https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 16 marzo 2020

COVID-19 “Coronavirus - La primavera sta arrivando”

Nell'attesa dell'arma per fermare il Sars-CoV-2,  sono davvero emozionanti i tantissimi flash mob che si sono visti in tutta Italia per scacciare l'incubo del coronavirus. Questi cittadini responsabili, stanno attuando con spirito di sacrificio le raccomandazioni imposte dalle autorità istituzionali, mentre ci sono "altri" che continuano ad essere negligenti, perché ancora una volta anche in questo fine settimana molti di questi "altri" irresponsabili sono praticamente fuggiti dal nord Italia riversandosi in massa nel sud Italia, sottovalutando così il rischio rappresentato dal covid-19, mettendo in pericolo la vita di altri concittadini, vanificando lo sforzo fatto finora.  

Oltre a questi "negligenti" ci sono altri irresponsabili, i carcerati che nella settimana scorsa hanno scatenato rivolte nei carceri. Ed hanno dimostrato ancora una volta di fregarsene della vita degli altri con le loro rivolte e pretese, mentre il paese è in piena emergenza di vita e di morte, hanno avuto il coraggio di pretendere dei "diritti" loro che hanno sempre violato e calpestato la vita ed i diritti altrui!
Dopo questa piccola parentesi, di elogi e critiche, nell'attesa che arrivi l'arma per fermare il nuovo coronavirus, vediamo cos'altro si poteva fare per rallentare il contagio.

Un altra mossa che si sarebbe potuto adottare, anche se difficilmente attuabile ed economicamente troppo dispendiosa, ma la vita non ha prezzo, la possibilità di disporre di almeno 100 milioni di tamponi, in media due tamponi a persona, per verificare lo stato di ognuno con test a distanza di 21 giorni l’uno dall’altro, in concomitanza con tutte le misure di restrizioni attuali, per individuare i positivi da isolare e tenere ancora in quarantena.

Ma al momento ci stiamo difendendo contro il covid-19 restando isolati ed evitando il più possibile i contatti con gli altri, magari, nel frattempo, chi è positivo si negativizza. La nostra è un’azione di contenimento, diciamo di difesa per prendere tempo in attesa di buone nuove….!  Per questo è assolutamente importante per chi può, rispettare l’appello che è quello di restare a casa (“Coronavirus? NO grazie, #IoRestoaCasa”), perchè la primavera sta arrivando!     
   


Continua con COVID-19 “Coronavirus - Speriamo che il caldo ti fermerà!”

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento