https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 12 agosto 2019

I conti senza l'oste - L'asso nella manica del Presidente Mattarella “Carlo Cottarelli”?

Come abbiamo visto nel post precedente (Matteo Salvini - Fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO) Matteo Salvini per capitalizzare i consensi che sembrano essere dalla sua parte (per il momento), spingendo per elezioni anticipate, addirittura con l’intenzione di presentarsi da “solo” anche senza Fratelli d’Italia e Forza Italia, questa la dice lunga sulla coerenza ed affidabilità del segretario della Lega, ha creato da solo una crisi politica facendo cadere questo governo!
Il segretario della Lega invece ha dato la colpa di questa crisi ai troppi “no” ricevuti dal M5S, ed ai provvedimenti del MoVimento, che per lui erano “acqua fresca”!
Mentre come abbiamo visto nei post precedenti, il M5S hanno detto fin troppi “si” incluso il “si” al decreto sicurezza 2, che guarda caso è stato fatto “furbamente” approvare il giorno prima dell’approvazione della TAV, per fregare ancora una volta i grillini dandoli poi il <ben servito>!
Questa è la fedeltà della Lega?
Però Matteo (il Salvini) così non si è reso conto che le sue previsione potrebbero essere sbagliate e non sarebbero le prime!
Mi sa che ha fatto i conti senza l’oste!
Perchè la decisione finale spetta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che fino adesso si è guardato bene da rilasciare frettolose comunicazioni, lasciando “sfogare” le forze politiche in campo!
Ma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di fronte al delirio di “prepotenza” del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che nel frattempo è divenuto “Ministro dell’Inferno” per la situazione di caos politica che ha innescata, potrebbe tirare fuori di nuovo la sua arma segreta il suo “asso nella manica” quella di provare ad affidare l’incarico a Carlo Cottarelli, come è successo poco più di un anno fa nel maggio 2018 quando non si riusciva a trovare un intesa per la formazione di un governo dopo oltre due mesi dalle elezioni politiche del marzo 2018, per vedere se è possibile la formazione di un governo tecnico-istituzionale ed evitare così pericolose situazioni di stallo in caso di elezioni affrettate che chiede Matteo Salvini.
Un governo a guida Cottarelli, probabilmente troverebbe l’appoggio sia da parte del PD, speriamo, che dei partiti moderati, e credo e spero anche da parte del M5S, che in passato hanno avuto apprezzamenti e stima per Carlo Cottarelli. Questa sarebbe anche una prova di maturità dei “grillini” che dovranno mettere da parte rancori, divergenze ed offese che non fanno mai bene, decidendo di fare la cosa giusta per il paese. 
Questo vorrà dire non inciuci o debolezze o alleanze, ma compromesso e responsabilità fino alle prossime elezioni politiche, poi ognuno per conto proprio!
Così ipotizzando che si realizzi quanto sopra descritto, un Governo guidato da Carlo Cottarelli avrebbe tutti i numeri necessari per “esistere”, perché, forse Salvini si è dimenticato ed anche giornalisti e critici a favore della destra dimenticano, che nonostante le votazioni europee del maggio scorso e di tutte le votazioni amministrative che si sono susseguite nei mesi scorsi, che hanno visto Salvini vincitore, comunque la Lega al governo ha solo circa il 18% mentre il Movimento 5 Stelle ha ancora circa il 33%.
Eheh…. Caro Matteo Salvini, il cambio di forze all’interno del Parlamento non è cambiato, e se al 33% del M5S decidono di votare a favore di un governo guidato da Carlo Cottarelli, anche il PD con il suo 18% circa e le altre forze moderate e responsabili, per le votazioni politiche Matteuccio dovrà attendere un bel pò minimo fino al 2020!
Sinceramente il segretario della Lega dovrebbe ringraziare un probabile governo Cottarelli, perché tranquillizzerebbe i mercati, visto che Salvini è così preoccupato dei mercati che non possono attendere, sarebbe allora la cosa più giusta!
Così si potrebbe avere un governo che eviterebbe elezioni politiche frettolose che potrebbero non risolvere la situazione di crisi complessa venutasi a creare a causa dei capricci di una “persona”. Anzi nuove elezioni adesso creerebbero ancora più confusione ed incertezze, mentre un governo tecnico-politico forte appoggiato dalla maggior parte del Parlamento, sarebbe in grado sia di affrontare e scongiurare l’aumento dell’IVA, di evitare l’esercizio provvisorio, di fare una manovra di bilancio equilibrata, e di preparare le elezioni politiche ed accontentare così il Ministro dell’Inferno ops… dell’Interno Salvini!
Caro Matteo ti ricordo che purtroppo per te sono i “grillini” ad avere il coltello dalla parte del manico in Parlamento, tu hai solo i sondaggi dalla tua parte per quelli che valgono (Sondaggi “falsi e ingannevoli”?), che per fortuna non decidono la vita politica di un paese, ma sono i voti veri quelli che contano!
Matteuccio, probabilmente gli italiani ti dovranno anche ringraziare, perché questo tuo modo di fare e di agire avrà l’effetto opposto a quello che tu speri, cioè invece di creare divisioni e spaccature nel paese, creerà unità! Perché come puoi sperare che nelle prossime elezioni politiche sia il sud che il centro, e spero anche il nord Italia ti votino in massa?
Come abbiamo visto in questo anno di governo gialloverde, come fidarsi di “qualcuno” che dopo aver fatto ed ottenuto “i propri comodi” utilizza un qualsiasi piccolo pretesto o addirittura senza motivazioni per tradire e scaricare addirittura la colpa sugli altri? Colui che si mette contro tutti e tutto, innalzandosi come l’unico in grado di “decidere”?
E per finire, di sicuro un governo con a capo Carlo Cottarelli farebbe andare su tutte le furie Matteo Salvini, che griderebbe allo scandalo, golpe, inciuci, colpi di stato, ecc…, che i “grillini” vogliono tenersi le poltrone, mentre ricordo che quelli del MoVimento sono gli unici parlamentari che restituiscono parte del loro stipendio in un speciale fondo dello Stato per finanziare obbiettivi di lavoro, dimenticandosi Salvini, che è stato lui invece a cercarsi questa situazione aprendo una crisi inopportuna, avrebbe dovuto farsi bene i conti e contare magari fino a dieci…. prima di fare la “cavolata” che ha fatto! 
A Matteo Salvini, gli rimarrà comunque il tempo di recitare il “mea culpa” magari con il rosario in mano, chi sa mai, finalmente stavolta, gli venga la “giusta illuminazione”!

BUON FERRAGOSTO a TUTTI
Alla prossima!
Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento