https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 7 marzo 2020

COVID-19 “Il mondo in guerra contro il nuovo coronavirus”

Non potevo non parlare anch'io nei miei post del pericolo mondiale rappresentato dall'epidemia del covid-19 meglio conosciuto come coronavirus, che stravolgendo tutte le nostre abitudini, affettive, lavorative e non solo, che ci fa sentire piccoli nei confronti di questo nuovo ed inaspettato problema mondiale.


Dovevo parlare di ambiente, ma ancora una volta devo rinviare questo argomento, anche se probabilmente questo post ed i successivi sul coronavirus possono considerarsi collegati al problema ambientale e come il mondo lo sta affrontando, e vedremo di seguito il perché.

Ma la prima domanda che tutti si fanno è…. Da dove è spuntato fuori questo virus pericoloso, altamente contagioso ed al momento difficilmente curabile?
La prima spiegazione sembra che sia un virus passato dagli animali all'uomo tramite una mutazione, e può essere!

Altri dicono o pensano, che il covid-19 sia una creazione dell’uomo in qualche laboratorio il cui controllo è sfuggito di mano! Chi sa non potremo mai saperlo! Allora in questo caso perché è stato fatto? A che scopo? Colpire economicamente o politicamente qualcuno, qualcosa o chi? O creare una nuova crisi economica?
Se quest’ultima ipotesi fosse vera sarebbe pazzesca oltre che disumana, perché ancora una volta si metterebbe il profitto al primo posto invece della vita e salute delle persone.

Se invece l’ipotesi è la prima? Un virus del mondo animale passato dopo mutazione all'uomo, per punire il “suo” comportamento “menefreghista” nei confronti della natura e dell’ambiente allo scopo di  scuotere la coscienza umana?

Ecco che ritorna di nuovo il tema ambientale! Sembra strano, ma ci è voluto un “microbo” per fermare al momento la marcia inarrestabile degli uomini…. Dove scienza, medicina, tecnologia, politica, sembrano impotenti di fronte a questo invisibile nemico, che stravolgendo il nostro modo di vivere!

Dico questo perché, basta pensare che il covid-19 nel solo mese di febbraio ha ridotto l’inquinamento di CO2 (Il Coronavirus ha ridotto le emissioni di CO2 della Cina) e NO2 (Diminuzione di diossido di azoto nei primi due mesi del 2020 sul Paese dal quale è partita l’epidemia) prodotto dalla Cina, costringendo indirettamente la potenza cinese a fermare la propria produzione industriale mettendo in quarantene le persone per cercare di fermare l'epidemia del nuovo coronavirus. Questo potrebbe accadere anche per le altre nazioni ed è vero che sarebbe un disastro economico, peccato si, l’importante è che non sia un disastro umano… per il denaro c’è e ci sarà sempre tempo… ma la VITA invece è una ed una sola!  

Il mondo è ormai in guerra contro il nuovo coronavirus ed è giunto il momento di decidere da che parte stare e cosa vogliamo mettere al primo posto: il profitto ed il denaro o la VITA e la SALUTE di TUTTI?


Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento