https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 24 agosto 2019

Il ritorno di "don" Matteo Salvini - RICOMINCIAMO....?

In questa "pazza" crisi della politica italiana i colpi di scena sono tanti ed imprevedibili e tutto può succedere! 
Direte perché?
Per il ritorno di "don" Matteo Salvini, che vedendo svanire le elezioni anticipate a causa di un possibile compromesso tra PD e M5s per la formazione di un governo esecutivo a lunga durata, sta mandando sempre più insistentemente segnali frequenti ed evidenti ai grillini di un possibile “Ricominciamo….” addirittura promettendo rinunce…. pur di evitare un ritorno al governo del Partito Democratico. 
      
     
Ma come mai Matteuccio? I grillini non sono quelli dei “NO”? 
I “loro” provvedimenti non sono più acqua fresca? 
Caro Salvini ti sei pentito di aver stato a sentire il "gatto" (pro-sondaggi, cronisti e giornalisti di destra) e la "volpe" (Berlusconi e Meloni) invece di stare a sentire il "grillo" parlante (i grillini)?
C'è quindi il tentativo disperato del leader della Lega, che vede svanire il suo sogno (la “visione” delle elezioni anticipate in autunno) mentre gli potrebbe capitare un lungo purgatorio di attesa di “quattro anni”, lo spingono disperatamente a cercare di convincere l’ex partner di governo Di Maio, a solo pochi giorni dalla pugnalata inflitta all'ex alleato (Il Tradimento della Lega al proprio governo “Conte”), ad un nuovo governo gialloverde, offrendo di tutto e di più… Presidenza del Consiglio e forse chi sa anche lo stop alla TAV???
Sarebbe un comportamento falso e meschino da parte della Lega, che vedendo andare in fumo le elezioni anticipate, visto i contatti che ci sono in queste ora tra PD e M5S, è pronta a tutto pur di ritornare al governo. Questo la dice tutta sull'attendibilità e l’affidabilità dei leghisti (Matteo Salvini - Fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO).  
Spero però che i grillini, questa volta, non si facciano tentare dalle avances della Lega…. sarebbe un grosso errore (un errore è più che sufficiente), perché sbagliare è umano ma perseverare è disumano, è sarebbe il suicidio politico del MoVimento 5 Stelle! 
   
Un ultima cosa prima delle considerazioni finali a chiusura di quest'altro post sulla caduta del governo Lega-M5s (in fondo a fine post gli altri post precedenti). 
Bisogna distinguere tra populismo e populismo, e non solo tra populismo e demagogia (Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 – Populismo ed altri “aspetti” italiani e non). 
Il populismo del MoVimento 5s è molto diverso dal populismo della Lega, perché mentre il primo si fonda sulle reali necessità della vita sociale italiana andando incontro a chi davvero ha più bisogno, il secondo invece si fonda sulle paure degli italiani. 
Ma siamo adesso ai titoli di coda. Come tutti sapete adesso la palla è passata al Presidente del Repubblica Sergio Mattarella, che in mancanza di intesa tra PD e M5S, io non credo che avvalori facilmente di nuovo un governo Lega-M5S, non potrebbe fare altro che sciogliere le Camere ed indire nuove elezioni!
Così Salvini avrà finalmente, forse, le “sue” elezioni anticipate, ma che sicuramente se ci saranno, riserveranno delle sorprese, è l’esito non sarà scontato! Perché gli italiani alla fine, spero, sapranno valutare e riflettere bene come comportarsi alle urne nel caso accadesse subito tale ipotesi, ed a chi addossare le colpe di tutta questa situazione assurda che si è venuta a creare!

Ecco il post finale su cosa forse farà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per risolvere il rebus della crisi politica italiana: 

Il rebus del Presidente Mattarella - Nuovo governo o nuove elezioni?

Ah dimenticavo...  ad integrazione di questo post ho fatto una rivisitazione in parodia del testo della famosissima canzone "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo, e presto ci sarà anche la versione audio su youtube:
TESTO CANZONE PARODIA - RICOMINCIAMO....... (Salvini a Di Maio)


Alla prossima!
Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento