https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 1 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrosinistra e del terzo polo”

Dovevo riprendere a parlare di ambiente, ma visto le imminenti elezioni politiche 2022 di questo mese non potevo non dire “la mia” su questa accesa campagna elettorale, sui programmi e solite promesse dei candidati!

Iniziamo a vedere cosa prevede il programma del centrosinistra e del terzo polo per le elezioni politiche 2022 del prossimo 25 settembre.

Del programma del centrosinistra si sa tutto e niente! Si sa solo che sarà la continuazione della famosa agenda Draghi di cui non si sa nulla e di cosa ci sia scritto non è dato saperlo! Ogni giorno Letta “spara” qualcosa di nuovo, una promessa un auspicio…. un punto ”?” Sarà fatta qualcosina per i cittadini, ma bisogna rivedere il reddito di cittadinanza, esplicitamente non è stato detto che verrà cancellato ma le vere intenzioni non le hanno espresse per evitare una perdita di voti. Ammettono che bisogna rivedere il mercato del lavoro però rimangono titubanti per l’imposizione di un salario minimo! Il centrosinistra ha intenzione di attuare una politica rispettosa dell’ambiente, ma allo stesso tempo vorrebbe autorizzare nuove trivellazioni, discariche,  inceneritori, termovalorizzatori, rigassificatori, ecc… da questo punto di vista molto simile alla politica del centrodestra che vedremo dal prossimo post.

Stesso discorso si può fare per il “nuovo” terzo polo costituito da Azione del partito di Calenda ed Italia Viva del partito di Renzi. Della loro agenda sappiamo praticamente “nulla”!

Sappiamo solo che Calenda in un primo momento, prima della formazione dal “fantomatico” terzo polo con Renzi e con il quasi fatta con il PD, si era proposto lui direttamente a presidente del consiglio se Draghi non fosse stato disponibile, per fare cosa? Affossare definitivamente l'Italia? Su quest'ultima cosa non ci sono dubbi ci riuscirebbe alla grande!

Per quanto riguarda il partito Italia Viva di Matteo Renzi che all’inizio hai iniziato a correre da solo prima di dar vita al terzo polo con Calenda, dice che il suo partito sta ricevendo molto messaggi di sostegno da molti cittadini italiani, e di sentirsi fiducioso che otterranno un grande successo! Lo spero per loro... non vorrei che passano da Italia Viva a Italia.... vabbè ci siamo capiti!

Unica cosa in comune che hanno il centrosinistra ed il terzo polo, oltre all’abolizione del reddito di cittadinanza di sicuro da parte del duo Renzi-Calenda più accorto e “nascosto” è invece il PD, che se vinceranno loro le lezioni politiche 2022 indicheranno come presidente del consiglio Mario Draghi. Ed allora la domanda nasce spontanea…. perché non è stato chiesto direttamente a super Mario di candidarsi per farlo votare dagli italiani (Perché super Mario Draghi non si candida visto il gran sostegno che si ritrova)?

Di seguito il programma del centrodestra: Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra”

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento