https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 15 marzo 2020

COVID-19 “Coronavirus - L’Italia s'è desta”

La prima domenica di "guerra al coronavirus" è ormai trascorsa, strade, piazze, chiese, stadi, teatri, chiusi e vuoti!

Ma i flash mob di canti e balli improvvisati dagli italiani dalle finestre, dai balconi e terrazze, giunti da tutte le zone del paese, per sentirsi uniti in un unico coro di forza e di speranza, hanno dimostrato che l'Italia non si arrende, ma l'Italia se "desta"!
Un elogio quindi ancora una volta a quelli italiani che stanno collaborando rispettando l'appello delle istituzioni che purtroppo chiedono un distaccamento sociale per il bene di tutti, per evitare la diffusione del contagio del covid-19.

Una critica invece chi ancora una volta, come il fine settimana scorsa, a quelle persone che sono scesi dal nord al sud in migliaia mettendo così a repentaglio la vita degli altri oltre che al rischio di vanificare lo sforzo che lo Stato e Regioni e molti italiani stanno facendo da giorni. Almeno queste persone che sono scese al sud, abbiano il buon senso e siano responsabili evitando contatti con altri, mettendosi in quarantena, per non far deteriore ulteriormente la situazione.      
   
Seguire l'appello delle autorità e non costringere lo Stato per forza ad adottare il coprifuoco!

Gli italiani devono capire che siamo tutti sulla stessa barca, che la negligenza di qualcuno può costare la vita dell'altro.

Tutti siamo messi a dura prova, e ne usciremo forti e bene, anche se adesso la migliore cosa da fare e non uscire affatto ma restare a casa per questo “Coronavirus? NO grazie, #IoRestoaCasa” ed Andrà Tutto Bene!

Continua con COVID-19 “Coronavirus - La primavera sta arrivando”



Cambiamo La Nostra Italia

Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento