https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 8 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)

Continuiamo con il programma del centrodestra iniziato nel post precedente (Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte)) per le elezioni politiche del 25 di questo mese.

Eh Berlusconi? Finalmente una ventata di novità... Aumentare le pensioni minime a mille euro e la realizzazione del ponte sullo stretto che unirà Calabria e Sicilia! Ma non l'aveva già promesso e fatto con le "grandi opere" quando è stato diverse volte al governo come premier con gli <stessi partiti> di adesso  con cui è in alleanza? Mi sarò perso qualche cosa? Un'altra fissazione di Silvio Berlusconi è il presidenzialismo, perché la sua ambizione più grande è sempre stata e rimane quella diventare Presidente della Repubblica Italiana ma di un presidente eletto direttamente dal popolo italiano.

Ovviamente nel programma del centrodestra ed in particolare in quello di FI non potrà non mancare la riforma della giustizia, con il ripristino della prescrizione (che è vantaggiosa per chi economicamente sta bene per fare “melina” e prolungare i processi per anni fino appunto alla prescrizione) e magari altri punti del programma fare indulti e grazie! 

Da non dimenticare i vitalizi tanto cari al centrodestra, che sono stati tagliati dal Movimento 5s ma poi questo taglio è stato annullato dalla commissione di contenzioso del senato composta per lo più da componenti del centrodestra e presieduta da un componente di forza Italia. Chi sa mai, magari i vitalizi verranno di nuovo ripristinati del tutto con il governo Meloni!

A proposito di Giorgia Meloni, candidata destinata ad essere la prima donna a diventare presidente del consiglio, quali sono i suoi programmi? Sinceramente non lo so non ci ho capito niente, perché ha detto tante di quelle cose in questi mesi anzi anni che ho perso il conto, per questo non mi viene in mente nemmeno una cosa fattibile che vorrebbe fare e come farla! La Meloni nelle sue uscite trova sempre qualcosa di nuovo per focalizzare l’attenzione, ma come realizzare le sue intenzioni e con quali soldi non lo dice mai! Ah no un attimo, una cosa ricordo che ha detto farà Giorgia Meloni futura presidente del consiglio dei ministri, realizzerà il suo “mantra” da lei continuamente ripetuto, quello di abolire il reddito di cittadinanza su cui ha il pieno appoggio da parte di FI di Berlusconi e Tajani e di “nascosto” anche di Salvini, mentre non ricordo che la leader di FdI si sia mai battuta per togliere privilegi e vitalizi dei politici, le tante sovvenzioni economiche ai giornali, i finanziamenti dei partiti, riduzione dei parlamentari, ecc…! Magari chi sa ripristina tutto?

Conclusioni sul programma del centrodestra: Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra" – Accordi e disaccordi

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento