https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 1 giugno 2022

Guerra in Ucraina – Le solite falsità da una parte e dall’altra

In continuazione del post precedente (Guerra in Ucraina - Tutti colpevoli di volerla) l'errore più grande e di non aver messo alla prova la Russia se il problema era o non la neutralità e l’adesione dell'Ucraina alla NATO, come più volte chiesto da Putin che ha minacciato di intervenire militarmente come purtroppo poi ha fatto, se non fossero state accolte le sue richieste per evitare un intervento armato. Ma nulla s’è fatto.

I paesi occidentali dicono che Putin voleva invadere l’Ucraina, per fare cosa? Conquistarla? Putin chiedeva la neutralità e la non adesione dell’Ucraina alla NATO per non sentirsi accerchiato militarmente, è solo paranoia?

Ma le falsità sono tante da una parte e dall’altra. Vediamo alcune.

Non sapremo mai se è vero di quanto si dice, si scrive, si narra che Putin nega la verità al suo popolo ed impedisce la libertà di parola dei russi. Una cosa è certa che le menzogne sono anche dalla parte dei cosiddetti paesi democratici occidentali. Mi ricordo che alla vigilia dell’intervento militare russo in Ucraina, su diversi media sono stati trasmessi e riportati le dichiarazioni provenienti da esponenti del governo degli USA e poi dalla NATO stessa, che affermavano che se la Russia avrebbe invaso l’Ucraina la capitale Kiev sarebbe capitolata in soli 3 giorni. Invece, falsamente questa cosa è stata distorta perché tutti i media da aprile in poi hanno detto che la Russia ha fallito la sua missione per non aver conquistato Kiev in 3 giorni come Putin aveva promesso. Balla colossale, perché la Russia non aveva mai annunciato una cosa del genere, addirittura negava che volesse conquistare Kiev, e probabilmente le truppe inviate a Kiev non erano per l’invasione ma per fare qualche altra azione comunque deplorevole e per fortuna fallita. 

Altra balla che ci hanno raccontato e raccontano ancora, è che gli ucraini stanno combattendo non solo per il loro paese ma anche per noi e per il futuro dell’Europa. Se fosse vero allora perché stare ancora a guardare? E invece non intervenire?

Il presidente ucraino Zelinsky, elevato a eroe mondiale da tutti gli occidentali, avverte e minaccia che se la Russia conquista l’Ucraina poi conquisterà altre nazioni europee. Tutti i governanti a crederci e dar peso a queste affermazioni, anzi amplificandole come spauracchio nei loro interventi televisivi come se la guerra fosse un film. Secondo voi è possibile? Se dopo tre mesi la Russia è riuscita a malapena a conquistare Mariupol e parte del Donbass? E solo dopo l’invio di militari esperti, mentre i primi soldati inviati erano giovani di leva inesperti?

Ma ritorniamo al presidente ucraino Zelinsky, grande attore tv che si ritrova a capo di una grande nazione, che trova il tempo a girare sulle varie tv e talkshow internazionali per prendersi applausi! Ma questa è una guerra oppure una serie tv?

Si elogia Zelinsky di non essere scappato  dall’Ucraina, questo è vero a quanto sembra e gli si deve dare merito perché sta mettendo a rischio la sua vita, tutti lo ritengono un eroe per essere rimasto a Kiev a combattere, questo invece è tutto da vedere, perché personalmente lo si vede girare e fare selfie in divisa militare, in t-shirt, ma di sicuro non al fronte!

Ed ancora ci viene raccontato del problema del grano bloccato nell’Ucraina che rischia di creare una crisi alimentare soprattutto nell’Africa, perché viene enfatizzato che il 30% del fabbisogno mondiale viene soddisfatto dal grano proveniente dall’Ucraina! Ma davvero può essere vero? E tutti gli altri paesi europei incluso l’Italia ed i grandi paesi americani non producono grano? O forse il grano "biologico" con 5 grandi centrali nucleari esistenti in Ucraina è così tanto pregiato è necessario? Ma poi se fosse anche vero che il grano ucraino soddisfa tale fabbisogno, le mine nel mare chi le ha messe per cui le navi non possono né arrivare e né partire?

PS: Aggiornamento del 15/06/2022 sul fabbisogno mondiale di grano che viene soddisfatto dall'Ucraina (dovrebbe essere la puntata di Report del 06 giugno 2022): che dice che Ucraina, Russia e Kazakistan insieme soddisfano il 30% del fabbisogno di mondiale. La domanda a questo punto nasce spontanea ed è: qual'è la percentuale riferita all'Ucraina? 

Ma ormai i media e governanti vogliono imporci la loro verità, le notizie sono sempre all’unisono! Da una parte c’è il buono dall'altra il cattivo, ci viene detto qual è il buono e qual è il cattivo, mentre io vedo e sento solo cattivi da tutte le parti!

Continua con: Guerra in Ucraina – Nessuno vuole la pace

Argomenti correlati: Il Vero Eroe.... dalla Pandemia alla Guerra (1^ parte) e Il Vero Eroe.... dalla Pandemia alla Guerra (2^ parte)

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento