https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 4 aprile 2020

COVID-19 “Coronavirus - La salvezza ed il futuro dipende da noi”

Come è strana la vita... Fino adesso abbiamo visto solo nei film situazioni catastrofiche e da incubo, adesso siamo invece all'interno di un film! Per la prima volta non siamo spettatori passivi ma siamo tutti attori e protagonisti attivi, e lo saremo nel bene e nel male fino alla fine in questo film "tenebroso" causato dal covid-19!

Stavolta non ci sarà un eroe a salvarci, ma la salvezza dipenderà dall'atteggiamento di ognuno di noi e poi nel complesso da tutti noi, dalle nostre azioni responsabili o irresponsabili (COVID-19 “Coronavirus - Azioni responsabili e irresponsabili”), che determineranno l'esito della nostra guerra contro il Sars-CoV-2!

Perchè, il nuovo coronavirus ha scoperchiato tutte le nostre superficialità e messo a nudo tutte le nostre debolezze, i nostri interessi ed i nostri egoismi, i nostri rancori ed i nostri odi, rendendo le persone di qualsiasi razza, tutti uguali di fronte alla paura della pandemia da virus con lo stesso futuro incerto. Tutti costretti a rispettare le regole e le restrizioni di vita democratica, indipendentemente dall'essere ricco o povero, famoso o sconosciuto, il virus non guarda in faccia a nessuno.

Perciò bisogna mettersi bene in testa, che adesso l'unico nemico è il covid-19, è che l'intera umanità deve combattere in maniera unita questa guerra invisibile.
Quindi non è il momento di contrasti e guerre tra persone, tra paesi, tra stati, o tra continenti, altrimenti questa terrificante esperienza che stiamo vivendo, al momento non sta insegnato niente a nessuno!  

La salvezza ed il futuro dipende da noi, dal nostro comportamento ed ancor di più dal nostro cambiamento, per un nuovo mondo diverso, migliore e rispettoso di tutti e di ogni cosa vivente animata o inanimata che sia, che dovrà essere fondato sulla correttezza, altruismo, solidarietà, uguaglianza ed equità oltre che nel rispetto dell'ambiente, clima e natura nel suo insieme.   

Perchè lassù "qualcuno" ci guarda, e se anche deciderà di salvarci da questo "tragico evento", ma in seguito poi noi riprendiamo come nulla fosse successo continuando sulla vecchia strada solcata, ritornando a pensare di nuovo al profitto di pochi e non al benessere di tutti, continuando a distruggere il mondo, allora si che un altro prossimo evento negativo potrebbe della stessa natura o diverso ed essere ancora più funesto e devastante dell'attuale causato da questo coronavirus!

Questo per ricordarci le priorità che deve avere l'umanità, la salvaguardia della salute di tutti e della salute della terra senza il limite imposto dal denaro che l'uomo stesso ha creato, perchè il denaro e il profitto sono i nostri peggiori nemici per quanto ne siamo succubi e l'avarizia e l'egoismo i nostri peggiori difetti per quanto non ne siamo mai sazi! 

Continua con:

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento