https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 21 marzo 2020

COVID-19 “Coronavirus - L’arma per fermarlo”

Ed ora è arrivato il momento di utilizzare l’arma per difenderci dal Sars-CoV-2, passando dalla difesa dell’isolamento sociale che dobbiamo necessariamente attuare tutti, al contrattacco al coronavirus!

Come ho scritto nel post COVID-19 “Coronavirus - Speriamo che il caldo ti fermerà!”, la speranza è l'arrivo della bella stagione con le sue temperature primaverili - estive.
Perchè l'arma per fermare il nuovo coronavirus è si quella medica ma quando sarà pronta e purtroppo ci vuole ancora del tempo, allora non rimane che utilizzare un arma fisica che sfrutta il calore!

Come si sa il calore è il primo metodo utilizzato per alleviare e guarire molti malanni e malattie. Ma contro il covid-19 come si potrebbe fare vi chiedete voi?
Semplicemente "sparando" il nemico, in questo caso questo virus! Come? Ovvio con la "pistola"! Che nel nostro caso è un'asciugacapelli, con un azione  che molti di noi già fanno normalmente dopo la doccia nell'asciugare i capelli, che si buttano l'aria calda del phon anche intorno al viso. Ed allora perchè non "spararsi"  l'aria calda vicino naso e bocca, sotto il mento, nella parte superiore ed inferiore della gola, e poi anche intorno al collo? Perchè se il nuovo coronavirus si introduce nel nostro corpo attraverso le vie respiratorie, dovrà passare per forza attraverso la gola, così se è davvero sensibile al calore allora non avrà scampo!   
    
     
Ed è proprio quello che sto facendo io ormai da quasi due settimane, quando rientro dal lavoro, dopo la doccia asciugandomi i capelli e sparando l'aria calda intorno alla faccia, bocca, naso, gola ed intorno al collo fino alla parte superiore del petto e spalla, stando ovviamente attento a non scottarmi ed evitando di utilizzare la potenza massima del phon, per alcuni secondi 30-40 sono sufficienti. Di nuovo, ripeto, ATTENTI a non scottarsi perchè non è comunque un rimedio medico, ed è solo una mia condivisione di quello che sto facendo io con attenzione, per questo non mi assumo nessuna responsabilità per chi vuole provare.
Aggiungo poi, che 5-10 minuti dopo quest'azione, bevo un bicchiere di acqua o di aranciata. 

Questa brutta esperienza negativa, che presto ci lasceremo alle spalle, speriamo che porti un successivo vero rinnovamento e cambiamento, dove tutti dovremo ricordare questi momenti bui causati dal covid-19 che ha dimostrato quanto siamo fragili se soli ma forte se uniti!

E' quando questa emergenza sconvolgente sarà passata, ed avrà resettato il nostro stile di vita, dovremo ricominciare da zero, collocando al primo posto i valori veri quelli umani e sociali, di collaborazione e solidarietà, di sacrificio ed impegno, di aiuto e speranza, mettendoci tutti sulla giusta strada come siamo adesso tutti sulla stessa barca in pericolo, per un fine unico quello del benessere di tutti e non di pochi, per dare vita ad una nuova era , nel rispetto di noi stessi, del clima e dell'ambiente e della natura che ci circonda, dove non si dovrà più:
odiarsi gli uni con gli altri ma amarsi gli uni con gli altri
attaccarsi gli uni con gli altri ma aiutarsi gli uni con gli altri
disprezzarsi gli uni con gli altri ma rispettarsi gli uni con gli altri 
  ...................... altrimenti la prossima volta potremmo non avere più scampo!

Vi lascio con la condivisione di questo video:
ascolta, fermati, cambia

Continua con COVID-19 “Coronavirus - Azioni responsabili e irresponsabili”


Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento