https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 11 febbraio 2021

Il Movimento 5 Stelle sta per essere cotto? Draghi SI o Draghi NO?

Ho terminato il post precedente [Ma il (gatto) Salvini e la (volpe) Meloni non volevano andare al voto?] con la domanda: Ed adesso? Si sta per realizzare il più grande dei calderone politici...magari per cuocere definitivamente il Movimento?

Cosa farà Movimento 5 Stelle? Si farà cuocere nel più grande dei calderoni politici della storia? Ammucchiate che aveva sempre avversato e criticato?

Ma riassumiamo in breve la storia, o meglio il boicottaggio e le continue screditazioni che i pentastellati hanno subito dopo la loro vittoria schiacciante ma non sufficiente a poter governare da soli alle elezioni politiche del 2018 (Il tsunami M5S si è abbattuto sulle Elezioni Politiche italiane del 4 marzo 2018 – Quando i numeri non dicono tutto…..). Boicottaggio e continue falsità perpetrate contro il M5S fino ai giorni nostri, con lo scopo di toglierlo dalla scena politica definitivamente (Perché il Movimento 5 Stelle è un odiato nemico antipolitico che deve essere eliminato?)!

Delitto politico che adesso “forse” sta per essere consumato!

Al Movimento si è stato detto di tutto e di più in maniera ingannevole per mesi, invece i “grillini” si sono dimostrati disponibili al dialogo e al compromesso politico senza fare i “gradassi” dopo la vittoria alle politiche del 2018.

Potevano non mettersi d’accordo con nessun partito per ritornare di nuovo subito alle elezioni e probabilmente avrebbero stravinto superando anche la fatidica quota del 40% che avrebbe permesso loro di governare senza l’aiuto e il ricatto degli altri partitini! Invece? Il M5s si è dimostrato subito maturo, provando a fare prima un governo gialloverde con un partito di destra la Lega di Matteo Salvini, ma è stato tradito dopo poco più di un anno dal Matteo “1” (Il Tradimento della Lega al proprio governo “Conte”). Poi il Movimento ha provato a fare un governo giallorosso con dei partiti di sinistra PD e LeU che si sono dimostrati corretti, ma no altrettanto il neopartito Italia Viva di Matteo "2" Renzi, il giuda “escariotola” della situazione, che ha voluto emulare in tutto e per tutto dopo oltre un anno il suo omonimo predecessore Matteo “1”, tradendo a sua volta anche lui il governo che aveva contribuito a dare vita (Matteo “2” – Renzi abbatte il Conte “2” per spingere ad un governo ammucchiata)!

Da ricordare che contro il Movimento, oltre ai politicanti esperti del “nulla” si sono schierati contro i tanti giornalai con i loro direttori sapienti del “nulla”, sondaggi ridicoli (Sondaggi “falsi e ingannevoli”?) e programmi TV unidirezionalmente a sfavore!

Però, però? Purtroppo per tutti gli ipocriti politicanti, giornali e media di parte, la nascita del governo Draghi dipenderà dal Movimento 5 Stelle, che ricordo è la forza politica attuale a cui appartiene quasi la metà dei parlamentari.

In questo caso se i pentastellati decidessero di farne parte come sembra che sia, allora sarebbe la “morte” del Movimento, perché manca solo l’ultima offesa per i grillini, chiamarli “fessi” se il M5S si metterà insieme a tutti gli altri partiti per dar vita ad una accozzaglia politica senza precedenti.

Diversamente la nascita del governo Draghi non è scontata. Perché se il M5s si defilasse per restarne fuori, come giusto che sia, allora il governo Draghi,  nascerebbe solo da un inciucio totale, che spazia dalla sinistra passando per il centro fino alla destra, cioè tra PD, FI, Italia Viva, Lega, ed altri piccoli partiti, e da una finta opposizione di FdI della Meloni, talmente coerente che cambia continuamente idea!

Niente di personale contro Mario Draghi che di sicuro è uno dei più grandi ed esperti uomini stimati di politica economica e finanziaria, che farebbe e farà di sicuro bene, se gli sarà consentito di lavorare senza se e senza ma. Ma il problema è la marmaglia di pagliacci che lo circonderanno, che fanno ridere e di cui non si potrà fidare, specialmente i due "Mattei", che già presi singolarmente fanno danni...... messi insieme non oso immaginare come terranno "super mario" in scacco matto!

Vedremo cosa succederà per i pentastellati, se sono coerenti o no ai principi su cui si fonda il Movimento, oppure si ridurranno come i partiti attuali, e se si terrà conto della votazione che sta avvenendo in queste ore sulla piattaforma Rousseau del Movimento.

Concludo con una risposta-domanda ad un direttore di un giornale, che ha detto qualche giorno fa, <che adesso non si deve continuare con le ideologie politiche sarebbe da matti>, rivolto ovviamente come sempre al M5S, mentre fino ad ieri le ideologie, le bizze e le pretese degli “altri” erano sacrosante e giuste, e di sicuro sarebbero continuate fino a raggiungere il loro scopo?

Diceva un GRANDE COMICO ma più SAGGIO di tutti questi pagliacci giornalai e politicanti da quattro soldi… “ma mi faccia il piacere”!

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento