https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 8 dicembre 2021

Covid-19 – Confronto contagi 2020-2021 e variante omicron (1^ parte)

Prima di continuare i post sull’ambiente che ho ripreso con il post precedente (Parole solo parole dei bla bla bla sull’ambiente e sul clima), torno a scrivere per un ultima volta quest’anno un post sul covid-19 diviso in due parti, in particolare facendo un confronto dei contagi esattamente dopo un anno (1^ parte del post) ed un piccolo appunto sull’ultima variante del coronavirus scoperta la omicron (nella 2^ parte del post).

Ma, vediamo questa prima parte del post che riguarda il confronto dei contagi dopo dodici mesi, e non mancano di certo le sorprese, ed ognuno di voi può verificare cliccando sul link seguente di google spostando il mouse sul grafico, che si trova nella sezione “Statistiche” facendo scorrere la pagina di ricerca di Google: Covid-19 contagi in Italia

Esattamente un anno fa (non c’erano i vaccini) il 7 dicembre 2020 la situazione era questa:

I contagi il 7 dicembre 2020 erano meno di 14 mila.

Ieri 7 dicembre 2021 (dopo quasi un anno di vaccini) quindi a distanza di un anno la situazione è stata questa:

I contagi il 7 dicembre 2021 sono stati meno di 16 mila.

Praticamente il 7 dicembre di quest’anno ci sono stati 2 mila contagiati in più rispetto al 7 dicembre dell’anno scorso nonostante ci “vantiamo” che siamo i migliori in Europa con le vaccinazioni!

Quindi VOI “grandi esperti del niente” tirate le somme chi è stato più bravo tra Draghi (armato) o Conte (disarmato)! A pensare che sia il Presidente del Consiglio attuale e sia il Presidente della Repubblica, 2-3 mesi fa dicevano che ormai la pandemia era alle spalle e dovevamo pensare solo alla ripresa in atto! Mai fare i conti senza l’oste!

Perché se la pandemia era alle spalle come ci avevano detto i nostri presidenti governativi, stessa cosa però è stata detta e ripetuta incessantemente dai soliti politici esperti, dai grandi giornalisti sapientoni e dai media di ogni ordine e grado, che non sanno nemmeno leggere i dati o fare un confronto fra le stagioni, al solo scopo di dire che il precedente governo Conte è stato incapace, mentre l’attuale governo dei migliori di Draghi è capace (si è visto dai numeri riportati sopra nei due grafici), non si capisce il perché se eravamo già “fuori dal pericolo” si è ricorso prima alla “minaccia” del green pass (Covid-19 "Anch’io ho il mio covid pass"), poi del super green pass di qualche giorno fa, poi chi sa…. Forse arriveremo all’ultra green pass il prossimo anno (vaccinazione obbligatoria)?  

Praticamente siamo passati dal vedere la luce in fondo al buio a vedere il buio in fondo alla luce!

Aggiornamento del 18 dicembre 2021 ore 21.43
PS: giusto per ricordare ai grandi espertoni, politici, giornalai e media ingannevoli (per fortuna la loro parola non è la Bibbia altrimenti chi sa quanti danni causerebbero ancora) che non è vero che per il covid-19 non c’è differenza tra estate ed inverno (mentre c’è ed è parecchia), perché in inverno il virus gioca in casa, come ho già scritto su altri miei post sul nuovo coronavirus, quindi la partita contro il covid-19 e le sue varianti non è ancora finita, e sta a noi “consapevolmente” difenderci, indipendentemente da direttive obbligatorie (che il più delle volte non servono a nulla) o da esperti negligenti  (che invece non sanno nulla)!

Continua a leggere 2^ parte "Covid-19 – Confronto contagi 2020-2021 e variante omicron (2^ parte)"

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento