https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 19 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, fatti e misfatti"

Il Movimento 5s ha saputo anche cambiare idea ed atteggiamenti in alcuni casi, come giusto che avviene in politica per inseguire il bene collettivo. Infatti sull'Europa dove i pentastellati erano molto scettici, ma non hanno mai detto di uscire dall'Unione, ma minacciato un referendum popolare solo nel caso di un atteggiamento ed una politica economica dannosa dell'Unione Europea nei confronti dell'Italia basata sull'austerity e vincoli di bilancio. Ma alle elezioni europee del 2019 c'è stato un cambio di passo dell'Unione, dove si è vista la maturità del M5s di votare Ursula vod der Leyen a Presidente della Commissione, decisione saggia, al contrario di Lega e FdI che come al solito hanno votato "niet"!

Purtroppo alla fine, i grillini nell'inciucio totale nel governo Draghi non sono riusciti a fare più nulla e si sono dovuti chinare a dire si a tutto. Solo ultimamente il Movimento si è svegliato, quando ha visto che nell’impari governo dei migliori (Il declino del Movimento 5 S in un governo “impari”?) di cui fa ancora parte, stava a poco a poco smantellando le misure promesse e realizzate dal M5S. Quando Conte ha detto e fatto di non votare a luglio il decreto aiuti bis perché all'interno del quale c'era anche l'autorizzazione al temovalorizzatore di Roma, che non aveva niente a che vedere con il decreto aiuti che doveva essere votato, subito si è parlato dell'inaffidabilità dei grillini di aver sfiduciato il governo, falso, come tutti i giornaloni e tv hanno fatto passare come notizia, mentre il premier Mario Draghi si è sfiduciato intenzionalmente da solo (Draghi con l’aiuto della destra affonda il M5S), perché non è attraverso un modo “estorsivo” che si può chiedere la fiducia, ma è stato un modo, ma si sapeva, che avrebbe fatto ricadere le dimissioni del presidente del consiglio e la caduta del governo principalmente sui pentastellati.

Appunto, azione scorretta e menzognera non solo del governo dei migliori ma dello stesso presidente del consiglio, perché si sapeva dal principio ed anche perché rientra nei programmi del Movimento il no ai mezzi che danneggiano l'ambiente e la salute delle persone. Ma tutto questo è stato fatto passare come un tradimento, mentre chi è stato tradito è il M5S, sia nel primo governo con la destra di Salvini "Matteo 1" (Il Tradimento della Lega al proprio governo “Conte”), poi con il governo del centro sinistra di quello che rimane di Renzi  "Matteo 2" (Matteo “2” – Renzi abbatte il Conte “2” ), ed infine dal governo Draghi quello dei migliori (Draghi con l’aiuto della destra affonda il M5S). La colpa dei grillini semmai, che si sono fatti abbindolare di volta in volta e si sono svegliati solo in questa estate <meglio tardi che mai>!

Continua con: Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”

[Post precedente: Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”]

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento