https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 8 agosto 2019

Con i “si” e con i “no” il coraggio qual’è? Salvini-Di Maio governo agli sgoccioli

Matteo, Matteo (Salvini), sei così spavaldo e sicuro di te stesso, che fila tutto per il verso giusto…! Cerca di restare con i piedi per terra e non spiccare troppo il volo spinto da giornalisti e sondaggisti di parte (Sondaggi “falsi e ingannevoli”?) o da esorbitanti ovazioni…! Perché gli italiani sono così bravi ma allo stesso tempo ingenui e poco riconoscenti, che prima ti portano su in alto nel cielo tra le stelle….. e poi ad un tratto, quando meno te l’aspetti, ti lasciano cadere giù in terra nelle stalle…! Vedi in passato quello che è successo all'ex premier anch'esso Matteo ma di cognome Renzi che era andato fortissimo alle elezioni europee del 2014 dove aveva ottenuto il 40% rispetto al solo 34% che la Lega invece ha ottenuto all'ultima elezione europea del maggio scorso, passando da grandi consensi a pochissimi fedeli rimasti!Stessa cosa è successo al M5S che dalla grande vittoria alle elezioni politiche del marzo 2018, ora sono ridotti quasi alla sopravvivenza! Ed adesso?Sembra il tuo momento…? Ma attento… Perché come si dice… non c’è due senza tre!

Quindi Matteo, se vuoi fare cadere questo governo, dopo che hai ottenuto quasi tutto quello che c’era da ottenere, più si che no da parte dei grillini, fallo o ti manca il coraggio…… O meglio vuoi far ricadere le colpe come sempre sugli altri? Ormai da oltre due mesi, dopo il voto alle elezioni europee del 26 maggio scorso, dove sei stato consacrato “re d’italia”, ed il tuo ardire è aumentato, dicendo e ripetendo come un mantra che con i “no” non si va da nessuna parte! Allora che aspetti? Eh…eh… Matteo Salvini…. sei furbo…. Vuoi che la colpa della fine del governo ricada sui “grillini” così gli strappi via quel poco di consensi che gli sono rimasti, di quegli elettori “senza fissa dimora” (Elezioni Europee 2019 - Gli errori del Movimento 5 Stelle ed i “nomadi elettori) che vanno e vengono a chi “offre di più…” per poi girare le spalle una volta che hanno ottenuto quello che cercano….. per mirare ad altre occasioni offerte dal “loquele” di turno!

Matteo, Matteo (Salvini), questa è la riconoscenza verso quelli che ti hanno salvato politicamente concedendoti l’immunità parlamentare votando “NO” all’autorizzazione a procedere per il caso della nave Diciotti nello scorso mese di febbraio? Ahh... si vero... quello era un “no giusto” tutti gli altri invece sono dei “no ingiusti”? Non so se sei Pietro o Giuda, ma di certo non sei Gesù Cristo, anche se porti il rosario ed inneggi alla Madonna mentre balli con le cubiste! L’umiltà non è solo stare in mezzo alle popolo, questa è una bella cosa se fatta con stima e serietà. Ma l’umiltà è anche avere rispetto, che mi sembra ti manca soprattutto ultimamente, sia nei confronti degli alleati di governo come li chiami “tu”, sia verso gli altri avversari politici o all'opposizione, che il più delle volte è vero che dicono continuamente solo stupidaggini! Umiltà e rispetto che però sinceramente hanno perso anche i “grillini”! Come si dice in questi casi riferiti a quest’ultimi? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…!
   
E poi, Matteo, sempre in giro, mai o pochissime volte in sede a lavorare, giustificandoti che comunque l’importante è fare le cose e che non è necessario stare in ufficio. Se così facessero le tante persone corrette e lavoratrici che operano nella pubblica amministrazione, visto che molte cose al giorno d’oggi si possono fare anche senza essere in sede, che bello esempio si darebbe? Prendi come esempio Cristiano Ronaldo, che nonostante sia il calciatore più forte al mondo ed uno dei più forte di tutti i tempi, che oltre ad allenarsi già la mattina presto per conto suo, è il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andarsene. Mentre vista la sua bravura ed il suo apporto notevole che dà ai successi di una squadra di calcio, avrebbe la possibilità di avere più libertà personale. Ed invece “no” lui non ne approfitta comportandosi e lavorando come un calciatore “normale”, portando rispetto sia verso che gli paga lo stipendio e sia verso i suoi colleghi. Ed è anche questa umiltà!

Caro Matteo Salvini, hai cambiato anche l’immagine della figura istituzionale, si è così passato dal “difetto” di una “figura istituzionale” con vestito e cravatta distante ed intoccabile rispetto al popolo, ad un “eccesso” di un'altra “figura istituzionale” che è ridotta a fare comizi in t-shirt o addirittura in costume tra la gente, perché sa che alla gente così piace, usando un tipo di linguaggio e populismo sbagliato che alla fine non è altro che una presa per i fondelli per chi ci casca!

E voi del Movimento 5 Stelle, è stato un grosso errore stipulare una “Santissima Alleanza” con la Lega (Patto Nord-Sud - Lega-M5S “Santissima Alleanza” bene o male?) per dar vita ad un governo nato male e che sta finendo peggio, anche se molte cose sono state fatte nonostante il restio dei leghisti e degli altri oppositori. Toccherà a voi “grillini” far cadere il governo?Proprio quello che vuole Salvini a cui sembra manca il coraggio….? Ma prima di abdicare e mostrare che non si vuole rimanere attaccati alla poltrona ad ogni costo, consiglio di fare un ultima cosa a Di Maio & Co, quella di resistere per questa pausa estiva, sempre che Salvini decida per il “karakiri”. Ma se ancora c’è un po’ di tempo, alla ripresa dei lavori a settembre, subito portare in votazione in Parlamento il disegno di legge che prevede la riduzione dei parlamentari. Così si vedrà se tutta la ciurmaglia Lega, Forza Italia, Partito Democratico, Fratelli d’Italia che hanno votato in massa la TAV voteranno questa proposta di legge di riforma costituzionale, con cui si potrebbe avere un risparmio e finanziare magari in parte la stessa TAV, oppure se ancora una volta saranno loro legati alla poltrona ed ai loro interessi, smascherando così l’ipocrisia e la falsità di chi predica bene e razzola male! Io la vedo dura, e credo che si farà cadere questo esecutivo con pressioni sia esterne che interne allo stesso governo, prima di arrivare a quest’ultima prova che porterebbe, se andasse in porto, un recupero dei consensi per il Movimento 5 Stelle. Ma forse è proprio questo che si vuole evitare, e sotto sotto questi giochini che ci sono da diverso tempo e che non conosciamo nei particolari,mirano a tale scopo, visto che il disegno di legge sulla riduzione dei parlamentari doveva andare alle Camere a luglio mentre si è fatto slittare da parte di “altri” a settembre chi sa perché… per dare la priorità ad altre cose…. per chiudere i conti personali! Ehm… è la solita vecchia politica che non si smentisce mai…. Perde il pelo ma non il vizio!

E per finire caro Matteo (Salvini), non insistere troppo con i tuoi messaggi e video messaggi sui social network facebook o twitter non ricordo quale utilizzi per la tua propaganda, e si dice in giro che sei anche molto bravo il numero uno, ma come ogni cosa alla lunga può stancare….! Ma ogni tanto cerca un confronto vero, serio e diretto, magari nell'arena del Parlamento su molti argomenti che ti tirano in ballo, anche se mi dispiace non hai molto tempo! O ancora è un “no”, questo mi meraviglia da parte tua visto che sei per i “si”! Oppure anche questa volta manca il coraggio… e non solo il tempo?

Ma il bello continua con.... Matteo Salvini - Fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento