https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 17 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”

Però, se si va a vedere nei fatti quello che ha promesso e fatto il Movimento 5s, con il governo di destra prima, e con il governo di sinistra poi, quindi nonostante la difficoltà di aver governato con gli altri partiti politici, ha realizzato molto di quanto promesso, quali reddito di cittadinanza (si ma da rivedere), taglio dei parlamentari, stop al finanziamento pubblico ai giornali, riduzione di vitalizi, decreto dignità, legge sulla fine della prescrizione, superbonus 110%, ed altri provvedimenti che non sto qui ad elencare, che hanno fatto torcere il naso a molti facendosi così molte inimicizie di politici, nei media, ed in altri apparati sociali ed industriali. 

Un provvedimento utile apprezzato da milioni di italiani è stato anche il cashback che è risultato un mezzo che ha invogliato ed abituati milioni si italiani ad utilizzare la moneta elettronica, fin quando poi è arrivato Draghi l'economista banchiere che ha detto di no (i soldi devo andare alle banche e non ai cittadini), grazie anche all’appoggio dei partiti di destra sia nel governo che all’opposizione, così c’è stato l’addio al cashbank mentre si ai condoni (Condono arrivato evasore premiato e Cashback terminato). 

Altro lato positivo che si può trovare nel M5S rispetto agli altri politici di altri partiti, che in questi anni, di quello che almeno ricordo io, nessun pentastellato è stato arrestato per corruzione o concussione o per altri reati collegabili all’attività politica, e se qualche <pecora nera> disonesta è stata scoperta nella folta pattuglia grillina è stata subito perentoriamente “cacciata” dal Movimento nel vero senso della parola, cosa che non avviene nei partiti politici “tradizionali” dove le <pecore nere> non vengono cacciate ma anzi vengono addirittura promosse!

Ma continuando sul discorso di quello che hanno promesso e fatto i pentastellati, ricordiamo inoltre che sono gli unici parlamentari che si sono ridotti lo stipendio, ed hanno lottato strenuamente perché venissero adottati dei provvedimenti a sostegno dei lavoratori come l’imposizione di un salario minimo, ma hanno trovato davvero tutti contro, Letta, Renzi, Calenda, Salvini, Meloni, Berlusconi e molti altri, inclusi sindacati ed industriali, gli stessi che si sono accaniti contro il reddito di cittadinanza su cui ho scritto diversi post in passato REDDITO di CITTADINANZA (1^ parte), e più di qualcuno Renzi, Meloni e compagnia bella avevano minacciato anche un referendum popolare ma poi chissà come è andata a finire…. sarà mancato il coraggio o forse le firme? Referendum contro il Reddito di Cittadinanza!

Nonostante quanto ha fatto il M5s, molti o meglio tutti gli ostili al Movimento, dicono che i grillini hanno fatto danni al paese, però senza indicare quali danni! L'Italia in questi anni come paese è fallito? L'economia è crollata? La finanza ha speculato? L'Europa ci ha messo alle strette? E' successo qualcosa di grave in questi anni in Italia con la presenza del Movimento 5s al governo? A me non mi pare! O forse i grillini sono responsabili della pandemia mondiale del covid-19 che c'è in Italia e nel mondo da quasi tre anni o ancora sono i piromani della guerra in Ucraina?

Continua con:  Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, fatti e misfatti"

[Post precedente: Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S e le ostilità al Movimento"]

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento