https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 18 febbraio 2018

Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 - “Le offerte del PD di Renzi”

Vediamo adesso in maniera un pò più ampia cosa offre il programma del centrosinistra, o meglio del PD di Matteo Renzi alle prossime elezioni Politiche italiane del 4 marzo 2018.
Come riportato nel precedente post (Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 “Tutti contro Uno”) Renzi e la sua squadra oltre a cantarci la solita canzoncina…<a Roma c’è tutto che non va…è colpa della Raggi che sta là…!>, continuano ad attaccare il Movimento a 5 Stelle, come è successo ultimamente con il ministro Calenda, che ancora una volta se le presa con la Raggi perché ha rifiutato un miliardo di euro per Roma….! Mi domando… ma come mai e solo adesso si vuole aiutare Roma economicamente…. Non lo si poteva fare un anno fa???  Solita promessa, per fare “bella figura” sotto campagna elettorale?
Appunto le solite promesse ed i soliti “bonus” di Renzi & Co…!
link(1): Le 100 proposte del PD di Renzi
link(2): Il programma del Pd e del centrosinistra
  

Infatti nel programma del PD ci sono varie promesse, che vanno dall’estensione degli 80 euro anche alle partite Iva, il bonus casa di 150 euro ai giovani, assegno mensile per ogni figlio a carico fino a 26 anni (guarda caso ancora 80 euro….), 400 euro al mese per ogni figlio fino a 3 anni.
Poi ci sono misura volte a ridurre il carico fiscale, cosa che poteva essere fatta negli anni passati, che invece il PD vorrebbe fare nella prossima legislatura in caso di vittoria, chiedendo come tempo per attuare il tutto 10 anni, quindi due legislature, mentre per Roma al M5S si è chiesto tutto e subito….e non sono passati nemmeno due anni!
Mi chiedo però.. ma nel programma del PD ci sono misure da attuare per quanto riguarda una lotta vera e seria alla corruzione?
L’applicazione in maniera certa e sicura delle pena nella giustizia?
Ed ancora misure che finalmente mettono fine ai vitalizi dei politici una vera offesa per i comuni cittadini italiani?
Si potrebbe continuare all’infinito…. Come mettere mani a questo sistema pensionistico, che praticamente non farà mai vedere la pensione non solo a chi inizia a lavorare nella tarda età ma anche agli stessi giovani se si ritroveranno con un lavoro precario a vita sottopagato!
Renzi chiama il suo programma “le 100 piccole cose da fare” per un Italia più forte e più giusta!
Ma basterebbero anche solo 10 “cose” giuste, fatte bene ed imparziali... che riguardano tutti gli italiani e non solo una parte, per essere credibili!  

Ed ecco di seguito il programma del centrodestra di Silvio Berlusconi:     ElezioniPolitiche del 4 marzo 2018 - “Le offerte del centrodestra diBerlusconi-Salvini-Meloni” 

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano 

0 commenti:

Posta un commento