https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 8 marzo 2020

COVID-19 “Emergenza coronavirus, qual è la priorità? Il denaro o la VITA?”

Riprendendo il post precedente sul coronavirus (COVID-19 “Il mondo in guerra contro il nuovo coronavirus”) e volendo rispondere alla domanda finale a fine post “Il mondo è in guerra contro il nuovo coronavirus ed è giunto il momento di decidere da che parte stare e cosa vogliamo mettere al primo posto: il profitto ed il denaro o la VITA e la SALUTE di TUTTI?  
    
   
La risposta dovrebbe essere ovvia la “VITA”!
Mah…

Nonostante tutto molti pensano sempre e solo al dio denaro, al bilancio, al debito, al pil, allo spread! Altri vogliono subito 30-50 miliardi per rimediare ai danni del coronavirus, mentre si è in piena emergenza! Altri pesano a far cadere un governo! A proposito dell’emergenza italiana sul covid-19 l’Italia è ormai il 2° 3° paese più colpito al mondo!
Tutti una massa di irresponsabili! La volontà è quella di non fermarsi, far finta di niente, continuare a spostarsi liberamente se no si ferma l’economia?
Che facciamo?
Diffondiamo il prodotto  del momento? Tanto è gratuito!
Ancora una volta si pensa sempre e solo al profitto, tutto quanto sta accadendo non sta insegnando proprio nulla!
Ancora una volta l’egoismo a discapito dell’altruismo!

Fermiamo prima l’epidemia e poi si può fare la stima dei danni economici che saranno enormi, però per il denaro c’è e ci sarà sempre tempo. Il denaro è stato creato dall’uomo, quindi è l’uomo che sottomette il denaro e non viceversa, altrimenti siamo davvero degli idioti, che ci crediamo furbi invece siamo dei “fessi”!

Per terminare questo mio secondo post sul coronavirus (covid-19), un appello anche alle persone che provengono dalle zone ad alto rischio, fermarsi e starsene buoni a casa per 2-3-4 settimane non è la fine del mondo, se questo può servire a fermare l’epidemia, e non scappare e dileguarsi e mettere a repentaglio la salute propria e degli altri.

Si sono bloccati 60 milioni di cinesi, è così difficile per gli italiani starsene fermi buoni a casa con le maniere buone o ogni volta si deve ricorrere alle maniere cattive?

Diceva qualcuno “non fare ad altri quello che non vuoi essere fatto a te stesso”!
A buon intenditore poche parole, agli idioti un minuto di riflessione! 


Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento