https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 25 aprile 2021

Covid-19 “Domani si riapre e tra un mese si richiude?”

Domani 26 aprile si aprono molte attività e ci sarà più libertà di muoversi. Il governo sotto pressione della Lega di Salvini ha dovuto alla fine arrendersi un bel po’ sulle riaperture!

Quindi non era Conte il fantoccio nelle mani di altri ma alla fine è il carismatico Draghi che ha dovuto cedere a quei pagliacci di politici che vogliono dettare legge per interessi con solo ritorni personali invece che per interessi collettivi!

Che senso ha adesso aprire quasi tutte le scuole a poco più di un mese dalla loro chiusura naturale di fine anno scolastico? In un mese non si può recuperare l’intero anno scolastico, magari organizzare al meglio ed in sicurezza solo gli esami in presenza sarebbe stata la cosa più opportuna.

Che senso ha desso (bastava attendere almeno il prossimo mese) aprire le attività che rischieranno di far balzare in avanti i contagi per poi chiudere tutto ed addirittura rovinare l’estate per puro egoismo e menefreghismo?

Specialmente adesso che c’è in circolazione anche la variante indiana del covid-19 che risulta altamente contagiosa e che ha fatto sprofondare di nuovo l’India in piena emergenza quando poco più di un mese fa il paese sembrava di aversi messo  alle spalle la pandemia, così richiamo anche noi di dare al virus la possibilità di fare di nuovo un pericoloso balzo in avanti creandosi un bacino di infetti a cui sarà poi difficilissimo controllare se non con un nuovo duro lockdown in piena estate?

La guerra contro il Sars-CoV-2 non è ancora finita!

Si apre tutto ad un passo dalla meta per far svanire il sacrificio di mesi e rovinare addirittura l’estate?

Che Dio c’è la mandi buona, altrimenti chi sarà causa di un eventuale diffondersi di nuovo della pandemia e procurare ulteriori danni di salute, di economia e di libertà, per pura propaganda politica e clientelare, dalla vergogna non dovrà più farsi vedere e sentire sui vari media in futuro ma ritirarsi a vita privata nei più sperduti luoghi della terra!

Alla prossima

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento