di successo, invece, come hai scritto anche tu, va a "casaccio" fornendo previsioni sbagliatissime, quindi la percentuale che pubblicizzano di trade vincenti del 70-90% è riferita ai trade perdenti perchè dalle nostre testimonianze i trade vincenti sono poco più del 10%.
Grazie Matteo della tua testimonianza, che insieme alle altre saremo di aiuto ad altri utenti che sarebbero tentati di provare Optionavigator.
Roberto Di Stefano

Andrea Gargiulo ha detto...

grazie a tutti per le utilissime informazioni. E' triste scoprire che c'è più impegno e ingegno nel truffare gli altri invece di mostrare onestà e correttezza morale.
grazie ancora per avermi evitato spiacevoli situazioni

Andrea Gargiulo ha detto...

ho cercato un conto demo per potermi esercitare e fare esperienza senza dover "regalare" i mie soldi per poi decidere cosa fare e mi sono imbattuto in Optec che dalla pubblicità sembrava desse questa possibilità. ho inserito la mail e il numero di telefono e sono entrato nella home, il tempo di cercare il tasto di "conto demo" mi squilla il telefono, ed indovinate un po chi era? alle 13 e 31 in tempo reale e alla velocità della luce, ancora dovevo arrivare alla pagina della demo, mi contatta il sig. Tal dei Tali della optec che mi chiede come può aiutarmi. gli spiego che volevo esercitarmi con le simulazioni e mi risponde che prima devo aprire il conto reale e versare 250 che mi danno diritto ad avere in regalo l'ebook, un bonus di benvenuto ecc, tutto in pochissimi secondi. gli ripeto che mi interessa solo il demo e non faccio in tempo ad aggiungere "per poi decidere" che mi mette giu il telefono. Tempo di attesa dalla registrazione on line alle telefonata: 10 secondi (il tempo di comporre il numero). Tempo delle spiegazioni e richiesta di 250 euro: 15 secondi. Tempo dedicato a chi cerca di capire senza dover regalare 250 euro: 0 secondi.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Andrea, purtroppo per avere un conto demo i broker anche quelli regolamentati ti chiedono comunque di aprile un conto reale e depositare prima.
Grazie dei tuoi commenti.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Salve a tutti sono Davide, sabato ho versato incuriosito 200 euro ed ho fatto tre puntate. Due a lungo termine, che premetto non c'è scritto quando scadranno e una in un tempo prestabilito. Le due a lungo termine non si sono ancora chiuse e va bene ( se avete informazioni a riguardo sarei felice di leggerle ) e la terza Vincente. Devo dire che non essendo una persona esperta di opzioni binarie mi sono informato fin da subito sul funzionamento del sistema e poco sulle piattaforme dando per scontato che fossero nella maggior parte dei casi tutte affidabili. Dico questo perché mi sono accorto anche io della mancanza dei grafici di andamento e della possibilità di fare call o put dello stesso titolo, per questi motivi sono andato su siti specializzati e controllando l'andamento del titolo che avevo scelto sono riuscito a vincere. Ora visti e letti tutti i commenti cercherò di chiudere ( non so quando ..) queste due puntate aperte a lungo termine e successivamente recuperare i soldi rimasti. Anche a me avevano proposto 40 euro di bonus ma penso che per un caso fortuito non l'ho accettato visto che il mio saldo segnava 200. Ancora grazie per l'avviso mi rammarico di non averlo letto prima

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Davide, hai pensato bene di ritirare i soldi dopo che avrai atteso la scadenza dei due investimenti a lungo termine, ed hai fatto bene a non accettare il bonus, però sono curioso di sapere se ti hanno verificato e convalidato i documenti che richiedono per la verifica del conto altrimenti non puoi prelevare. Hai provveduto a mandare la documentazione richiesta? Spero che almeno tu riesca e recuperare i soldi.
Grazie del tuo commento
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto per il momento sono in "attesa" visto che chiudo gli ultimi trade il 17/10/2014 mi sta bene. Cmq concordo con tutto, sulle previsioni sbagliate il mal funzionamento della pagina (in ogni lingua) la mancanza di grafici tutto, una pagina lasciata proprio all'incertezza. La cosa che più mi fa ridere è che il trading stesso è un sistema basato su incertezza e scommessa quindi il senso di creare un portale che sia più incerto del sistema stesso è proprio una brutta cosa.

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Davide, ti ringrazio di avermi confermato che purtroppo Optionavigator è un sistema che non serve a nulla, in questo modo chi legge il post ed i nostri commenti spero si terrà alla larga da questo sito. Spero che tu possa recuperare il denaro che ancora hai disponibile, e ti do il mio in bocca al lupo se deciderai di continuare con le Opzioni Binarie su altre piattaforme più attendibili.
Roberto Di Stefano

Alessandro Bramucci ha detto...

Grazie Roberto, articolo utilissimo e molto dettagliato.

A conferma che qualcosa non torna, da informatico vi posso dire che le registrazioni dei domini "non quadrano" con quanto raccontato dall'assistenza e che comunque è possibile inviare email con indirizzi non di proprietà (quindi anch'io potrei mandare un email con Admin@EZTrader.com come mittente).

La mia personale idea è che optionavigator.com è stato pensato insieme a winner-option.it e che quest'ultima piattaforma non sia collegata a eztrader.com, benché lo voglia far credere. Infatti la WGM Services Ltd. compare solo tra i contatti tecnici di winner-option.it, ma non nel Registrant che detiene il nome di dominio e nella lista dei domini dell'uno e dell'altro non compaiono i rispettivi domini.

(le società "Privacy" servono per mascherare la proprietà)

eztrader.com
Registrant Name: Shay Sabag
Registrant Organization: WGM Services Ltd.
http://whois.domaintools.com/eztrader.com

winner-option.it
Registrant Name: Systems Administrator
Registrant Organization: Privacy Protection Service Ltd.
Technical Contacts Name: Shay Sabag
Technical Contacts Organization: WGM Services Ltd
http://whois.domaintools.com/winner-option.it

optionavigator.com
Registrant Name: Moniker Privacy Services
Registrant Organization: Moniker Privacy Services
http://whois.domaintools.com/optionavigator.com

Roberto Di Stefano ha detto...

Grazie a te Alessandro dei tuoi dettagli tecnici davvero molto utili, dove fai notare questa anomalia dalle registrazioni dei domini chiarendo i dubbi che Optionavigator e Winner-Option siano davvero inattendibili.
Roberto Di Stefano

Capemort ha detto...

Salve a tutti! Dopo aver letto con attenzione i commenti lasciati sul blog, credo che dovreste allertare l'Autorità Giudiziaria... potrebbero esserci gli estremi per configurare più di un capo d'imputazione. Inoltre, nell'ambito di un'eventuale processo penale, potreste costituirvi parti civili ed avere diritto al risarcimento del danno subito. Possibile che nessuno di Voi ci abbia pensato?

Unknown ha detto...

Grazie Roberto. Stavo per fare la cavolata, ma leggendo il to post ho aperto gli occhi.

Grazie 1000

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Mario, grazie del tuo commento.
Ho fatto questo post proprio per fare evitare ad altri la fregatura che ho avuto io con Optionavigator.
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

In risposta al commento lasciato da Ciro.
Probabilmente hai ragione ci sarebbero gli estremi per intraprendere un'azione legale, ma visto "l'efficienza" e la "celerità" della giustizia italiana e l'anonimato dei proprietari dei siti optionavigator.com e winner-option.it, non sarebbe una cosa facile. Ma nel mio caso, se avessi depositato molto di più dei 300 dollari come ho fatto, sarei andato oltre che fare solo questo mio post per recuperare le somme investite. Però con questo mio post ho voluto evitare ad altri la fregatura o frode che sia che ho subito.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ciao una domanda, ma visto che hai fato l'account su winner-optione hai dato i dati della carta di credito hai avuto altri prelievi?
anche io purtroppo ci sono caduto, ho messo 200 euro dando una carta prepagata, cosa mi consigli di fare?

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao David, si ho dato ed ho inviato i dati della carta quella ricaricabile utilizzata per il deposito, annerendo i caratteri centrali edella carta ed il codice di sicurezza. La carta non mi è stata mai verificata, ma comunque non ho avuto fino a questo momento prelievi anomali, altrimenti se dovesse capitare non esiterei subito a sporgere denuncia.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ho visto la pubblicità Optionavigator su internet ed ho letto ed ascoltato i babbeo con voce rassicurante hahaha incredibile!, siccome internet e la loro ennesima ...io ritengo catena di sant..., è stato semplice la ricerca di questi furbastri hihihi ; GRAZIE Roberto Di Stefano!!!!!! spero solo che non cambino nome dopo la figura i m.. che si sono presi su internet uuuu

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE Roberto Di Stefano ha detto...

Roberto Eccettuato ha detto...

Grazie anche da parte mia, Roberto, per questo tuo post.
Mi sono imbattuto nel sito di Option Navigator clikkando su un banner pubblicitario ospitato nel sito di un quotidiano on line. Confesso che ne sono rimasto intrigato, ma ho deciso di informarmi, sia per la voce del video promozionale (che ho trovato tutt'altro che rassicurante, ma insopportabile e tipica dell'imbonitore che vuol solo fregarti), sia per il motivo detto da un altro utente: se il sistema per guadagnare funzionasse davvero, non sarebbe pubblicizzato.
Così ho trovato il tuo post: complimenti per la chiarezza delle tue spiegazioni, tanto ben argomentate e inoppugnabili, che hanno troncato sul nascere ogni mia velleità di cadere nella tentazione e rimanere fregato.
Penosi i tentativi dell'utente del presunto Supporto di Option Navigator: farebbe meglio a sotterrarsi o almeno a trovare un qualsiasi lavoro, senza cercare di fregare la gente.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Tilli, sono contento di esserti stato di aiuto, può darsi che cambieranno nome, intanto molti altri italiani sponsorizzano questa FREGATURA di Optionavigator, tanto è vero che oltre al sito diciamo ufficiale http://www.optionavigator.com/ in diverse lingue tra cui l'italiano, adesso c'è qualche stupido italiano che pubblicizza anche un altro sito di Optionavigator http://optionavigator-ita.com/ dicendo che è il sito ufficiale in italiano. Pur di fregare soldi c'è gente disposta a vendere se stessi ed a fregarsene dei principi sani di onestà e correttezza.
Saluti
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Roberto, grazie del tuo commento, io ho voluto argomentare e dimostrare che Optionavigator è una FREGATURA ma per molti è addirittura una TRUFFA, e se vedi all'inizio dei primi commenti c'è anche un intervento di qualcuno che diceva di essere del supporto di Optionavigator che voleva la mia email per risolvere il problema, probabilmente sarebbero stati disposti a rimborsarmi magari in cambio di chiudere questo post, ma non mi sono fatto raggirare, rinunciando definitivamente ai 300 dollari pur di evitare ad altri di venir "fregati", visto che il mio post viene letto da centinaia di persone al giorno ed in due mesi di pubblicazione ha superato già di molto le 10.000 visite.
Ho notato anch'io che Optionavigator a volte mi sorprende dal fatto che viene pubblicizzato da siti di una certa importanza e rilevanza che presentano nella loro homepage il banner pubblicitario di un giovane romano che guadagna 3000 euro al mese.
Spero che le persone non si facciano ingannare, e come te possono leggere questo post prima di rimanere fregati da Optionavigator.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto, grazie per questo articolo molto interessante e utile.
Premetto che non sono un intenditore di trading, ne tantomeno ho creduto a pubblicità e video fasulli con personaggi (ancora più fasulli) che dicono di guadagnare migliaia di euro con pochissima fatica.
Sicuramente credevo di poter guadagnare qualche centinaio di euro, in modo da arrotondare lo stipendio. Nulla più.
Allora mi sono iscritto a optionavigator e ho investito 200 euro su eztrader.com
Scrivo dall'estero, e da quì non ho avuto reindirizzamenti a siti vari o simili a eztrader.
Da bravo novellino, ho cominciato a fidarmi e cliccare un pò a casaccio put e call.
Come hai fatto notare giustamente te, anchio ho notato che per lo stesso indice, nel giro di pochi minuti, ti cambia le previsioni.
Detto questo, io ho notato una cosa ancora più importante.
Siccome in optionavigator non c'è uno straccio di grafico, sono andato direttamente su eztrader per controllare i miei movimenti.
Ecco quì l'inghippo, e anche grosso.
Ho fatto un movimento per questo indice a scadenza settimanale, il dow jones, scade il 31 ottobre. Quindi a inizio novembre vi dirò poi come è andata realmente.
Ma vi chiedo una piccola consulenza, perchè per me davvero l'inghippo è grosso.
Questo è l'indice Dow Jones nel giorno 24 ottobre:
Min-Max giorno: 16.649,72 - 16.811,71
Nel giorno 24 ottobre ho premuto un PUT, dal sito optionavigator.
Nel sito eztrader.com ho notato che questo put è stato premuto quando l'indice era a
16469,39 . Ma se il minimo di giornata è stato 16.649,72, come ho potuto premere il put con un valore così basso? A me sembra davvero strano.
Saluti

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roberto Di Stefano ha detto...

Per chi ha lasciato il commento come utente "binarie ozioni".
Ho dovuto cancellare il tuo commento che non c'entra nulla, ma le tue intenzioni erano invece servirti del mio post a fine di avere profitti economici con il link che hai inserito.
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Fabri, grazie della tua testimonianza molto utile. Premessa che io non ho mai puntato sugli indici Dow Jones e anche su gli altri assets a lunga scadenza, quello che hai riportato è davvero interessante che lascia sempre più perplessi su questa strana piattaforma che è Optionavigator, che probabilmente se riporta valori diversi al reale andamento del mercato di un asset durante una giornata, vuol dire che è davvero una truffa vera e propria, mentre le piattaforme più attendibili utilizzano l'andamento in tempo reale dei vari assets prendendo riferimento i dati proveniente da Reuters il maggiore sito di informazioni sui dati finanziari internazionale.
Fabri grazie ancora del tuo commento, facci sapere com'è va a finire, che a questo punto sembra un giro di roulette, quindi potrebbe anche andare ben in the money il tuo investimento ma non per la bravura di Optionavigator ma solo per un giro di fortuna.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

bravo Roberto.

Unknown ha detto...

ciao Roberto, le volevo dire che anch'io come altri che hanno postato stavo per cadere nelle loro grinfie, ma grazie a lei e agli altri che avete scritto tutto ciò, me la sono scampata.
io sono rimasto senza lavoro e per raccimolare qualche soldino avevo intenzione di intraprendere questa oppurtunità e mi piacerebbe ( visto che lei lo fa già con altre piattaforme più serie) poterla contattare per avere qualche consiglio su come iniziare a muovermi in questa giungla. io lascio ( spero che si possa fare ) la mia mail cosi se lo riterrà opportuno potremmo metterci in contatto.
questa è la mia mail: brunoschv67@gmail.com
grazie a lei e a tutti quanti hanno partecipato.

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Bruno, hai fatto bene a non cadere nelle grinfie di optionavigator, il trading può essere una buona fonte di guadagna ma che presenta comunque i suoi rischi. Bisogna dedicare tempo nello studio dell'analisi dei grafici, degli indicatori da utilizzare per individuare i segnali dei trade, dei fattori che influenzano l'andamento dei mercati finanziari, per decidere quando e quanto investire in un certo lasso di tempo, che un programma o un sito di trading automatico come optionavigator non credo possa mai prevedere, errore che ho fatto fidarmi di questo sito pensando che potesse fare tutto questo evitandomi di farlo personalmente e quindi di propormi l'investimento più sicuro, invece mi ha causato solo la perdita del mio capitale depositato ed investito.
La macchina non potrà mai sotituire l'uomo in alcuni compiti che richiedono anche riflessione ed un analisi diversa, e non solo analisi scientifica e matematica le uniche che può fare un robot.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto e grazie per la tua solerte risposta.
come ti dicevo al momento sono senza un lavoro e mi piacerebbe provare a fare qualcosa in questo mondo delle opzioni.
cosi ti volevo chiedere qualche consiglio/suggerimento su come muovere i primi passi, con delle piccole cifre, giusto per capire qualcosa in più...
mi puoi dare qualche consiglio?
ti ringrazio infinitamente.
ciao

Unknown ha detto...

Ciao Roberto, scusami se ti disturbo....Desidero sapere se mi puoi dare qualche info sul mio caso. In estate mi sono registrato su optionavigator depositando 250 euro da una carta ricaricabile, ho provato a fare trading fidandomi della loro facilità nel fare soldi e accettando il loro bonus (50euro) ma senza alcun risultato e onestamente non voglio più fare trading.
Adesso mi è arrivata una loro mail che dice:

che secondo i loro dati, la scadenza del mio bonus è prevista per il 30 ottobre 2014, al momento della scadenza, elimineranno dal mio saldo tutti gli importi associati al bonus (denaro bonus) secondo quanto previsto dai termini e dalle condizioni del loro sito Web.
Qualora al momento della ricezione della loro mail o prima della data di scadenza i requisiti relativi al bonus risultino soddisfatti, l'importo non sarà eliminato.
Per maggiori info contattaci etc etc

Cordiali saluti,
EZTrader etc etc

Adesso ti chiedo come posso eliminare il mio account?
Come possono essere soddisfatti , come scritto nella mail, se nel mio conto eztrader ci sono solo 12 euro?
Devo rifare un altro deposito per non essere in debito?
ho anche contattato il supporto di eztrader senza nessuna risposta.
Puoi aiutarmi dandomi qualche info?
ti prego di aiutarmi
Grazie
Walter

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Walter, non preoccuparti della loro email, loro ormai, non sappiamo nemmeno chi sono e chi risponde se optionavigator, oppure winner-option.it o eztrader, si riferiscono al bonus che ti hanno dato che per renderlo definitivo come denaro che potresti prelevare (solo ipoteticamente, nella realtà non credo lo permettono) ti chiedono di fare altri investimenti fino ad un certo ammontare che non ti dicono nemmeno quanto sia (se 10 volte il bonus, oppure 100 volte, ecc...) e per fare questo ti hanno solo avvisato della scadenza del bonus che dopo la data indicata si azzererebbe mentre i tuoi rimanenti 12 euro non li perderesti. Quindi non preoccuparti e non fare depositi visto che hai provato anche a contattare eztrader per maggiori informazioni senza risposta. Anzi se ti sono rimasti 12 euro, perso che perso, passando per optionavigator vai su eztrader e prova direttamente a fare da te un ultimo investimento proprio sul sito Eztrader (che poi non sappiamo nemmeno se è quello vero o quello clone) dei tuoi ultimi 12 euro, perchè se ricordo, l'investimento minimo qui è 10 euro rispetto ai 25 richiesti da optionavigator.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Salve,vorrei provare a giocare con un minimo investimento,mi potete indicare una piattaforma italiana sicura e legale?grazie.Mi sono incuriosito perhè ho ricevuto una e-mail pubblicitaria di optionavigator che ho visto però leggendo le recensioni caz...è il contrario di quello che dicono

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Pietro, hai fatto bene ad evitare Optionavigator "tutto fumo e niente arrosto".
Come ho risposto ad altri, io attualmente, anche se è un pò che non opero per altri impegni, utilizzo la piattaforma Banc De Binary autorizzata sia a livello europeo che dalla CONSOB italiana, ma ci sono anche altre piattaforme autorizzate. Io ho provato Opzionavigator ma mai più utilizzerò questo sito e siti simili che operano in maniera automatica. Ho preferito quindi Banc De Binary per operare direttamente, ma anche perchè a differenza di altre piattaforme di trading di Opzioni Binarie è quello che consente anche investimenti minimi a partire da 1 euro, altri invece permettono investimenti minimi di 10, 20, 25 euro.
Grazie del tuo commento.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Grazie Roberto per il consiglio,

Unknown ha detto...

Scusa Roberto se ne approfitto,se dovessi decidere di fare un versamento sulla piattaforma che mi hai consigliato,il bonus lo devo accettare o no?sappi che non sono un'esperto ma leggendo un pò di recensioni alcuni consigliano di non accettare il bonus che offrono per evitare vincoli che la piattaforma impone.

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Pietro, è vero che alcuni sconsigliano di accettare il bonus, anch'io prima di fare il deposito a Banc De Binary ho chiesto all'assistenza in chat (in inglese) che non volevo il bonus con il mio primo deposito. Perchè se si accetta il bonus si è costretti a fare un certo volume di investimenti che è anche abbastanza copsicuo.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ROBERTO QUALE è SECONDO TE LA MIGLIORE PIATTAFORMA DI FOREX TRADING ON LINE ?

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Alessandro, alla domanda che mi fai posso risponderti che probabilmente ci sono diverse piattaforme di trading autorizzate ognuna delle quali offrono vantaggi e svantaggi. Io come ho risposto a molti, mi sono iscritto a Stockpair e successivamente (dopo la brutta parentesi della fragatura di Optionavigator) mi sono iscritto aanche a Banc De Binary, enrtrambe valide, però la seconda a differenza della prima permette investimenti minimi a partire anche da 1 euro e concede un conto demo per esercitarsi.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ciao Roberto, grazie x l'articolo!!
avevo scritto un lungo post ma nel momento di pubblicarlo mi si e' cancellato...quindi arrivo subito al nocciolo della questione: x fortuna io nn ci sono cascato grazie a questo articolo, ma vedo che molti purtroppo sono stati truffati e probabilmente molti altri anche verrano truffati...tu già stai facendo molta informazione su questo, ma xke nn renderlo noto in maniera più ampia contattando trasmissioni tipo Le Iene o Striscia la notizia?
in particolar modo coloro che possono provarlo, con email, ricevute di bonifici, transfer ecc.
grazie ancora x l'articolo e cordiali saluti a tutti

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Pasquale grazie del tuo commento e sono contento di averti evitato la mia stessa fregatura. Già qualcuno come te aveva suggerito di fare una segnalazione di questa truffa di Option Navigator a dei programmi televisivi come le Iene, Striscia la Notizia o Report. Io ho preferito, per il momento e non escludo in futuro una segnalazione a una delle trasmissioni citate sopra, fare solo questo post su internet, perché credo che una persona prima di scegliere o fare qualcosa su internet cerchi notizie direttamente proprio sulweb, dove comunque un articolo rimane sempre finchè non viene cancellato, rispetto alla TV che dovresti seguire giornalmente o quotidianamente. Quando mi sono registrato io ad Option Navigator, nel luglio scorso, ho cercato prima notizie forum e recensioni che riguardavano Option Navigator, ma non ho trovato nulla così ho voluto provare, altrimenti di sicuro non l'avrei fatto come non l'hai fatto leggendo il mio post.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

grazie x le recensioni che mi hanno evitato di cadere in trappola

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Marilena, sono contento di averti evitata una fregatura anche a te.
Saluti e Buon Anno
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto

Arrivo direttamente da una risposta che ho dato anche su Yahoo Answers, e che riposto anche sul tuo blog...

Il trading su OB lo si deve fare di persona, analizzando grafici, sviluppando una strategia ed ATTENENDOSI a quella (mai tradare d'impulso, MAI!)... state lontani da queste pseudo money maker machines, buone solo ad ingrassare i portafogli degli affiliati e a far dimagrire i vostri.

Io personalmente uso il grafico Heiken Ashi a timeframe d 15minuti (senza i troppi "rumori di fondo" dell' 1 o 5 minuti), con stocastico impostato a 3 3 14 e bande di bollinger.

Appena il prezzo s'avvicina ad una banda (superiore od inferiore, a seconda del trade che sto' seguendo), controllo lo stocastico ed appena gira aspetto il cambio di candela ed apro un posizione a scadenza di 45min-1 ora (3-4 candele).

Questo mi da' una buona percentuale di ITM... diciamo l'80-85%

Opero su TopOptions, fatevi una googlata se siete interessati.

Se volete una chart libera che offra anche i grafici Heiken Ashi, la potete trovare qui:
http://itm-investing.market/live-charts (non e' un link d'affiliazione in quanto nel sito e' tutto free... mi scuso in ogni caso se non potevo inserire links)

In quel sito trovi pure delle guide su strategie diverse, peccato che e' solo in inglese.

Buon trading
:)

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Kowasky, grazie del tuo commento e dei tuoi suggerimenti interessanti sia per me che per altri che fanno o si accingono a fare trading con le Opzioni Binarie.
Il tuo link anche se è in inglese lo lascio perchè fornisce una buona live chart gratuita con molte opzioni per seguire l'andamento di un asset utile per chi fa trading.
Ti auguro un buono e prospero 2015.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Salve, lo conoscete il Software automatico che opera su stockpair? Grazie

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Giorgio, io l'estate scorsa ho operato su Stocpair, non c'era nessun software automatico e credo non ci sia nemmeno adesso. Sarà qualcuno affiliato che lo promuove per guadagnare sui depositi dei nuovi registrati oppure alla fine si viene dirottati sul qualche piattaforma inaffidabile simile ad Optionavigator.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto
Grazie per le tue utilissime informazioni...anch'io ci stavo cascando
missa' che i truffatori hanno ripreso la loro attivita' con un altro nome..
guarda questo link:
http://giornalelavoro.net/index.html?A=7522&s=4wnew

il loro nuovo sito e' :
http://www.autopzionibinarie.com/index.php/user/register?

Non so che dire!!!

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Maede, grazie del tuo commento e le tue info sul probabile nuovo nome di quelli che hanno già creato OptioNavigator. Anch'io un paio di giorni fa mi sono imbattuto, tramite la solita email spam truffa a nome inventato di "Elisa Bilello ", su questo nuovo sito di opzioni binarie automatiche "AutOpzioniBinarie.com"appunto simile ad Option Navigator. Tu hai avuto la mia stessa impressione confermandomi il dubbio che avevo. Forse in settimana farò un post su questo nuovo sito di fregatura perché ho già notato delle anomalie alquanto strane………
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Grazie ,

Unknown ha detto...

Ciao Roberto!una piccola domanda:a parte la brutta espeienza con Optionavigator,volevo sapere se banc de binary è affidabile,nel senso: paga senza problemi gli investimenti andati a buon fine?grazie in anticipo

Unknown ha detto...

Ciao Roberto,
purtroppo ho cercato e letto il tuo post troppo tardi....
Infatti mi sono appena reso conto di essere caduto nella tua stessa rete di fregature....
Iter simile: ho ricevuto un messaggio accattivante per email e siccome conosco diverse persone che riescono ad "arrotondare" le proprie entrate con questi sistemi online, mi sono illuso di poterci riuscire anche io....
Poi essendo completamente inesperto ho ritenuto che il sistema che promette (uso il presente perché continua a farlo spudoratamente) OptioNavigator potesse aiutarmi per iniziare.....
Ho effettuato il deposito minimo di 200 euro e da allora sono spariti tutti! il sistema non funziona, non riesco a fare neanche una negoziazione di prova, non funzionano gli help e l'indirizzo (support@optionavigator.com) al quale ho inviato una email per chiedere aiuto, è risultata inesistente....
Adesso, leggendo il tuo post, ho controllato il sito al quale ho inviato i soldi ed è: ez-traders.it..... è quello giusto? o è un mirror?
A questo punto, considerando che ritengo di dover dire addio ai miei 200 euro, cosa mi consigli di fare?.... ostinarmi a scommettere con OptioNavigator finché finiscono i fondi? o provare a fare qualche negoziazione con ez-traders tanto per limitare i danni?

Unknown ha detto...

Scusa, aggiungo un'ultima domanda...: anche se voleggi giocare con ez-trader, ci sarebbe, secondo te una possibilità di farlo ponderatamente o devo scommettere a sensazione?

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Federico, con Banc de Binary se l'investimento va a buon fine paga, per il prelievo invece del denaro non so se mettono ostacoli, qualcuno ha scritto di si su qualche forum. Io non ho fatto ancora nessun prelievo, perchè la somma che ho ancora oscilla vicino a quella del deposito, poichè io non faccio molti trade.
Saluti
Roberto DI Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Cosimo, complimenti hai descritto e riassunto nel tuo commento l'identica esperienza negativa che è succcessa a me con Optionavigator, e mi dispiace che anche tu sei stato soggiogato da questi truffatori. Per quanto riguarda la decisione di voler fare dei trade direttamente sulla piattaforma di EZTrader è giusto, però se anche riesci a guadagnare da questi investimenti diretti il problema poi sarebbe il prelievo. Credo che una volta depositati i soldi su Optionavigator, irrimediabilmente sono persi.
Saluti
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

AVVERTENZE: la truffa che viene fatta con Optionavigator adesso viene fatta su un sito uguale di nome AutopzioniBinarie. Questo è il link di questa nuova fregatura di trading automatico sulle opzioni binarie: http://www.cambiamolanostraitalia.org/2015/01/autopzioni-binarie-o.html

Vash ha detto...

Ciao Roberto, grazie mille del tuo articolo, mi hai salvato!! Io non conoscevo Optionavigator, ma mi stavo per far fregare con autopzioni-binarie! Volevo chiederti una cosa, che non mi è ben chiara, io sono un neofita in campo di trading online, vorrei iniziare a provare con eztrader, è sicura questa piattaforma? Se guadagno qualcosa posso prendere i soldi? Oppure se voglio riprendere i 200 euro di deposito, è possibile? Grazie mille. Ciao. Riccardo

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Riccardo, sono contento per te che hai evitato la fregatura su autopzionibinarie. Per la tua domanda per quanto riguarda EZTrader, parlando della piattaforma vera, senza passare dalle piattafrome truffe automatiche di Optionavigator e autopzioniBinarie, non la conosco, quindi non so dirti se è facile o no prelevare. Sinceramente ero interessato a provare EZTrader quando mi sono buttato nel trading delle opzioni binarie al prima volta, ma ho fatto quel grave errore di provare invece prima Optionavigator che mi aveva tratto in inganno sul fatto che utilizzava come broker appunto EZTrader. Poi hai letto come mi è andata a finire, ed a quel punto ho lasciato perdere per sempre qualsiasi idea di trading automatico che non funziona e che non potrà mai funzionare, e viene utilizzato per ingannare e truffare le persone, e da quel momento non mi sono fidato neppure di EZTrader, mentre sono andata alla ricerca di piattaforme più serie, più attendibili e soprattutto regolamentate.
Grazie del tuo commento e saluti Riccardo
Di Stefano Roberto

Anonimo ha detto...

Bene gente, mi sono registrato con questo broker questa estate e ora un anno e mezzo dopo il mio conto è ancora in crescita.
Posso dire che sono molto contento di questo broker, sono molto disponibili e all'inizio mi hanno dato alcune lezioni, buon centro di educazione anche.
Posso consigliare questo broker anche ad altre persone

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve "Roberto", sono contento per te se il tuo conto è ancora in crescita......, ma mi dispiace per te non credo che ci sia una persona, tra quelle che hanno commentato, incluso il sottoscritto, che possono credere nemmeno ad una cosa di quello che hai scritto. Infatti per prima cosa dici che sono molto disponibili…., strano sei l'unico a cui hanno dato la loro disponibilità, a me ed a gli altri non ci hanno risposto una volta, tanto è vero che ad oggi non mi è mai arrivata nemmeno un email da Optionavigator di risposta alle mie tante email che chiedevo all'inizio, subito dopo la registrazione, perché il mio conto risultava sempre in attesa, senza nessuna validazione, nonostante io abbia provveduto correttamente all'upload della documentazione richiesta. Seconda cosa dici che ti hanno dato anche alcune lezioni..... cosa molto strana visto che è una piattaforma di autotrading dove l'unica cosa che viene chiesta all'utente "malcapitato di turno" è di cliccare su un asset ed attendere la fine del tempo "o meglio della fregatura......" mica ci vogliono delle lezioni per fare una cosa del genere? Infine terza cosa, guarda caso hai il mio stesso nome.... per trarre in inganno le persone.... ti sei registrato in questo mese…… è già questo dimostra qualche dubbio sul commento che hai lasciato.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

ciao , per prima cosa, grazie alla tua segnalazione ho evitato di farmi truffare da questi ladri ;) per seconda cosa volevo chiederti un parere : sto facendo trading su plus500 grazie al loro bonus di 25 euro senza deposito (quindi non ci ho messo nulla di tasca mia) e dopo due giorni sono arrivato quasi a quota 70 euro, ora mi chiedo ; mi pagheranno al momento in cui vorrò prelevare qualcosa quando avro raggiunto una cifra considerevole oppure ho solo perso tempo e ne perderò ancora? plus500 è affidabile?
ciao e grazie per la tua preziosa segnalazione :D

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Antonio, grazie del tuo commento. Per quanto riguarda il parere su Plus500 non posso aiutarti anche se ho già sentito parlare di Plus500. Per il bonus dovresti leggere le condizioni quando hai fatto la registrazione ed hai accettato il bonus da Plus500. In genere quando viene concesso un bonus vengono poste una serie di condizioni, che è quello di investire il bonus un (X) volte fino a raggiungere il volume di denaro richiesto per effettuare poi il prelievo. Dai un occhiata alle condizioni del bonus per maggiori informazioni.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Ciao Roberto, complimenti sinceri per il tuo blog. E' da parecchio che navigo in cerca di conferme o smentite sul trading online, senza mai essermi registrato in nessun sito visto la mia diffidenza cronica verso chi promette facili guadagni, e letto i commenti sopra ho fatto proprio bene. Grazie a te le mie idee adesso sono più chiare e mi permetteranno una ricerca più dettagliata.
Grazie ancora e sicuramente seguirò il tuo blog anche in futuro.

Ciao Luca

Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Luca, grazie del tuo commento, hai fatto bene a cercare notizie e sono contento di esserti stato di aiuto io con il mio blog e gli altri utenti con i loro commenti e testimonianza a farti prendere la giusta decisione.
Saluti
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Se si conosce bene il mercato, allora si fanno soldi, non fate qualcosa che non conoscete.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Dani ha detto...

Ciao roberto, complimenti x l'utilissimo blog. Ammetto di non aver mai sentito parlare, prima di oggi, di investire in opzioni binarie. E da quello ke ho capito bisogna pronosticare un evento su due opzioni (come under/over per il calcio x intenderci). Ho capito bene o non c'ho capito un h? Grazie e complimenti ancora.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roberto Di Stefano ha detto...

Ciao Dani, più o meno è così, bisogna pronosticare, anche se questo termine va bene per le scommesse sportive, il termine appropriato è prevedere, con l'aiuto di grafici, l'andamento del prezzo di un asset quindi decidendo se un asset o un bene calerà oppure salirà, investendo una somma di cui si sa già l'eventuale guadagno, che può arrivare tra il 70-80% di guadagno rispetto alla somma investita, in un lasso di tempo che scegli l'investitore, che può terminare in 30-60 secondi per le opzioni binarie veloci dette anche turbo, fino ad investimenti che possono avere termine in qualche ora, o giorni, mese e non ricordo se addirittura un anno intero. Nelle scommesse ci vuole il 100% di fortuna, per le opzioni binarie invece ci vuole sempre tanta fortuna ma anche un pò di studio aiutandosi con i grafici.
Spero di esserti stao di aiuto.
Saluti
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Ho dovuto eliminare i commenti di Jeanne Gabler, che non sono attinenti a questo post.
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Mi scuso in anticipo con l'utente di ITAL Ucni ma ho dovuto eliminare il commento perchè a me ha dato il collegamento alla pagina linkata riguardante un argomento completamente diverso trattato in questo post. Quindi si invita l'utente in questione a commentare e non linkare altri siti estranei a l'argomento, per essere di aiuto agli altri utenti.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roberto Di Stefano ha detto...

Ho dovuto eliminare il commento di patrico valdez perchè come Jeanne Grabler, il commento non è attinente a questo post, ma cosa negativa offrono sevizi di scam per cui sono tenuto a cancellarlo ed a cancellare in futuro questi commenti che non sono commenti ma sono messaggi pubblicitari di qualche altro imbroglio.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Ciao Roberto,
sto ricevendo delle offerte allettanti da una società di trading denominata GTCM.com
L'offerta consiste nel "provare" a fare un certo numero di operazioni con il loro aiuto e supporto e se non sono soddisfatto posso riprendermi quanto ho versato senza alcun impagno. Posso fidarmi? o sto per cadere in un nuovo tranello?
Essendo principiante e ancora inesperto l'offerta mi è parsa buona sopratutto se veramente riceverò il supporto e l'aiuto promesso....
Grazie per la pazienza

Roberto Di Stefano ha detto...

Vanessa qui non è un istituto di credito!
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Cosimo non conosco GTCM.com se ha un supporto italiano oppure no e soprattutto se è regolamentata sia a livello internazionale che italiano dalla CONSOB.
Dovresti informarti prima su internet, nel frattempo sulla loro homepage puoi vedere se c'è un numero di registrazione di autorizzazione della CONSOB:
Saluti
Roberto Di Stefano

adelina ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roberto Di Stefano ha detto...

Morata sei uno "scam" commento cancellato e segnalazione alle autorità!
Roberto Di Stefano

jane ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roberto Di Stefano ha detto...

Alain Ducas sei uno "scam e truffatore" commenti eliminati e segnalazione alle autorità di polizia!
Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano ha detto...

Commento di jane eliminato non appropriato con link verso siti di pubblicità e affiliazione.
Roberto Di Stefano

Unknown ha detto...

Salve a tutti.. mi sono registrata alla pagina Eztradingbot. Ho messo i miei dati, insieme ai dati della mia carta prepagata, solo che non ho mandato soldi perchè non ne avevo.. era soltanto per prova. Ora vorrei sapere, se quando avrò dei soldi nella mia carta, questi li prelevano? Ho provato ad uscire dal mio conto e i dati della carta non sono salvati, infatti ogni volta mi chiede di riscriverli.
Qualcuno per favore risposa al più presto!

Unknown ha detto...

Salve a tutti.. mi sono registrata alla pagina Eztradingbot. Ho messo i miei dati, insieme ai dati della mia carta prepagata, solo che non ho mandato soldi perchè non ne avevo.. era soltanto per prova. Ora vorrei sapere, se quando avrò dei soldi nella mia carta, questi li prelevano? Ho provato ad uscire dal mio conto e i dati della carta non sono salvati, infatti ogni volta mi chiede di riscriverli.
Qualcuno per favore risposa al più presto!

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve Viviana, se i tuoi dati della carta non sono stati memorizzati non dovrebbero esserci problemi a riguardo. Per la mia esperienza dopo la fregatura che ho avuto con optionavigator più di un anno fa, cui questo post descrive il tutto, ad oggi sulla carta che ho utilizzato per il deposito per fortuna non ho avuto spiacevoli sorprese altrimenti scatterebbe subito la denuncia. Se poi hai dei dubbi e sei ancora pensierosa, non ricaricare tale carta e sostituiscila con una nuova.
Saluti
Roberto Di Stefano

marieta ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
marieta ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Roberto Di Stefano ha detto...

Marieta Poukia fai "scam e truffe" commenti eliminati ed il tuo indirizzo email segnalato alle autorità di polizia!
Roberto Di Stefano

francesca ha detto...

buongiorno
la pagina è ancora attiva e aggiornata automaticamente con date recenti come avete evidenziato.....
http://www.wallstreet-invest.com/page/accepted.html?aff=2&s2=7102610&s3=
e purtroppo ho compilato la form di questa pagina prima di trovare i siti che testimoniano sia una truffa....
qualcuno mi ha anche telefonato chiedendomi se volevo guadagnare, ho risposto no e un po' scocciato, ha interrotto la comunicazione. Richiamando il numero da cui hanno chiamato la TIM segnala che non è abilitato al traffico entrante. Poi mi ha anche richiesto l'amicizia su FB e scritto su wathsapp....
Spero che smettano, per fortuna non ho inserito il numero della carta... Anche qualcuno di voi è stato contattato personalmente?
Cmq, se tutti sanno che è una truffa, perchè è ancora attivo sto sito? Da almeno 2 anni...
Non c'è modo di denunciarli?

Roberto Di Stefano ha detto...

Si dovrebbe segnalare il sito per farlo chiudere su questo sono daccordo, per la denuncia forse è un pò più difficile!
Roberto Di Stefano

francesca ha detto...

e come si può fare per segnalarlo? qualcuno lo sa o può farlo?

francesca ha detto...

Se può essere utile, ho trovato questo servizio online
https://www.commissariatodips.it/collabora.html
e ho provato a segnalare il sito come phishing (non ci sono molte opzioni...)
Se magari lo facciamo tutti può servire a qualcosa!
Fatemi sapere!

Posta un commento