https://www.cambiamolanostraitalia.org/

venerdì 23 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 – Meglio perderle che vincerle?

In aggiunta ed in conclusione del post precedente (Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”), tutti gli anti grillini, dicono che il reddito di cittadinanza è un voto di scambio, io la vedo come una promessa fatta e mantenuta! Magari il voto di scambio è quando prometti i soliti condoni e rottamazioni delle cartelle esattoriali alla faccia dei soliti onesti che pagano per tutti, oppure si promette l’abolizione del canone tv!

Sembra che io sia di parte, non è questione di essere di parte o no, o avere antipatia o simpatia per questo o quel partito politico, ma non bastano le solite parole e promesse, ma i fatti! Non è questione di chi la spara più grossa o di chi strilla di più, ma è questione di coerenza ed incoerenza, di chi promette e poi fa le cose rispetto invece ai soliti che promettono…promettono…promettono… ad ogni elezioni ma poi restano parole al vento!

Quante promesse sono state fatte nel passato e quante sono state mantenute? C’è la politica del dire e la politica del fare, tirate voi le conclusioni!

Se avessi davvero potuto scegliere un politico da votare che diventasse Presidente del Consiglio, la mia scelta sarebbe ricaduta su Pier Luigi Bersani, perché ti accorgi subito che è una persona giusta, imparziale, che sta dal lato dei cittadini, personaggio politico schietto ed onesto, mai arrogante ed offensivo come sono quelli attuali sulla scena politica, oltre ad essere competente, rispettoso e pronto al dialogo con tutti per il bene della collettività.

In conclusione di questo post e di questa serie di post (di cui alla fine di quest’ultimo trovate i link) sulle elezioni politiche del 25 settembre 2022 che ci saranno fra due giorni, mi piace segnalare l’onestà giornalistica di Giuliano Ferrara (Gli incompetenti sono riusciti dove le élite si sono fermate alle slide), che non può dirsi di certo un filo grillino, anzi, quindi da apprezzare ancor di più, che con sincerità e verità, anche se scomodo nei confronti di una parte che lo segue e lo stima, ultimamente ha riconosciuto che si deve ammettere che il Movimento 5s ha realizzato molte cose che aveva promesso e che invece dovevano essere fatte negli anni passati dai partiti politici da destra a sinistra e da sinistra a destra che si sono avvicendati per anni di volta in volta al governo.

Però in fin dei conti, a pensarci bene per come la vedo io, queste elezioni politiche è meglio perderle ed andare all'opposizione dove c’è tutto da guadagnare, che cercarle di vincerle! Il motivo? Semplicemente perché in questi mesi ci hanno bombardato di continue notizie, vero o false che siano, sulle grandi cose fatte dal governo Draghi con tutti i numeri positivi al di là delle attese, quindi a prescindere, non si potrà fare meglio! Ed inoltre all'orizzonte, purtroppo questo è vero, si stanno addensando nubi nere e di conseguenza i numeri economici e non solo, potrebbero precipitare drasticamente… Il prossimo governo avrà davvero problemi enormi da affrontare! Ma male che vada per i prossimi governanti, se le cose andranno male e non riusciranno ad affrontare e risolvere i problemi in arrivo, potranno comunque alla fine discolparsi e dare la colpa alla solita Raggi ops scusate al governo precedente!

Siamo alla fine e concludo, per chi andrà a votare, siate “liberi” nella vostra mente e non “prigionieri” delle loro parole, e non date rette ai sondaggi falsi ed ingannevoli (Sondaggi “falsi e ingannevoli”? ) che servono solo a condizionare ed a orientare le vostre scelte!

Buon voto agli elettori e auguri di buon lavoro a chiunque vinca queste elezioni e che faccia il meglio per la nazione.

Post precedenti sulle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022:

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrosinistra e del terzo polo”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra" – Accordi e disaccordi

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S e le ostilità al Movimento"

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, fatti e misfatti"

Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento