https://www.cambiamolanostraitalia.org/

martedì 10 marzo 2020

COVID-19 “Coronavirus? NO grazie, #IoRestoaCasa”

Il covid-19, non solo sta causando vittime e malati, ma sta mettendo a dura prova il nostro modo di vivere, di interagire, di non fermarsi mai! 
Il Sars-CoV-2, altro nome del coronavirus, è riuscito a rallentare tutto questo, anzi a fermare la nostra vita frenetica, dove a volte non si trovava nemmeno il tempo a mangiare tutti insieme in famiglia, di scambiarsi delle parole, o ancore di rendersi utili in lavori casalinghi, perché la risposta era sempre la stessa "oggi non ho tempo"!

E' una dura prova questa per ognuno di noi, è come ho scritto alla fine del precedente post (COVID-19 “Coronavirus e la superficialità degli italiani"l'importante non farsi prendere dal panico perché <nel momento in cui ci si fa prendere dalla pura che si smette di vivere>!  
   
  
Questo virus sembra chiederci fino a che punto teniamo sia alla nostra vita che alla vita altrui, come uno stimolo a far uscire dal profondo interno di ciascuno il meglio di noi stessi,  per uscire a tutti i costi dal "buio" in cui siamo precipitati adesso, fuori alla luce tutti insieme! E probabilmente alla fine il virus stesso si dileguerà di fronte all'amore per la vita nostra ed altrui che dimostreremo!

Consideriamo questo virus nemico come un evento venuto per unirci e non per dividerci!

Di conseguenza seguiamo le direttive governative, perché è giusto che sia così. Stare a casa per un bel pò di giorni rinunciando così allo sport sia come praticante che come spettatore, ai concerti, alle discoteche, al cinema, ecc.... ecc...., non si muore anzi...! Magari a casa, finalmente, ci sarà il tempo per giocare con figli e nipoti, aiutare nei servizi casalinghi la propria moglie, parlare e scherzare con i propri genitori ed i propri nonni, dando così valore alle cose più umane che solo la vita vera e reale può dare.

Allora basta alle "ciance" e alle critiche, la colpa è mia, tua o sua, quel che è stato è stato,  giochiamo e vinciamo questa importante partita tutti insieme come un unica squadra. 
E giochiandola a "casa" la vinceremo di sicuro riscoprendo di nuovo i valori della famiglia, dell'unità e della volontà.

Quindi...
Coronavirus? NO grazie, #IoRestoaCasa


Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento