https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 22 agosto 2019

Il Tradimento della Lega al proprio governo “Conte”

E’ incredibile ma vero…. Ma Matteo Salvini è riuscito dove tutti gli altri hanno fallito……far cadere questo governo gialloverde! Ci hanno provato in tanti ed in tutti i modi da oltre un anno, TV, giornali, partiti all’opposizione, sindacati, istituzioni italiane, europee ed internazionali, agenzie di reating, ecc…. eppure non erano riusciti a mettere fine al governo Lega-M5S, e sarebbe stato diversa la reazione del popolo italiano. Mentre ci è voluta, una pugnalata dall’interno da parte del Ministro dell’Interno, per stroncare un governo che bene o male piaceva a più del 50% degli italiani, che quindi si sono sentiti tradire.
Vedremo come gli italiani valuteranno questo “tradimento” della Lega al proprio governo “Conte”, che ha generato questa assurda crisi politica e come si comporteranno di conseguenza alle prossime elezioni.

Il segretario della Lega spinto dai sondaggisti, giornalisti e partiti di destra, che lo hanno punzecchiato continuamente a staccare la spina al governo Conte, senza riflettere attentamente sulle conseguenze….(Matteo Salvini - Fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO) Alla fine in uno stato confusionale totale ha sbagliato tempi e modi e probabilmente ha preso “lui” stesso la scossa nello staccare la spina all’esecutivo, perché se invece di nuove elezioni, quello che vorrebbe Salvini, si formasse davvero un governo di legislatura che durerebbe i rimanenti 4 anni, a Matteo gli rimarrebbe nient’altro che piangere sul latto versato!

E poi… il leader della Lega non ha trovato nemmeno il coraggio, ma lo si sapeva, e come si dice “cane che abbaia non morde”, non solo a dimettersi o far dimettere tutti i suoi ministri dal governo come aveva minacciato, ma addirittura ha ritirato la mozione di sfiducia presentata nella settimana di ferragosto nei confronti del premier Giuseppe Conte, al governo di cui lui stesso faceva parte!  
Mentre il Presidente del Consiglio, galantuomo qual è, al dispetto delle dicerie, sberleffi e degli attacchi e delle offese di ogni genere che ha subito da tutti quelli che erano contro il governo Lega-M5S in questo anno di governo, si è dimostrato corretto, onesto e coerente, sia nei confronti del Parlamento che del popolo italiano, rassegnando le dimissioni, vista l’impossibilità a fidarsi di determinati “personaggi”, ed in un certo senso addossandosi “ingiustamente” la colpa della fine del governo gialloverde.  

Un altra cosa voglio ricordare all’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini ed a tutti gli altri ipocriti giornalisti e critici dei salotti della politica. E’ che il MoVimento 5 Stelle alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, aveva preso quasi il 33% di voti (Perchè M5S è l’UNICO VINCITORE delle Elezioni Politiche italiane del 4 marzo 2018), nonostante una legge elettorale il rosatellum…. (Come Volevasi Dimostrare “Rosatellum = Sfracellum”) scadente e fatta in modo da frammentare il voto e non permettere ad un partito singolo di poter governare.
Quindi rispetto alla Lega che chiede nuove elezioni subito solo perché Salvini è “ubriaco” di sondaggi a suo favore, allora cosi dovevano fare anche i “grillini” più di un anno fa, essere egoisti, non fare il governo con la Lega, perchè come si è visto in questi ultimi giorni è stato un grave errore, mentre potevano dire di no a tutti ed andare subito di nuovo alle urne già nell’estate o comunque entro settembre sempre del 2018 perché i tempi c’erano, e presubilmente avrebbero capitalizzato i consensi, quelli si “veri” dei voti, sempre più crescenti a favore del MoVimento. Probabilmente così il M5S, che era ormai su una cresta di un onda inarrestabile, avrebbe potuto sfiorato anche il 40% delle preferenze e chi sà…. nonostante i sondaggi che non sono mai stati favorevoli al MoVimento anzi “stranamente” hanno sempre remato contro per scoraggiare il voto a favore dei grillini, davano al M5S sempre molto meno (24-28%) delle preferenze rispetto poi come è andata effettivamente a finire (circa il 33% dei consensi).  
Invece i “grillini” si sono dimostrati, è vero inesperti ma era normale e prevedibile, ma anche “responsabili”, infatti allo scopo di poter attuare le misure promesse ai cittadini, hanno accettato di formare un governo con la Lega nonostante le enorme differenze e divisioni, sperando nella correttezza e nella fiducia “dell’alleato verde” a rispettare un contratto di governo.
Mentre come ho scritto in precedenza, i grillini potevano rifiutare qualsiasi compromesso o alleanza più di un anno fa, e scegliere da subito la via di nuove elezioni perché gli altri partiti non avevano i numeri per dar vita ad un governo mentre “loro” avevano una cospicua maggioranza relativa, che poteva senz’altro aumentare se si sarebbe ritornato subito al voto.   

Un'ultima cosa ancora caro Matteo (il Salvini) le elezioni politiche sono diverse dalle elezioni europee e da quelle amministrative ed il risultato non è sempre scontato! E’ come confondere il campionato di calcio di serie A con la Champions o la Coppa Italia! Magari.... Oggi la Juventus avrebbe una marea di trofei!!! Ma, purtroppo per la signora, non è così!!!

E poi per finire, come ha detto bene l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, se ogni volta si deve andare ad elezioni anticipate solo seguendo i sondaggi o perché si è vinta qualche elezione amministrativa o europea si è davvero irresponsabili, nessuna legislatura durerebbe cinque anni. Aggiungo io, ma saremmo costretti a mettere dimora in un seggio elettorale, e continuamente entrare in una cabina elettorale per votare, solo perché dei sondaggi fatti su 2000-4000 persone, non si sa nemmeno dove e come vengono selezionate queste persone, decidono continuamente di scombussolare e condizionare la vita politica di un paese di quasi 60 milioni di persone, con tutte le possibili conseguenze economiche e sociali!
Allora basterebbero i sondaggi e non il voto popolare per amministrare la Nostra Italia!    
Alla prossima!
Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento