https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 4 novembre 2019

Italia Repubblica Parlamentare NON un mercato delle banane!

Ecco ci risiamo…..
Ogni volta che la Lega vince un elezione amministrativa, chiede subito la caduta del governo e nuove elezioni politiche, come se la “vita” di un governo nazionale dipendesse solo da sondaggi e dalle periodiche e continue elezioni amministrative (Regioni e Comuni), dimenticandosi, speriamo che sia solo dimenticanza e non ignoranza…, che l’Italia è una Repubblica Parlamentare e non un mercato delle banane!


Nessuno nega le vittorie in questo 2018 che sta finendo della Lega che si è affermato come il primo partito a livello locale (Regioni e Comuni dove si è votato), ma per le lezioni politiche, quando ci saranno, bisognerà attendere come evolverà la situazione politica, economica e finanziaria.
Salvini e Meloni chiedono le lezioni anticipate perché il governo è in minoranza nel paese! Ma in realtà non è così. La Lega e Fratelli d’Italia hanno molto meno parlamentari rispetto all'attuale governo, sia considerando PD e M5S messi insieme che presi singolarmente.
A Salvini e Meloni voglio ricordare che ogni anno ci sono continue votazioni amministrative, si vota ormai 3-4 volte all'anno tra Comunali e Regionali. Quindi se ogni 2-3 mesi si mette in discussione un governo nazionale solo perché sono cambiate le preferenze degli elettori con la votazione amministrativa di turno, allora è inutile che la Costituzione stabilisce che la legislatura deve durare 5 anni se ci sono i numeri in Parlamento, allora si cambia la norma costituzionale per ordinare che la legislatura deve durare fino alla prossima elezione Comunale o Regionale o condominiale che sia…. Così facciamo felice Salvini, Meloni e compagnia bella!
E poi ancora….
Si sarà vero che il centrodestra ha vinto quasi tutte le votazioni amministrative di quest’anno, ma i risultati dei loro governi locali quali sono??? Non dovremmo aspettare qualche anno per vedere se le persone che hanno votato Lega e FdI in molte amministrative al centro sud siano contenti e se rivoterebbero di nuovo Lega ed Fratelli d’Italia? Probabilmente come ormai sta succedendo da diversi anni, le stesse persone che ultimamente hanno votato Lega e FdI, alle successive stesse elezioni amministrative voterebbero altri! Allora si ripeterà ancora una volta che i “nuovi vincitori” pretenderanno anche loro nuove elezioni politiche?
Che facciamo come i bambini…???
La politica non è un gioco! Lascia o raddoppia…. ma è una cosa seria (almeno così dovrebbe essere)!  
  
Alla prossima!
Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento