https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 11 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra" – Accordi e disaccordi

In conclusione dei post del programma del centrodestra visti in precedenza [Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte) Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)], ed in particolare cosa vogliono Berlusconi, Meloni e Salvini, una domanda nasce spontanea… Ma siamo sicuri che Silvio Berlusconi si accontenta di fare da 2° o addirittura 3° comandante di “riserva” di un eventuale centrodestra vincente? Io ho i miei forti dubbi e voi?

Ma continuiamo.

Il centrodestra pensa solo a salvaguardare il profitto, alle casse delle grandi imprese, infischiandosi dell’ambiente e della salute e di chi è tagliato fuori. Il loro motto è “sviluppo a più non posso”, per fare strade e colate di cemento dappertutto, buchi nelle montagne, ponti e super ponti dove non ci sarebbero nemmeno bisogno. Il bello che si vorrebbero fare tutte queste cose con quali soldi? Creando ulteriore debito da saldare poi con il risparmio degli italiani che ho già scritto nella 1^ parte del post del programma del centrodestra (Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte))? Mentre contrariamente, al sud ci sono ancora strade dell'età della seconda guerra mondiale, mancanza di collegamenti ferroviari, assenza di aeroporti in alcune regioni, praticamente mancano le infrastrutture basilare necessarie!

I leader dei partiti del centrodestra si dicono che sono coesi e uniti in tutto! Io invece la vedo diversamente, come una coalizione di “comodo” di accordi e disaccordi. Infatti Berlusconi, Salvini e Meloni hanno vedute diverse su molti punti, tra cui alcuni punti sono:

1) sul reddito di cittadinanza, mentre la Meloni e Berlusconi sono per l’abolizione, Salvini per una revisione del RdC altrimenti si rovina la reputazione essendo stato anche lui a votarlo;

2) sulla guerra in Ucraina, Salvini ed un Berlusconi un po' più titubante sono per una rivisitazione delle sanzioni alla Russia, mentre la Meloni per la continuazione delle sanzioni;

3) sull’Europa, mentre Berlusconi è un convinto filo europeo, Salvini e la Meloni sono invece molto ambigui su questo fronte.

Infine, altra contraddizione del centrodestra riguarda la loro politica ambientale. Infatti, come abbiamo già visto nella 1^ parte del post del loro programma Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte), il centrodestra è a favore di trivellazioni, inceneritori, termovalorizzatori, rigassificatori, ecc..., tutto questo suona male ed è contradditorio e pura ipocrisia, visto che il sindaco di Piombino eletto nel centrodestra nel 2019, ha mobilitato tutta la cittadinanza per dire no al rigassificatore che occuperà un intera banchina nel porto di Piombino! Per fortuna sono d’accordo, ma all’insaputa dei “loro” amministratori locali!

Io davanti a questa destra o centrodestra che dir si voglia, così esperta, pratica e coerente alzo le mani! Chapeau!

Ed il Movimento 5 Stelle o di quello che rimane? Eccolo: Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S e le ostilità al Movimento"

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento