https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 1 marzo 2021

La “farsa” politica del centrodestra "dentro e fuori lo stesso governo"

L’ammucchiata del governo Draghi con quasi tutti i partiti incluso il Movimento 5s è completa (Il declino del Movimento 5 S in un governo “impari”?). E’ “solo” in apparenza l’unico partito rimasto fuori dal governo di Mario Draghi e Fratelli d’Italia della Meloni, che come ho scritto sempre al post precedente (Il declino del Movimento 5 S in un governo “impari”?) FdI di Giorgia Meloni è l’unica opposizione all’opposizione dei suoi stessi alleati, Lega e FI!

Cioè, giocando avendo il piede in due scarpe è facile! Se va bene al governo <mi prendo il merito di aver fatto una buona opposizione…>, se va male al governo <mi prendo il merito di essere stata l’unica a rimanere fuori dall’ammucchiata… per dire alla fine “avevo ragione io”>! Quando si dice...... giocare facile...... sicuro di vincere...... 1x2!

Praticamente la destra italiana è sia dentro che all’opposizione del governo Draghi, in modo tale che comunque vada, gli insuccessi saranno addebitati agli altri (come all’epoca del governo gialloverde le colpe erano del M5S ed i meriti della Lega), mentre i successi se li prenderanno “loro” i partiti di centrodestra Lega, FI ed FdI! Praticamente ancora una volta i partiti di centrodestra dimostrano tutte le loro falsità e perplessità e repentini cambio di decisioni, prima no, poi si, poi di nuovo no o forse, in sostanza dei veri politicanti indecisi e immaturi! Come Matteo Salvini che ad un tratto è diventato europeista…. Perché ora se “magna” con i soldi del Recovery fund che invece ha sempre osteggiato in Europa! Ma quando arriverà il momento delle elezioni ritornerà nazionalista… Per “arruffarsi” i voti degli elettori! E la Meloni? Non voleva andare alle elezioni anticipate? No adesso, come si dice, fa “buona opposizione”!

In verità i partiti di centrodestra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia non si fidano uno dell’altro! Danno l’impressione all’esterno di essere uniti e concordi, ma singolarmente e realmente sono egoisti e infedeli. Anzi uno lucra sull’altro ad ogni occasione favorevole, e sono pronti a sferrarsi i colpi tra di loro per avere la leadership del centrodestra come ho già scritto al post (Ma il (gatto) Salvini e la (volpe) Meloni non volevano andare al voto?) alle prossime elezioni politiche.

Quindi il governo Draghi non può dormire sogni tranquilli, perché il bello arriverà quando dovranno essere adottati alcuni provvedimenti, in particolare l’abolizione o no della prescrizione che è ostacolata da tutti i partiti è fortemente voluta dal Movimento, tanto è vero è stata la vera motivazione che ha portato Matteo Renzi a far cadere il governo Conte (Matteo “2” – Renzi abbatte il Conte “2” per spingere ad un governo ammucchiata). Poi ci sono altri provvedimenti delicati quali: che fine farà il reddito di cittadinanza che i partiti del centrodestra hanno sempre odiato e sono pronti a cancellarlo insieme agli altri due politicanti di eccellenza Renzi e Calenda? Si farà la lotta alla povertà e allo sfruttamento del lavoro precario sottopagato che il M5s ha voluto subito contrastare cercando di imporre ma senza riuscirci  un salario minimo di 10 euro all’ora? Salvini ed M5S diranno si alla riforma delle pensioni di quota 100 e al MES? Come si comporterà Salvini nel governo Draghi per quanto riguarda l’immigrazione? Nè vedremo davvero delle belle!

A presto

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento