https://www.cambiamolanostraitalia.org/

domenica 27 marzo 2022

Il Vero Eroe.... dalla Pandemia alla Guerra (1^ parte)

Ancora una volta devo rimandare a scrivere post sull’ambiente e sul clima, anche se l’argomento in questo post è comunque strettamente legato alla difesa o meglio alla non difesa dell’ambiente, visto le azioni in atto e quelle che si vogliono e si sono impegnati (di sicuro stavolta manterranno le promesse) ad attuare i “grandi” della Terra.

Ebbene si la pandemia del covid-19 (che ancora è in atto ma più benevole per volere di “Qualcuno” Covid-19 “Variante Omicron, il virus dell’immunizzazione?”) ha solo testato le nostre reazioni e le nostre false promesse, visto che durante i mesi “bui” dei contagi e morti giornaliere in tutto il mondo, si era capito e preso coscienza che forse i cambiamenti climatici stavano alterando l’equilibrio vitale della Terra, e non solo per l’anomalia delle stagioni e calamità “non” più tanto naturali, ma anche l’equilibrio della vita microscopica ed invisibile dell’ecosistema terrestre (terreno e marino), con la possibilità di generare o ravvivare virus e batteri pericolosi per la vita umana ed animale. Ma purtroppo solo parole dovute all’emozione del momento, perché poi nei fatti sono rimaste solo illusioni e bla bla bla (Parole solo parole dei bla bla bla sull’ambiente e sul clima).

Perché si è pensato solo alla ripresa economica che non si poteva (meglio non si voleva) fermare, quindi nel continuare anzi aumentare l’utilizzo delle energie prodotte dai materiali fossili (carbone, petrolio, gas) per il bene ed in nome dello sviluppo.

Poi è arrivata la Guerra in Ucraina causata dalla Russia, provocata dall’ Ucraina ed avallata dai “grandi guardiani” del mondo (vedremo al prossimo post il Vero Eroe……), che ha causato l’impennata delle quotazioni delle materie prime (gas e petrolio in primis) e la reazione qual è stata? Trovare altre paesi che potevano fornire petrolio e gas in sostituzione di quelli provenienti dalla Russia, ed autorizzare ed aumentare nuove trivellazioni in mare e su terra ferma!

Questa doveva essere l’occasione, anzi la seconda occasione (chi sa mai se ci sarà concessa una terza occasione……) da sfruttare stavolta con l’avere il coraggio di cambiare e svoltare pagina per una terza/quarta rivoluzione industriale o meglio rivoluzione energetica, rivolgendo tutte le nostre forze ed i nostri impegni all’utilizzo ed allo sviluppo “vero” delle energie rinnovabili, invece, ancora una volta, ci siamo trincerati alla vecchia maniera come nelle vecchie guerre…… e contrariamente si è partorito decisioni opposte alle promesse (ecco perché erano solo dei bla bla bla) di investire invece un sacco di miliardi per il riarmo con nuovi armamenti…! E’ qui si sono trovati tutti d’accordo! Non è il momento di pensare ai cambiamenti climatici ci sono cose più urgenti!

Speriamo sia della stessa idea ancora una volta la nostra benevolente Madre Natura, che capisca i nostri bisogni e le nostre paure…! Perché, purtroppo tra questi “grandi” non si vedono eroi, perché il Vero Eroe è……  Il Vero Eroe.... dalla Pandemia alla Guerra (2^ parte)

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento