https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 8 febbraio 2021

Matteo “2” – Renzi abbatte il Conte “2” per spingere ad un governo ammucchiata

Mentre la caduta del Conte “1” è avvenuta ad opera del Matteo “1” il Salvini (Il Tradimento della Lega al proprio governo “Conte”), la caduta del Conte “2” è opera del Matteo “2” il Renzi, che con il suo gesto da “karakiri” credo premeditato fin dalla formazione del Conte bis da lui “stranamente” voluto per propri interessi e da lui “ucciso” per gli stessi interessi, è riuscito a tirare acqua al mulino della Lega, FdI, FI, ed altri partiti antigovernativi, mai visto una cosa del genere!

Cioè una forza politica, nata qualche giorno dopo la nascita del governo giallorosso nel settembre del 2019, Italia Viva di Matteo Renzi (che coincidenza ha un nome simile al partito Forza Italia di Silvio Berlusconi, chi sa perché…) che ha il 2-3%, voleva imporre le scelte e le linee ad un governo dove c’era una forza politica con oltre il 30% (Perchè M5S è l’UNICO VINCITORE delle Elezioni Politiche italiane del 4 marzo 2018)? Cioè in casa del padrone voleva comandare il servo?

I motivi che hanno portato alla crisi e alla caduta del governo Conte bis, non sono stati di certo il Recovery plan, la pandemia, ecc…., ma altri, come fu per la caduta del primo governo Conte.

Infatti, nel 2019, alla vigilia della caduta del governo Conte “1” si doveva votare in Parlamento la riduzione dei parlamentari, e guarda caso a Matteo “1” il Salvini vennero le “bizze” e con delle scusanti stupide fece cadere il governo (Con i “si” e con i “no” il coraggio qual’è? Salvini-Di Maio governo agli sgoccioli).

Stranamente adesso la storia si è ripetuta, perché il Conte “2” è stato fatto cadere dal Matteo “2” il Renzi a cui non è andato mai di genio il guardasigilli Alfonso Bonafede ed i pentastellati e la riforma della giustizia ed in particolare lo stop alla prescrizione promessa, voluta ed attuata del ministro di Grazie e Giustizia dei 5 stelle. Perché guarda caso, proprio verso la fine del mese scorso era previsto la votazione in Parlamento di questa riforma, ed ancora una volta per evitare che venisse attuata una legge del Movimento 5 Stelle, ci sono state delle altre “bizze” stavolta del Matteo “2” e non è un caso, che lo scopo era proprio di far cadere il Conte “2” proprio per evitare l’approvazione di tale riforma sulla fine prescrizione avversate da tutti i partiti politici tranne ovviamente il Movimento che l’ha sempre promessa, voluta e portata avanti, e che “forse” d’ora in poi non ci sarà mai più e si continuerà a fare giustizia con la “vecchia giustizia”!

Eh... Matteo “2”, ogni scusa è buona per fare i capricci...., come i bambini dell’asilo!!!

Adesso però Renzi è pienamente d’accordo alla nascita del governo Draghi! I contenuti non importano più l’importante che non ci sia più Giuseppe Conte e quelle del Movimento a dettar legge!

Allora la domanda nasce spontanea…. Si parla di un nuovo governo con Draghi con dentro tutti, con un ammucchiata totale e non si parla più di andare al voto... come mai??? Cioè la nascita di un governo dipende se un uomo e/o un partito è simpatico o no? Dove sono quei partiti che per mesi, da un anno e mezzo ci hanno martellato di voler andare al voto? Spariti?

Ah eccoli.... "Ma il (gatto) Salvini e la (volpe) Meloni non volevano andare al voto?"

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento