https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 6 febbraio 2013

Spread ed Elezioni Politiche 2013

Dove eravamo rimasti??? "Elezioni Politiche d’Italia 2013 ed attuale situazione economica e finanziaria" che la situazione economica stava migliorando e la crisi sembrava alle spalle invece……. Mi sono sbagliato….. Va bhè anch’io posso sbagliare, scusate la “profezia errata”! L
Infatti è appena passata solo una settimana è cosa è successo?  
O meglio cosa sta succedendo?
Che lo Spread è ritornato a salire ed invece le Borse, soprattutto Piazza Affari di Milano crollare a picco! Per colpa di cosa? Dello scandalo MPS e delle promesse da “burattino” di Berlusconi?
Ma che centra lo Spread allora? Centra centra! Ne ho parlato già nel posto di fine anno Il Ricatto dello SPREAD , dove io, secondo il mio punto di vista, altri la vedranno e la penseranno diversamente da me come è giusto che sia, considero lo Spred come “misuratore di febbre berlusconiano” come ho scritto appunto nel post Il Ricatto dello SPREAD . Da un versante sembra che con lo Spread sia uno scudo anti-berlusconiano (per evitare che il cavaliere ritorna in sella), da un altro versante, mi sembra che lo stesso Spread invece sia poi uno scudo pro-Monti, ammesso dallo stesso professore che in più di una occasione, sia in TV che in radio ha diverse volte detto che un ritorno di Berlusconi al Governo, o una politica come quella di Vendola o di altri non riformisti, possono provocare un aumento dello spread, con conseguente peggioramento della situazione economica nazionale! Qui “gatta ci cova”! Ma lo spread è un indice misuratore di una situazione reale o di caz…..te “surreali” che dicono questi burattinai politici, in questo periodo e non solo? Oppure, spero di “no”, è uno “strumento ricattatore” (Il Ricatto dello SPREAD) per condizionare la scelta nel voto in previsione delle ormai prossime elezioni politiche? Non si scherza sui sacrifici che fanno i cittadini, rivolgendomi sia ai politici nazionali, che agli speculatori finanziari internazionali! E’ Monti? Spero non faccia il "loro" gioco e che non sia nel gioco, anche se poco ci credo, e vi spiegherò il motivo nel prossimo post tra qualche giorno.

Continua……...... Monti, Banche e Politica
Dite la vostra!
Per Cambiare la Nostra Italia
Roberto 





0 commenti:

Posta un commento