https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 10 agosto 2019

Matteo Salvini - Fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO

Questo post è una continua del post precedente di qualche giorno fa Con i “si” e con i “no” il coraggio qual’è? Salvini-Di Maio governo agli sgoccioli sull'atteggiamento e le conseguenze del comportamento del Ministro dell’Interno sulla vita politica e pubblica del paese.

Sinceramente, all'inizio quando più di un anno fa si formò il governo del cambiamento basato su un contratto di governo tra M5S e Lega, mi è sembrato davvero che allora Matteo Salvini stesse facendo sul serio pronto anche lui al cambiamento del paese. Ma a quanto pare mi sono sbagliato, visto che Salvini ha deciso di mandare tutto all'aria senza nessun motivo fondato o forse per fermare il cambiamento stesso!

Salvini mi ricorda molto quegli operatori di telefonia, che ti offrono mari e monti per convincerti a stipulare un contratto con loro, con la sorpresa negativa che l’anno successivo o nei mesi successivi, “questi” ti cambiano le condizioni contrattuali avendo solo la possibilità di “prendere o lasciare” in modo tale da addossare la colpa finale sempre all'utente!

Il Movimento 5 Stelle ha sempre appoggiato e detto SI alle proposte del carroccio, decreto di sicurezza (1), decreto di sicurezza (2), provvedimenti a favore delle partite IVA, condoni e pace fiscali, sull'immigrazione, addirittura all'immunità parlamentare proprio nei confronti di Salvini per quanto riguarda il caso della nave Diciotti, a Matteo gli mancava solo la Flat Tax!
Ed una volta ché c’è un no quello sulla TAV, ma si sapeva ed era scontato, visto che il movimento 5 stelle è nato proprio come un movimento NO TAV, Matteuccio fa il dispettuccio e scatena tutto questo putiferio?
Ma veramente Matteo Salvini sperava che i “grillini” sarebbero stati così ingenui fino alla fine ed a votare addirittura a favore della TAV?
O forse Matteo sperava proprio questo, così il M5S si sarebbe auto estinto e la Lega avrebbe fatto man bassa e bottino pieno “rubando” il restante 17% di consensi che ancora ha il Movimento 5 Stelle?
Ma per fortuna questo non è accaduto, ma che ha fatto andare su di giri Salvini rompendo questo governo!

Come fidarsi di “uno” che quando meno te l’aspetti ti lascia per strada?
Quant'è vero il detto “ fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO”!

Quindi, secondo “Matteo”, o si è con lui o contro di lui!
Questo a prescindere dalle proprie idee e convinzioni, gli si deve sempre dire dire “si” a priori, perché tutto ciò che Matteo (Salvini) dice è giusto e non contestabile! Se questa è liberta e democrazia, perché inculcata da qualcun altro, allora si che si è “prigionieri” ma non solo degli altri ma di se stessi se non si possono esporre i propri punti di vista!

Adesso Matteuccio chiede agli italiani pieni poteri?
Praticamente Salvini “si è montato la testa” perché alla fine ha ceduto alle richieste a mollare questo governo da parte dei giornalisti e partiti di destra Fratelli d’Italia e Forza Italia (anche se quest’ultimo non è un vero partito di destra ma lo sta diventando), spinto dai sondaggi e delle ovazioni nelle piazze dove ormai è “lì” che da oltre un anno svolge il suo “lavoro”!
Ma proprio così, tu caro “Matteo” ti ritrovi non libero ma prigioniero dei condizionamenti esterni e del tuo “ego”!

Così il caro Matteo (Salvini) ha fretta di andare a nuove elezioni e vorrebbe dettare l’agenda dei “tempi”, questo per capitalizzare le “previsioni” dei sondaggi favorevoli (Sondaggi “falsi e ingannevoli”?), mentre “lui” addirittura giustifica questa “fretta” dicendo che i mercati non possono attendere!
Ma quando mai Salvini si è preoccupato dei mercati finanziari? Se si è sempre infischiato di borse, finanze, spread, agenzie di rating, ecc…. ecc…?
E’ incredibile come cambia “faccia”!

Si dice che in passato Salvini era NO TAV, poi ad un tratto è diventato PRO TAV, perché ritiene la TAV, che la stragrande maggioranza di italiani non sa nemmeno cos'è ed a cosa serve,  essenziale per l’Italia….! Non so se ai siciliani, campani,  pugliesi, calabresi, che Salvini sta visitando sulle spiagge in questi giorni, o ad altre regioni del centro Italia la TAV è di vitale importanza!
Ma continuando….
Prima se né fregava dei mercati… ed adesso invece se né preoccupa?
Un po’ strano il modo di fare politica…. Matteo non sei coerente nemmeno con te stesso… come puoi essere coerente con gli italiani?
E poi…..il rispetto dove lo metti?

Un Ministro dell’Interno che è stato sempre in giro per l’Italia come afferma lui a lavorare, “poverino mi dispiace tanto….”, mentre i suoi colleghi parlamentari leghisti perdevano tempo a Roma nei palazzi delle istituzioni a compiere il loro dovere per un anno intero, adesso che stavano per partire per le meritate vacanze, il “padrone” lì ordina di rientrare a Roma, se ne frega come al solito degli “altri”, nemmeno se fosse un “consiglio di guerra”, perché a “lui” gli è venuta voglia di lavorare proprio adesso a ferragosto nelle sedi romane dove fino ad adesso non ci è mai stato?
“Forse si sarebbe sentito solo ed ha bisogno di compagnia?”
Matteo ma hai almeno rispetto delle famiglie dei tuoi colleghi parlamentari, o sono talmente ubbidienti e sottomessi che fanno tutto ciò che tu gli ordini? 
Alla “faccia della democrazia, della libertà e del rispetto”! 

Ma ecco quì l'arma segreta di Sergio Mattarella:

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento