https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 16 ottobre 2021

Covid-19 "Anch’io ho il mio covid pass"

Scusate il titolo un po’ provocante…. Ma visto la divisione che si è venuta a creare in Italia tra vaccinati e non vaccinati contro il covid-19, non potevo non ritornare sull’argomento del coronavirus.

Il titolo però è vero, visto che da qualche giorno anch’io ho il mio covid pass, opsss.… scusate.… il mio green pass! Però si sa che anche i vaccinati possono contagiare (sembrano diventati tutti asintomatici).… come i non vaccinati, anche se sono immuni ihihih…!

Ho il mio green…. perché ho fatto le mie due vaccinazioni da buon italiano che avevo programmato decidendo di farle dopo l’estate, perché è inutile annaffiare l’orto quando piove (Covid-19 “Patentino vaccinale, contagi e pericolosità”), nella speranza che davvero questo vaccino funzioni contro il covid-19 e come si dice in gergo…. che sia utile ma che non arrechi danni collaterali in futuro (cioè aggiusta una cosa ma ne può rompere un altra!

Lo stato non ha avuto il coraggio di renderlo obbligatorio, come al solito scarica diversamente le proprie responsabilità, ma che ha creato una divisione nel paese tra vaccinati e non vaccinati che hanno le loro ragioni che bisognerebbe rispettare (i non vaccinati non sono tutti no vax).

Perché ormai c’è la “fanta”storia italiana, per cui gli italiani vaccinati sono d’accordo con lo Stato che anche gli altri si devono vaccinare, come si comportano i bambini quando sono piccoli…. Perché solo a me??? Anche a quello, a tizio e a caio!

La scusante è, <perché devo rischiare io che sono vaccinato se vengo a contatto con un non vaccinato>? Allora la domanda nasce spontanea…. Ed il vaccino che si è fatto a cosa serve? Protegge o no contro il coronavirus?

Oltre a questo rebus, sfatiamone altri….

1.     Lo scorso mese di settembre, “strani” e scontati sondaggi che ho sentito sia su tv pubbliche che private, dicevano che il 60-65% degli italiani erano a favore dei vaccini e del green pass! Che sondaggi “stupidi” visto che a settembre proprio il 60-65% degli italiani erano vaccinati, e non scrivo altro!

2.     Sempre nel mese di settembre si è detto tanto dei ristoranti in ripresa grazie al vaccino. Mhuaaa… questo stride un po' di incongruenza, visto che oggi solo i vaccinati possono andare ai ristoranti, mentre l'anno scorso comunque nello stesso periodo ai ristoranti poteva andare chiunque e non c'erano i vaccini e green pass!

3.     Ammettendo che la curva epidemiologica oggi è in discesa, i dati epidemiologici al 30 settembre 2020 ed al 30 settembre 2021 sono abbastanza simili, anzi l’anno scorso fino al 30 settembre, senza vaccini, senza green pass e senza restrizioni particolari i dati addirittura erano migliori (meno contagi e meno decessi)! Ecco gli screenshots dai dati statistici di Google per l’Italia (covid italia):       

covid19 - Italia contagi il 30-09-2020   

 covid19 - Italia contagi il 30-09-2021   

     covid19 - Italia decessi il 30-09-2020       

 covid19 - Italia decessi il 30-09-2021       

Chiudiamo con una domanda….. se davvero ormai l’Italia ha raggiunto una percentuale di vaccinazione quasi vicina al 90% (qualche mese fa si diceva bastava il 70-80% per raggiungere l’immunità di gregge) perché costringere tutti a vaccinarsi? Se è vero che la situazione epidemiologica è in netto miglioramento? Oppure c’è altro?

Ah dimenticavo…. Bisognerebbe rintracciare il virus non solo tra i non vaccinati ma anche tra i vaccinati, perché chi sa.... se gira di “nascosto” sotto false spoglie!

Alla prossima

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento