https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 11 giugno 2022

Guerra in Ucraina – Pro e contro la guerra

Come abbiamo visto nel post precedente (Guerra in Ucraina – Nessuno vuole la pace) non sembra esserci nessuna vera intenzione di perseguire la pace, né a livello europeo, né come ONU e senza dubbio né da parte della Nato, degli USA e di Zelinsky che invece vogliono che la guerra continua fino alla vittoria dell’Ucraina. L’unico che sta lavorando per la pace è solo Papa Francesco che si è esposto tanto schierandosi contro la guerra a cui nessun politico nazionale ed europeo ha dato peso ed importanza come se non esistesse!

Anche il più grande artista murales, il napoletano Ciro Cerullo in arte Agoch Jorit, nell’aprile scorso ad una trasmissione di La7 è stato criticato perché si è espresso a favore della pace e che ha detto anche la sua riguardo la guerra in Ucraina, e poi posto una domanda quando ha detto che si vuole continuare la guerra fino alla morte dello zar, perché questa è la sensazione? Subito è stato rimproverato è considerato di essere un filo putiniano.

Mi chiedo io… magari si vuole sostituire Putin con qualche fantoccio, come si è cercato di farlo in Libia, Iraq, ecc… chi sa magari per sfruttare le ricche risorse energetiche della Russia?

Molte persone purtroppo sono facilmente condizionabili e seguono ed accettano quanto gli si dice dai governanti nazionali ed internazionali, da tutti i media, tv e i giornali, da esperti ed espertoni, che ripetono e vessano in maniera asfissiante ed ipnotizzante una “loro” verità ma che potrebbe non essere è la verità come più volte accaduto nel passato. Purtroppo è nella verità che trova la soluzione e non nella menzogna!

Così adesso le “masse” sembrano assoggettate e sottomesse ad un unico pensiero che spinge pericolosamente verso una guerra totale, che potrebbe essere l’ultima per i poveri mortali!

Come strano che… nel giro di poco tempo le cose si ripetono, come per la pandemia da coronavirus, chi non voleva farsi il vaccino è stato subito etichettato come no-vax e negazionista e subito screditato e sbeffeggiato! Adesso allo stesso modo, chi è per la pace e contro la guerra e contro l’invio di armi a Kiev, è etichettato come pro Putin e subito emarginato e lapidato…. Che bella democrazia ha l’occidente… tutta da esportare!

Non è questione di essere pro o contro Putin è questione di essere pro o contro la guerra, che non si sa mai che piega potrebbe prendere quando più si persevera nel portarla avanti!

Meglio essere una voce fuori dal coro che far parte di un coro di stonati!

Continua con: Guerra in Ucraina – L’alternativa alla guerra è la guerra?

Argomenti correlati: 

Guerra in Ucraina - Tutti colpevoli di volerla 

 Guerra in Ucraina – Le solite falsità da una parte e dall’altra  

Guerra in Ucraina – Nessuno vuole la pace    

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento