https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 14 giugno 2021

Covid-19 “I vaccini frenano ma per fortuna l’estate ci aiuta”

Per fortuna è arrivata l’estate!

Si perché con la frenata delle vaccinazioni a giugno, visto che i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson non potranno essere somministrati alle persone under 60 a causa delle diverse azione negative avverse che presentano, salvo eventuali nuovi cambi di rotta, quindi per le persone sotto i 60 anni si dovrà ricorrere ai vaccini Pfizer o Moderna di cui la disponibilità rimane una forte incognita!

Perché se è vero che bisogna ammettere che nelle ultime settimane le vaccinazioni sono state notevoli a volte superando anche le 500 mila vaccinazioni al giorno, è anche vero che questo è stato possibile perché c’erano e ci sono ben quattro tipi di vaccini a disposizione Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson (rispetto ai due tipi di vaccini Pfizer e Moderna successivamente, che erano disponibili nei primi due mesi del 2021) ma specialmente delle milioni di dose che sono pervenute soprattutto dallo scorso mese di maggio per i quattro tipi di vaccini citati sopra (rispetto a qualche migliaia di dose per i vaccini Pfizer e Moderna che erano disponibili nei primi due mesi del 2021).

Ma come ho iniziato questo post “per fortuna che è arrivata l’estate” che ci sta dando un aiuto contro la lotta al coronavirus. Perché come l’anno scorso il contagio, i morti, i ricoveri e i sintomi sono enormemente calati con il sopraggiungere della bella stagione (COVID-19 “Coronavirus - Il sole e la vitamina D nostri preziosi alleati?”).

Questo senza nulla togliere ai vaccini che stanno dando una forte mano contro la guerra al covid-19, almeno per il momento, in futuro è tutto da vedere!

Ed è grazie alle vaccinazioni ed al bel tempo che c’è stato lo scorso mese di maggio, se abbiamo evitato “danni” dalle riaperture affrettate di fine aprile (Covid-19 “Domani si riapre e tra un mese si richiude?” ) perché si vede che “Qualcuno” lassù ancora ci perdona e ci aiuta!

Però se ricordate l’anno scorso di questi tempi qualcuno affermava che il virus era clinicamente morto… e non c’erano i vaccini, o ve lo siete già dimenticati? Anzi l’anno scorso oltre alla mancanza di vaccini non c’era nemmeno l’abbondanza delle mascherine come adesso, però in estate siamo tutti andati al mare e ristoranti e nessuno c’è l’ha negato o sbaglio?

A dimostrazione di quanto scritto, vi allego due screenshot della situazione di contagio in Italia rispettivamente il 12 giugno 2020 ed il 12 giugno 2021 ed il link diretto di Google dove chiunque può verificare, perché a me piace utilizzare cose tangibili e verificabile non le fake che vanno di moda ormai da qualche anno che chiunque può costruire con la tecnologia di adesso, senza dimostrare la fonte o verificare la veridicità.

Situazione contagio in Italia il 12 giugno 2020

Situazione contagio in Italia il 12 giugno 2021 

Link di Google: Covid Italia

In conclusione di questo post e prima di riprendere i post sull’emergenza climatica ed ambientale, si vuole ricordare che noi siamo per la Madre Terra come il virus è per l’uomo, o impariamo a coesistere con l’habitat oppure rischiamo di soccombere!

Alla prossima 

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento