https://www.cambiamolanostraitalia.org/

martedì 31 dicembre 2019

2020 sarà la fine del M5S ed il ritorno al passato?

Ci apprestiamo ad entrare nel 2020 che potrebbe essere decisivo a livello politico, perché se al Movimento 5 Stelle si continuano a far perdere ulteriori consensi a causa di un offensiva oscura…., questi consensi allora andranno a vantaggio della Lega di Salvini o meglio della destra Lega-FdI con un inevitabile ritorno al passato!
A quel punto, bravi…. i nostalgici, i media e i politici "tradizionali" che stanno riuscendo a condizionare da mesi gli italiani (quelli che si fanno tirare come asini e credono ad ogni cosa che sentono o gli si dice) al solo scopo ormai di "disintegrare" il M5S che nonostante sia caduto in trappola e continua a perdere pezzi, continua la sua lotta e porta avanti programmi non personali ma collettivi che purtroppo "certi" italiani non hanno capito o forse non vogliono capire perché per attuarli è necessario il contributo di tutti!
Facile per i politici del passato (Lamberto Dini ed altri) che criticano il movimento additandolo come incompetente ed ignorante, loro che hanno potuto governare in un periodo di “vacche grasse” senza vincoli europei e senza vincoli di bilancio…. Eppure sono riusciti a far più danni che benefici nonostante avessero le mani libere e risorse a disposizione, se è vero che oggi si pagano i danni del passato non del presente….! E si pretende che i nuovi abbiano la bacchetta magica per risolvere con uno schiocchi di dita tutti i problemi sociali ed economici creati appunto dalle azioni politiche passate da quelli “esperti” politici che oggi fanno la morale e danno lezioni?   

Il MERITO è ormai un MIRAGGIO e la COERENZA è diventata un ILLUSIONE! 

Il Cambiamento viene da chi è nuovo e non da chi è vecchio, e la gente ha paura del cambiamento e tutto ciò che comporta, rinunce ed un nuovo stile di vita, ma tutti sappino che…. o si cambierà con le buone o si cambierà con le cattive!
Il MoVimento è un treno che sta passando adesso e non passerà un'altra volta…., naturalmente commette e commetterà degli errori perché “nessuno è perfetto”, però se lo si lascia in balia dei suoi avversari e dei media accaniti che vogliono solo la sua fine, sapendo che gli italiani danno credito ai “loro” racconti, allora cari italiani tenetevi stretto quello che avete,volete e cercate, e seguite le parole che vi vendono e vi convincono, e non piagnucolate ogni volta additando la colpa altrui mentre è “solo” colpa VOSTRA, perché nessuno vi avrà costretto ma che sarà riuscito solamente e facilmente ad abbindolarvi ed ad ingannarvi!
C’è un articolo del giornalista Marco Travaglio che dice“ABOLIRE I 5STELLE”  così da dare agli italiani quello che meritano ed ai partiti politici finalmente di nuova la piena liberta a fare quello che vogliono come nel passato!
   
Si dice poi che il MoVimento dice sempre no a quello che chiedono gli altri. Si è vero ma quando c’è in gioco la salute o l’interresse collettivo degli italiani! Però quando è il MoVimento a chiedere o voler fare qualcosa perché gli altri dicono è una cretinata o no non si può fare?
La politica del Movimento 5 Stelle è una politica per uno sviluppo sostenibile, gli altri sono invece a favore di cosa? 
Ecco la risposta…. Nell'approvazione del decreto clima nella seconda metà dello scorso mese di novembre hanno votato contro tutto il centro destra, che del clima e quindi anche della salute e  dell'incolumità delle persone non gliene può fregar di meno…. perché “loro” sono per il progresso TAP, TAV, inceneritori, discariche ecc...., l'importante è il profitto!
Strano perché il “profitto” deve essere prerogativa delle società e delle multinazionali che mirano ai guadagni, ma è raccapricciante se è lo scopo anche dei politici che mirano a governare un paese!
Per questo è più facile continuare a screditare, denigrare e deridere quelli del MoVimento 5s che inseguono obbiettivi collettivi nel rispetto di clima e ambiente, obiettivi più difficili da attuare, mentre è troppo comodo seguire e mirare a quello che è più facile fare e violare, è quindi un continuare a “inseguire il passato”!
Allora si continui pure tranquillamente a deridere quelli che sono per la salvaguardia del nostro habitat, quelli del M5S, Greta Thunberg, associazioni ambientaliste, scienziati, ecc ecc, se si considera il “clima” un optional mentre sta per essere la nostra condanna……! 
Ma questa è un'altra storia di cui tornerò a ridiscuterne nei prossimi post del 2020!

BUON 2020 A TUTTI

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento