https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 1 aprile 2020

COVID-19 “Coronavirus - Azioni responsabili e irresponsabili”


Nonostante la situazione di emergenza che stiamo vivendo, ci sono purtroppo ancora molti, stupidi, arroganti ed irresponsabili che violano le regole, minacciano e mettono a rischio la salute degli altri, oltre che vanificare il sacrificio della stragrande maggioranza degli italiani e soprattutto infangare la memoria delle persone morte o che stanno morendo per il covid-19, incluso il personale sanitario che sta dando la vita per salvare le persone malate.

Azioni responsabili sono quelle che la stragrande maggioranza di italiani stanno mettendo in atto. In primis gli operatori sanitari e protezione civile che sono in prima linea contro la guerra al Sars-CoV-2, rimettendoci la vita. Ma ci sono anche altri "soldati" quelli dediti al trasporto, alla distribuzione, alla vendita, che ogni "santissimo" giorno rischiano la salute pur di non far mancare beni di prima necessità alimentari e farmaceutici alla popolazione italiana. Poi troviamo le forze dell'ordine, di polizia e militari dell'esercito, che cercano di far rispettare le regole in questo periodo di guerra invisibile (COVID-19 “Il mondo in guerra contro il nuovo coronavirus”), ma anche di essere di aiuto ai cittadini per ogni evenienza. A tutti questi "grandi eroi" va il nostro grazie più sincero e veritiero. Ma un grazie anche a quella moltitudine di italiani che con sacrificio stanno rispettando le direttive dello Stato per contenere il contagio ed evitare il diffondersi del nuovo coronavirus, ed anche a quella moltitudine di italiani altruisti e solidali che donano ogni cosa dal denaro ai pasti, o che danno aiuto alle persone anziane sole e bisognose. 

Azioni irresponsabili, purtroppo non mancano sia da parte di semplici cittadini che di alcuni politici italiani i soliti noti che continuano ininterrottamente le loro campagne elettorali! Infatti, qualche politico vorrebbe riaprire tutto! Riaprire cosa? Alla morte che è ancora fuori che attende? Attualmente si muore di covid-19 e non di fame!
Qualche altro politico invece si lamenta sempre dicendo che i soldi che man mano il governo sta mettendo in circolazione non bastano mai, perchè le persone potrebbero non sopportare questa situazione con rischio di saccheggi!
Detto fatto, in Sicilia si è verificato qualche assalto al supermercato, e con minacce di altri assalti nei prossimi giorni!  
Questi politici non sanno che così dicendo avallano possibile rivolte che giustificano azioni criminali con la scusa della fame!  
Almeno in questo periodo state zitti, farete meno danni!

Altre azioni irresponsabili di quelle persone che minacciano rivolte, assalti, ecc...., mentre gli altri italiani sono i soliti "fessi" che oltre a pagare le tasse sono in casa rinchiusi da settimane a rispettare con sacrificio le regole di emergenza che sono state adottate?
Può essere che c'è gente che non ha più soldi per comprare il pane a solo 2-3 settimane di emergenza e poi si ritrovano con auto di lusso, con armi e minacciano sommosse? La prossima volta pensate prima al pane e non al lusso che non vi dà da mangiare!

Ovviamente però ci sono davvero anche molte persone in stato di povertà e che non hanno risparmi, ma per fortuna che almeno più di 1-2 milioni di poveri italiani sono già aiutati dal tanto criticato reddito di cittadinanza, e per gli altri che hanno bisogno di aiuto il governo si sta già muovendo in questo senso, l'importante è fare presto.
Ma non come dice qualche "politicante" di turno di dare mille euro a tutti gli italiani che lo chiedono o addirittura mettere mille euro sui conti correnti degli italiani! Ma così Tutti gli italiani chiedono mille euro anche quelli che non hanno bisogno, e quelli che non hanno un conto corrente che sono proprio i poveri vengono tagliati di nuovo fuori? 
Ma sono i poveri che dobbiamo aiutare e non comprare i voti degli italiani a mille euro "politicante"! Parlando in questo modo a vanvera chiunque può fare politica!
   
    
Invece ci vuole rispetto per le persone bisognose, e non utilizzarle come "merce" da campagna elettorale e agitare i mali umori, perchè le vere persone povere non sono arroganti e non minacciano rivolte e saccheggi, ed a queste persone bisogna dare assolutamente la proprietà del primo aiuto economico senza badare a spese.

Alla fine quando tutta questa emergenza finirà, è logico che non basteranno 4, 25, 300 miliardi di euro, ma ne serviranno molti di più forse 800, 1000 miliardi se non il doppio o addirittura il triplo. Tutto dipenderà dal perdurare di questa crisi sanitaria, sociale ed economica.

Ecco perchè, prima vinciamo questa maledetta guerra tutti assieme contro il nuovo coronavirus e prima ne usciamo. Ma ci vuole il contributo di tutti e non solo di una parte. Gli altri non possono sottrarsi e scappare ogni volta come se tutto questo non riguarda loro! Ma non hanno figli, familiari, parenti e amici a cui tengono o pensano sempre e solo a se stessi?



Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento