https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 5 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte)

Vediamo adesso il programma del centrodestra per le lezioni politiche italiane del prossimo 25 settembre, del trio Meloni-Salvini-Berlusconi, che in apparenza sembrano uniti ma nella realtà sono in disaccordo su molti punti.   

Il cavallo di battaglia del centrodestra ed in particolare di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, è senza dubbio la politica che riguarda il blocco all'immigrazione proveniente dai paesi africani, mediorientali e dal sud del mondo. Speriamo che non arrivi mai il giorno in cui dovremmo chiedere noi aiuto o asilo a questi paesi in caso di una guerra più vasta in Europa o di disastri nucleari nel vecchio continente!  Altra intenzione di Salvini è quello di aiutare i circa 6 milioni di cittadini italiani in difficoltà economica che si trovano alle soglia della povertà, come farà non si sa! Visto che Giorgia Meloni la prima cosa che farà sarà abolire il reddito di cittadinanza! Vabbè avrà una formula magica che noi non conosciamo!

Altra fissazione del centrodestra è la famosa flat tax, una tassa unica per tutti, che in un primo momento era prevista al 15% ed adesso sembrerebbe prevista al 23%, sia per chi guadagna 1000 euro al mese sia per chi guadagna 1.000.000 di euro al mese, “rispettando” praticamente l’articolo 53 della Costituzione Italiana!!!

Ma allo stesso tempo un altro pallino fisso del centrodestra ed in particolare del solito Matteo Salvini è cancellare le cartelle esattoriali di Equitalia. Che Equitalia come ente di riscossione esistesse ancora questo non lo sapevo, o forse Matteo Salvini dovrebbe studiare un po' di più visto che è stato anche Ministro dello Stato ed è in politica da diversi decenni! Diciamo che è stata una distrazione, può capitare, ma fare ogni volta la rottamazione delle cartelle di pagamento dell’Agenzia delle Entrate, quindi incentivare l’evasione delle tasse e l’abitudine a non pagare sanzioni, multe o cose simili (CONDONO - Chi evade viene premiato e chi paga viene fregato e Condono arrivato evasore premiato e Cashback terminato), non è molto educativo e non si ha rispetto per chi onestamente paga tasse e multe. Di certo in questo bacino di elettori Salvini, Meloni e Co. troveranno molti sostenitori visto che i cittadini italiani onesti che pagano tasse e sanzioni sono pochissimi!

Ma lo “cosa” preoccupante del centrodestra ed in particolare delle cose dette soprattutto in passato da Matteo Salvini, è che gli italiani sono dei grandi risparmiatori!!! Scusa Matteo…. con queste parole che volevi dire? Me lo domando ancora adesso? Facci capire bene!!! Vorresti per caso utilizzare il risparmio privato, il nostro risparmio? Per fare cosa? Pagare debiti e fare nuovo debito e regalare soldi non vostri? Pur di dare i soldi a chi volete voi, imprese, ai media, ecc…, fare nuove TAV, buchi nelle montagne, inceneritori, rigassificatori, trivelle, centrali nucleari, è così via, fregandosene della natura e del clima e di conseguenza della sicurezza e salute delle persone con i risparmi dei cittadini? Tutto questo alla faccia di chi per anni, i veri italiani che hanno lavorato sia autonomi che dipendenti e fatto sacrifici, facendo rinuncia pur di mettere da parte qualcosa per il futuro, rispetto ad italiani parassiti, lamentosi, spendaccioni e mantenuti a cui non importa nulla se toccano i risparmi degli altri “veri” italiani operosi, tanto loro non hanno nulla da perdere e votano volentieri soggetti politici che sanno solo “s-parlare” e distruggere, perché sanno che c’è gente che va dietro alle loro fesserie!

E Berlusconi e Meloni non sono da meno: Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento