https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 26 settembre 2021

Referendum contro il Reddito di Cittadinanza!

Dopo circa un anno torno a scrivere di nuovo del Reddito di Cittadinanza (REDDITO di CITTADINANZA (3^ parte) – False notizie e propaganda negativa), perché a quanto pare la rabbia contro questa misura di supporto alle famiglie disagiata non finisce mai… Oltre alle continue lagne dei media e di un parte poco credibile di imprenditori e sindacati, l’accanimento contro il RdC è soprattutto di alcuni politici che invece di difendere ed essere dalla parte dei più bisognosi e deboli sono come sempre dalla parte dei più forti e benestanti!

Come ho scritto nei post precedenti sul Reddito di Cittadinanza, a questa misura viene imputata di essere inutile perché non ha creato posti di lavoro! Ma non si è mai visto che durante una guerra e mesi chiusi in casa (quella contro il covid-19 iniziata dal 2020 e non ancora terminata) vengono creati dei posti di lavoro, di cui ho parlato in dettaglio nei post precedenti i cui links li ritrovate alla fine di questo post.

Ma il Reddito di Cittadinanza viene attaccato perché è una misura voluta fortemente dal M5S e realizzata purtroppo con molte lacune che dovrebbero essere colmate, quindi si vuole attaccare il RdC per colpire il Movimento 5s.

Chi sono questi politici accaniti contro il RdC? I soliti, i Mattei Renzi e Salvini, la Meloni e FI rappresentato da Tajani.

Addirittura l’entusiasta Matteo Renzi è fiero della raccolta di firme per sottoporre a referendum l’abrogazione del reddito di cittadinanza!

Il referendum contro il RdC voluto da Renzi è appoggiato guarda caso dai nemici del M5S, cioè Salvini, Meloni e Tajani, la scusante è “che molti percettori del reddito di cittadinanza sono delinquenti è falsi poveri”! Sarà anche vero, ed è proprio anche grazie al RdC che vengono scoperti ed arrestati!  Allora cari miei sapienti politici, mica è stata abrogata la pensione di invalidità per i tanti falsi invalidi scoperti?

Ma “questi” si sono bevuti il cervello? Se mai c’è l’hanno!

Allora si vuole abolire il reddito di cittadinanza perché ci sono persone che dichiarano il falso per percepirlo, quindi di conseguenza facciamo così, quando si pizzica un politico corrotto che facciamo aboliamo tutti i politici di quel partito o addirittura la politica intera? Che veri ipocriti e falsi politici!

Il movimento 5s quando ha ottenuto il reddito di cittadinanza come misura a sostegno dei più bisognosi ed ha sbagliato vantandosi di aver abbattuto la povertà! Mentre Renzi, Salvini, Meloni e Tajani invece propongono addirittura di abbattere direttamente i poveri, i deboli ed i bisognosi così viene risolto il problema per sempre!

Ma che bravi “questi” politici! Se non ci fossero dovrebbero inventarli!

Vedremo da che parte sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, quando arriverà il momento cruciale di adottare la legge finanziaria per il 2022 entro la fine di quest’anno e di cosa sarà del Reddito di Cittadinanza!

Link correlati:

Governo M5S-Lega e Def 2018 “riforma delle pensioni, flat tax e reddito di cittadinanza”

Perché il Movimento 5 Stelle è un odiato nemico antipolitico che deve essere eliminato?

REDDITO di CITTADINANZA (1^ parte) – Pregiudizio degli oppositori ed ipocrisia dei critici e dei media

REDDITO di CITTADINANZA (2^ parte) – Lacune “solo diritti e poco doveri“

REDDITO di CITTADINANZA (3^ parte) – False notizie e propaganda negativa

Alla prossima

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento