https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 3 agosto 2022

Perché super Mario Draghi non si candida visto il gran sostegno che si ritrova?

Mi chiedo perché Mario Draghi è stato chiamato al governo un anno e mezzo fa? Sembra che sia stato chiamato per risolvere il problema della pandemia da covid-19, per sanare la difficile situazione economica causata dalla stessa pandemia, per la gestione dei soldi del PNRR, e credo anche, è una mia opinione, per dare il colpo di grazie al M5s come ho scritto nel post precedente (Draghi con l’aiuto della destra affonda il M5S)!

La domanda nasce spontanea…. I problemi posti nelle domande appena menzionate sopra sono state risolti? Il governo dei migliori guidato da Mario Draghi ha centrato gli obiettivi?

Vediamoli.

Pandemia da covid-19 è risolta? Mi sa proprio di no ancora… Anzi per la prima volta in estate ci sono ondate e picchi alti di contagi e non solo, con oltre il 90% della popolazione vaccinata, ma per fortuna c’è la variante omicron! Sembra contraddittoria la cosa ma è così! Infatti l'anno scorso di questi tempi con meno del 40% della popolazione vaccinata i contagi erano molto di meno, ed addirittura due anni fa in piena pandemia senza vaccini, in estate i contagi erano qualche centinaio (Covid-19 “I vaccini frenano ma per fortuna l’estate ci aiuta” ) tant’è vero che qualcuno disse che il covid era ormai clinicamente morto! Adesso, praticamente giochiamo in casa nostra (periodo estivo) contro il covid ma stiamo perdendo la partita... figuriamoci questo inverno quando giocheremo fuori casa contro il coronavirus!

Ripresa economica, a detta dei numeri che ci danno è stata molto positiva, ma non poteva essere altrimenti dopo due anni di economia mondiale ferma, i vantaggi dei ristori economici elargiti, deficit e deroghe concesse dall’Unione Europea ai debiti sovrani degli Stati membri, e perché no, forse qualche merito c'è l'ha anche il super criticato superbonus 110% che ha smosso e mosso miliardi di euro, invece sembra che è il problema e non il merito! Però da qualche mese la situazione economica e finanziaria ha iniziato a scricchiolare di nuovo a causa del caro energia, della conseguente inflazione vicina al 10% mai così alta da decenni, allo stesso temo stipendi fermi da decenni, categorie di lavoratori sottopagati che fanno enorme sacrifici, ecc… però ovviamente… la colpa non è di Draghi ma di Putin!

Del PNRR non scrivo nulla perché non so nulla, credo come il 99% degli italiani, e non sappiamo che vantaggio e sviluppo ci sta dando!

Quindi, riassumendo, pandemia da covid ancora presente ed addirittura in estate, PNRR con un forte punto interrogativo… situazione economica in alto mare... che fa il condottiero super Mario Draghi? Abbandona la barca come "ovvio" che sia… prima che le cose si mettono male!

Mentre, per quanto riguarda l’affossamento del Movimento 5S, si può dire, è riuscito alla grande (Draghi con l’aiuto della destra affonda il M5S)!

In chiusura di questo post mi chiedo, se davvero Draghi è Draghi, i media lo esaltano, i giornali lo lodano, i sindaci che lo indicano come salvatore, le persone che lo invogliano a continuare, sono tutti dalla sua parte, a questo punto, con tutto l'appoggio che ha, e se è vero questo gran sostegno che si ritrova, da parte appunto di sindaci, di giornalai, dei media, capi di confindustria e simili, delle persone di tutti i ceti sociali, perché super Mario Draghi non si mette in gioco e si candida per le immediate elezioni politiche del prossimo mese, scaturite dalle sue stesse azioni e mosse politiche di due settimane fa, se pare sia così osannato? Non dovrebbe avere difficoltà a vincere la partita delle votazioni del prossimo 25 settembre!

A voi la risposta! 

PS: di sicuro meglio Draghi che un Renzi o un Calenda!    

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento