https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 16 maggio 2015

LoSai e ChiamaOra di TIM a Pagamento all’Improvviso Senza Preavviso

Con questo posto ritorno a parlare di nuovo dell’operatore di telefonia mobile TIM, che da questo mese di maggio è diventato marchio unico sia della telefonia mobile che di quella fissa della Telecom, quindi esisterà d’ora in poi solo la denominazione TIM e non più Telecom. 

Dopo questa informazione di servizio, passiamo al post del titolo.

Tutti conoscete il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM, che nel caso non si è raggiungibile, perché fuori rete, o perché si ha il cellulare spento o perché si è già occupati in un'altra telefonata, questo servizio appena risultiamo raggiungibile ci avverte tramite un SMS chi ci ha cercato riportandoci il numero di telefono della persona che ci ha chiamato.
Questo servizio che fino a poco tempo fa è stato gratuito per anni, ultimamente è divenuto a pagamento, almeno per il sottoscritto, visto che questo mese mi sono trovato addebitato quasi 2 euro per il “rinnovo” mai voluto, preciso però che non ho avuto mai un SMS informativo preventivo della TIM che diceva che il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM sarebbe diventato a pagamento e mai in precedenza addebiti a riguardo a tale servizio perché altrimenti l’avrei disattivato in anticipo, questo perché la Sim della TIM che utilizzo è solo per la connessione web tramite 3G quindi è sempre inserita nella chiavetta internet, quindi del tutto inutile alle telefonate. Ho quindi dovuto subito provvedere alla disattivazione del servizio in questione  tramite la mia pagina personale del 119 della TIM.

Vi allego in sequenza le screenshot a testimonianza del post

Immagine 1 - credito prima dell'attivazione servizio LoSai e ChiamaOra di TIM 

  
Immagine 2 - data attivazione servizio LoSai e ChiamaOra di TIM


Immagine 3 - dettaglio costo servizio LoSai e ChiamaOra di TIM


Immagine 4 - disattivazione servizio LoSai e ChiamaOra di TIM

Quindi il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è diventato a pagamento, il costo non è eccessivo quasi 2 euro, esattamente 1,90 euro ogni 4 mesi come da SMS (vedere ultima immagine n. 4).

Chiudo, facendo notare che su questa scheda Sim della TIM che utilizzo esclusivamente per internet, non mi capitava un addebito non voluto da quasi due anni, dopo varie fregature avuto negli anni precedenti e riportati in questo mio blog in vari post (i link dei post li trovate in fondo alla fine di questo post), a cui avevo messo fine facendo disattivare ad un operatore della TIM tutti i numeri che attivavano di nascosto servizi a contenuto a pagamento non voluti cioè senza il consenso dell’utente, come credo molti di voi hanno potuto constatare sul proprio credito telefonico queste fregature senza aver mai personalmente attivati tali servizi inutili che non servono a nulla.

Ma la TIM è riuscita comunque con il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM a raggirare ancora una volta gli utenti TIM, se anche questi utenti come me hanno trovato direttamente solo l’addebito di 1,90 euro del costo LoSai e ChiamaOra di TIM senza nessun preavviso del cambiamento da gratuito a pagamento di questo servizio.
Qualcuno dirà si sono spiccioli e nessuno se la prenderà più di tanto…….. ma per la TIM questi spiccioli sono tanti….. perché per esempio con 1 milione di utenti TIM il guadagno sarebbe 1 milione e 900 mila euro ogni 4 mesi, e poiché gli utenti TIM sono molto di più, questi spicciolini sono tanti… tanti… tanti…..

Link altre fregature dei servizi a contenuto a pagamento:

Dite la vostra!

Alla prossima 

Cambiamo la Nostra Italia

Roberto Di Stefano  

2 commenti:

flippino ha detto...

Non c'e' limite alla meschinita' di questi morti di fame Tim che titelefonano a casa tre volte al giorno per con incerti a passar-tornar da loro : Lo sai - chiama ora a me NON risultava ne' dalla area clienti sul web , ne' dalla consultazione tramite tastiera del telefonino , bensì era visibile SOLO dagli operatori Tim dei centri o dei call center !!
vergogna !

Roberto Di Stefano ha detto...

Salve filippino, grazie della tua testimonianza, a te la TIM l'ha fatto davvero grossa nascondendo l'attivazione a pagamento dell'opzione LoSai e ChiamaOra di TIM, e potevi accorgerti solo dalla diminuizione del credito.
Saluti
Roberto Di Stefano

Posta un commento