https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 27 marzo 2021

CONDONO - Chi evade viene premiato e chi paga viene fregato

Finalmente la settimana scorsa è arrivato il DL sostegno del governo Draghi! Che è un sostegno ed un incentivo a non pagare le tasse… tanto ci sono i poveri fessi che pagano per tutti!

Infatti…. invece di preoccuparsi della pandemia il governo si preoccupa dei condoni, voluti a tutti i costi dalla Lega di Salvini, che ha bloccato per ore il consiglio dei ministri, perché la priorità non erano le misure al sostegno ed al rilancio dell’economia italiana, quelle erano pretese nascoste solo per far abboccare gli italiani alle scemenze che dicono certi soggetti politici, giornalai e media compiacenti (L’altra politica dei fasulli giornalacci, personaggi indecenti e media compiacenti), ma aiutare i “soliti” poverini a non fargli pagare le tasse! Come se la pandemia dipendesse dai condoni!

Si potrebbe capire di condonare le tasse del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, economica e sociale causata dalla pandemia del nuovo coronavirus. Ma che c’entrano le tasse che non sono state pagate dal 2000 al 2010 per condonarle? Se la pandemia è arrivata 10 anni dopo? Forse “questi” erano dei preveggenti per quello che sarebbe accaduto o perché è la normalità della governance italiana? Draghi si è dovuto piegare ed accontentare qualcuno che ancora deve allo stato italiano 49 milioni di euro!

Qualche esponente del centrodestra in tv alla trasmissione televisiva dimartedì su La7 di questa settimana, Francesca Donato eurodeputata della Lega, ha detto “falsamente” che il condono è stato chiesto dall’Europa. Cioè per la prima volta stranamente adesso gli esponenti del carroccio vogliono trovare rifugio nell'Europa su qualcosa che l’Europa non ammetterebbe mai visto che già è difficile per l’Unione Europea accettare la condivisione di un debito dello stato figurarsi il condono e l'evasione!

E’ dov’è la Meloni con la sua FdI? Non doveva fare una “giusta” opposizione? O questa sui condoni è un misura ottima per la ripresa e lo sviluppo economico?

Tutto il centrodestra è a favore dei condoni mentre chiedono continuamente la cancellazione del reddito di cittadinanza e il cashback utilizzato da circa 10 milioni di italiani? Cioè condoniamo le tasse di chi non vuol pagare anche se è ricco mentre togliamo il pane a chi sta morendo di fame?

Ma la Lega, FI e FdI non erano per i soldi ai lavoratori, per i ristori, ecc ecc…? O invece come al solito lo scopo era il condonino per chi non paga? Continuate così perché prenderete sempre più voti!  Se questa è la politica del centrodestra, allora si capisce che potrà vincere alle prossime elezioni, perché in Italia è più facile essere disonesti che onesti! Poi gli italiani si sa come sono, conoscono più il verbo avere che il verbo dare!

Ed i giornalai dove sono? Che prima criticavano il tutto ed ora acconsentono il niente?

Ah si prendiamo il giornalaio Sallusti che sempre alla trasmissione televisiva dimartedì su La7 di questa settimana, ha fatto l’avvocato del diavolo, o meglio l’avvocato azzeccagarbugli difendendo l'indifendibile, considerando il condono come una misura necessaria per “aiutare” gli italiani perché è stata voluta soprattutto dalla Lega di Salvini, ed ha attaccato Luigi Bersani dicendogli che anche i suoi elettori beneficeranno del condono, come se ogni politico avesse degli elettori a vita a cui dare qualcosa anche se disonesto! Poveri noi…. Meglio leggere topolino, paperino e braccio di ferro che i giornali diretti da questi giornalai!

E’ per fortuna ora al governo sono arrivati i migliori, ormai enfatizzati dalla maggior parte dei giornalai e dei media, non oserei pensare come sarebbero andate le cose se al governo fossero arrivati i peggiori!

In conclusione di questo post sui condoni, allora per “onestà governativa” dovrebbero essere restituiti i soldi a chi invece ha pagato! Ma siamo il paese dei balocchi e delle banane......Chi evade viene premiato e chi paga viene fregato!

Alla prossima

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento