https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 31 dicembre 2020

Nuovo coronavirus – Asintomatici e Sintomatici al Covid-19

Siamo al post finale di questo 2020 che riguarda ancora il nuovo coronavirus. 

Nel post precedente ho scritto sul tracciamento del Covid-19 ed in particolare sull’App Immuni (Nuovo coronavirus – L’App Immuni e tracciabilità del Covid-19).

Ma altro si sarebbe potuto fare, era studiare ed approfondire il perché ci sono più asintomatici che sintomatici al Covid-19.

Magari tramite la compilazione di questionari da far compilare sia agli asintomatici e sia ai sintomatici, per quanto riguarda il tipo di alimentazione che si segue, se si è fumatori oppure no, se si fa uso di alcool o no, il tipo di attività lavorativa praticata se all’aperto o al chiuso se più da soli o in gruppo, più o meno il tempo trascorso all’esterno durante le giornate di sole, se poi durante l’estate scorsa si è andati al mare oppure in montagna, che tipo di farmaco eventualmente si utilizza o si è utilizzato nel periodo antecedente, ed ancora se c’è stata o non c’è stata attenzione all’utilizzo dei dispositivi e delle disposizioni anti-covid e che tipo di dispositivi di protezione si sono utilizzati, ed altri indicatori utili ad indagare e mappare meglio come si sviluppa ed evolve il contagio del nuovo coronavirus in persone con abitudini di vita simili.

Nel frattempo per fortuna è arrivato anzi sono arrivati i vaccini anticovid-19 che hanno bruciato tutte le tappe della sperimentazione in tempi record!!! Sembrano che funzionano, ma sono altrettanto sicuri?

Una cosa è certa, la natura ci ha portato ad un bivio: scegliere tra la vita/salute e denaro/ricchezza.

Allora, in conclusione di questo di quest’ultimo post sul nuovo coronavirus, non poteva non mancare una ultima critica alle tante persone che si lamentano…. Perché?

Non si muore per un giorno, una settimana o un mese vivere in maniera semplice rinunciando per un po’ ad arricchirsi ed alla nostra “dolce vita”! Pensiamo alle migliaia anzi milioni di persone in altri continenti di questa terra che dalla nascita e per la loro breve vita fino alla morte, muoiono di fame perché non hanno da mangiare, muoiono di sete perché non hanno da bere, muoiono di malattie perché non possono curarsi, muoiono di guerra perché non possono difendersi e rifugiarsi. Non lamentiamoci noi che ci sentiamo sempre vittima e vittime di altri, mentre siamo solo prigionieri e vittime di noi stessi!

BUON  2021  a  Tutti

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento