https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 12 aprile 2020

COVID-19 "Ultime considerazioni e cronologia di un coronavirus - The SarsCoV2"

Il nuovo coronavirus è riuscito a scombussolare il mondo intero ed il nostro stile di vita, direttamente costringendoci a fare rinunce che prima erano impensabili o impossibili, obbligando a fermare quasi ogni tipo di attività produttiva e scambi commerciali, attività universitarie e scolastiche, funzioni religiose, attività sportive, musicali, cinematografiche, spettacoli ed eventi, attività ricreative, ecc..., ed indirettamente portando ad una riduzione di crimini e delitti, di incidenti, di guerre, ridotto l'inquinamento, messo in dubbio parametri e vincoli economici, finanziari, politici, istituzionali.

Quando questa guerra contro il SarsCoV2 sarà vinta, allora poi sarà da ricostruire il disastro economico, senza anteporre dei limiti, perchè una volta che il nemico non c'è più, la risoluzione del problema economico-sociale dovrà dipenderà dalla volontà morale e non dal tornaconto personale.

Però il dubbio rimane...... se mai questo virus è una mossa "volontaria" dell'uomo, come una guerra per colpire e bloccare gli Stati, guarda caso attualmente quelli più colpiti sono quelli economicamente più sviluppati, per far crollare le borse e creare un ennesima crisi economica-finanziaria? Con l'attesa successiva nell'azione degli Stati di elargire senza limiti denaro in quantità, liquidità per affamare lupi ed avvoltoi del mercato? Allora succederà che quando questa massa di denaro sarà messa in circolazione da tutti i paesi ricchi contagiati "chi sa" forse miracolosamente uscirà "fuori" il vaccino per il Covid-19?

Ma speriamo che non sia così...... “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”, perché sarebbe terrificante con conseguenze interminabili...!

In conclusione di quest'ultimo post sul nuovo coronavirus, i prossimi tratteranno di ambiente e clima che in un certo senso abbiamo visto sono correlati con questa emergenza, di seguito elenco la cronologia del link dei post sul COVID-19:         
   
                                                                                                                                      COVID-19 “Il mondo in guerra contro il nuovo coronavirus”
    
                                                                                                                                   COVID-19 “Emergenza coronavirus, qual è la priorità? Il denaro o la VITA?”
         














A presto

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento