https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 29 agosto 2021

Condono arrivato evasore premiato e Cashback terminato

In questo post torno a scrivere del condono che ci è stato nello scorso mese di marzo con il decreto sostegni il primo provvedimento fiscale del governo Draghi, che poi è stato convertito in legge n. 69/2021 pubblicata il 21 maggio 2021, senza ritornare sulle solite ingiustizie come ho già scritto al post precedente CONDONO - Chi evade viene premiato e chi paga viene fregato. 

Questo perché in questo mese di agosto si è tanto vociferato della cancellazione del bollo auto, tante è vero che molti hanno creduto che non bisognava più pagare il bollo sull’auto <falsa notizia o voluto fraintendimento> per enfatizzare il governo attuale!

Mentre la verità è che la notizia riguardava chi tra il 2000 ed il 2010 non ha pagato il bollo auto ed altre tasse e tributi, non dovrà più pagarli fino ad un massimo di 5 mila euro perché gli verranno condonati automaticamente dallo stato dopo verifiche sui redditi fino a 30 mila euro!

Strano questo governo….. da un lato annulla automaticamente dei debiti agli evasori prendendosi la briga di fare i dovuti controlli, mentre dall’altro chiede al sottoscritto ed a molti altri milioni di onesti contribuenti italiani gli estratti conti bancari per verificare i pagamenti di mutui ed assicurazioni per la richiesta di piccoli rimborsi sul 730 (Come volevasi dimostrare: lo Stato sa tutto ma non sa niente!)!

In poche parole viene confermato e sancito che in Italia è meglio fregare che pagare, se freghi vieni premiato se paghi vieni punito!

In contrapposizione al condono per i disonesti, troviamo la fine del Cashback dello stato per gli onesti, che è stato sospeso e dovrebbe riprendere a gennaio 2022 (forse con il binocolo), perché le somme sono state destinate ad altri “i soliti altri”! Eppure il Cashback ha funzionato alla grande non solo come mezzo per la lotta all’evasione ma soprattutto è stato un incentivo agli acquisti, con più di 7 milioni di italiani utilizzatori. Infatti molti italiani sono ricorsi al Cashback ed hanno utilizzato per la prima volta le carte di debito e credito per pagare invece di utilizzare il contante grazie al piccolo incentivo economico governativo che c’era. Ma allo stesso tempo il Cashback è stato un forte volano per i consumi ed ha portato ad un aumento delle entrate dello stato, perché ha avuto un effetto leva, ed in questi mesi passati difficili di pandemia di certo non è stato poco!

Però adesso il Cashback non c’è più, ma abbiamo i condoni… scusate ma non è poco! 

Guarda caso poi... la destra, la forza politica entrata nel governo Draghi, è quella che ha voluto fortemente i condoni e fortemente la chiusura del Cashback e non è stato a caso, ed è quella che vuole anche, e prima o poi otterrà quando ne avrà la possibilità, di cancellare il reddito di cittadinanza di cui nel mio blog trovate diversi post.

Io un governo così dei migliori non lo mollerei assolutamente, così giusto ed imparziale, ma quando mai ci capiterà di nuovo?

Alla prossima

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento