https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 21 settembre 2022

Elezioni Politiche 2022 “Tutti contro il reddito di cittadinanza del M5S”

A proposito del reddito di cittadinanza <il pomo della discordia> che ho accennato al post (Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”), la domanda nasce spontanea.... Visto che la maggioranza dei partiti sia di sinistra, che di destra, ed altri che non si sa se sono di destra o di sinistra, hanno in comune l’abolizione del reddito di cittadinanza, perché non si sono uniti in un'unica grande coalizione invece di fare gli ipocriti facendo finta di attaccarsi a vicenda mentre poi si ritrovano a tavola tutti insieme contro un unico solo nemico?

Purtroppo, però si deve ammettere che per il M5S andare al governo, ed avere tutti contro, senza avere l'amministrazione di governi regionali e comunali, significava scontrarsi comunque con tutte quelle amministrazioni locali in mano agli altri partiti politici che avrebbero remato contro per affossare le misure del Movimento 5s, in primis il reddito di cittadinanza, in quanto i pentastellati non hanno colpa se gli uffici di collocamento che sono in capo alle Regioni non hanno funzionato o meglio volutamente non fatti funzionare, nonostante l’investimento di un miliardo di euro agli uffici di collocamento per il loro miglioramento ed efficientamento.

Inoltre, non si deve dimenticare che il reddito di cittadinanza è partito nel secondo trimestre del 2019, ma poi come sappiamo visto che ancora ci siamo dentro, e molti hanno la memoria corta visto che se ne sono già dimenticati, dall’inizio del 2020 è scoppiata la pandemia mondiale del covid-19 che ha paralizzato l'intero comparto di produzione, servizi e commercio, non solo a livello nazionale ma a livello mondiale nei paesi sviluppati. Inoltre, la pandemia del covid-19 ha condizionato per diversi mesi il lavoro, l'istruzione e la vita sociale, costringendo milioni di persone in lockdown, in smartworking per chi ha potuto, cassa integrazioni per i lavoratori, ristori per le imprese che sono rimaste chiuse per lunghi periodi. Allora come si poteva mai creare occupazione, in un momento dove addirittura si perdeva il lavoro che si aveva, nel periodo moderno più brutto degli ultimi 60 anni (REDDITO di CITTADINANZA (1^ parte) – Pregiudizio degli oppositori ed ipocrisia dei critici e dei media)? Tutti ipocriti che parlano a vampera!!!

Quindi, indipendentemente se tali misure volute, promesse ed attuate dal Movimento 5s erano giuste o no, si sono schierati tutti contro, non solo politici “anti-popolo” ma anche tv e giornali legati indissolubilmente alla vecchia classe politica, che per mesi ed anni ci hanno martellati “per chi si è fatto martellare” dei soliti attacchi ai grillini considerati degli incompetenti e scappati di casa. Questo è stato un attacco non solo ai pentastellati ma ai milioni di italiani, giovani e non, che sono stati etichettati “appunto” come incapaci e scappati di casa che non possono e non devono fare politica, come se la politica fosse un privilegio di pochi mentre è preclusa ai cittadini semplici, che devono solo ubbidire e votare… e votare chi dicono “loro”! Purtroppo come si vede il “martellamento” sta funzionando alla grande! Evviva la democrazia, l’equità, l’imparzialità e la libera scelta!

Ed adesso il post conclusivo su queste elezioni politiche italiane 2022:                 Elezioni Politiche 2022 – Meglio perderle che vincerle?

 Post precedenti sulle Elezioni Politiche 2022:

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, fatti e misfatti"

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S, promesse fatte e mantenute”

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del M5S e le ostilità al Movimento"

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (1^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra” (2^ parte)

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrodestra" – Accordi e disaccordi

Elezioni Politiche 2022 “Il programma del centrosinistra e del terzo polo”


Post precedenti sul reddito di cittadinanza:

REDDITO di CITTADINANZA (1^ parte) – Pregiudizio degli oppositori ed ipocrisia dei critici e dei media

REDDITO di CITTADINANZA (2^ parte) – Lacune “solo diritti e poco doveri“

REDDITO di CITTADINANZA (3^ parte) – False notizie e propaganda negativa

Le tante chiacchiere di Matteo Renzi contro il reddito di cittadinanza!

Referendum contro il Reddito di Cittadinanza!


Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento