https://www.cambiamolanostraitalia.org/

sabato 20 aprile 2019

Governo italiano gialloverde destinato a cadere?

Per terminare quanto iniziato nei post precedenti (Governo italiano gialloverde sotto attacco! e Governo italiano gialloverde e dati economici!), ed in particolare come continuazione del secondo post sulle dicerie dei dati economici del governo gialloverde!
Come mai….. lo spread tra BTP italiani e bund tedeschi si mantiene ancora alto……pronto ad esplodere? Chi c’è dietro che influenza tutto questo???
La fiducia è crollata….. le previsioni sono disastrose….. i dati economici quali PIL, deficit, debito pubblico, ecc… “sembrano” negativi… la recessione è alla porta…… ma chi ha interesse ad un fallimento dell’Italia???

Perché si vuole influenzare negativamente gli investitori ed i mercati internazionali a non aver fiducia nel governo italiano gialloverde cercando di screditarlo a tutti i costi per isolarlo a livello europeo ed internazionale?
Così facendo è “logico” che si danneggia il tessuto economico italiano, si condizionano negativamente l’acquisto dei titoli di stato, si scoraggiano gli investitori stranieri  e così via!

In passato questi dati erano influenzati dalla instabilità politica e governi in bilico per l’esistenza di maggioranze esigue, adesso che c’è un governo stabile con maggioranze nette per governare, e con un consenso popolare vicino al 60%, non c’è stabilità economica?

Ma tutto questo è iniziato già dall'insediamento del governo gialloverde M5S-Lega, gli oppositori si sono da subito augurati una brutta fine economica dell’Italia, e non vorrei che “sotto sotto” si è operati o si sta operando per raggiungere tale scopo… e rovesciare il governo?

Speriamo che in questo caso non si verifichi il detto di Giulio Andreotti che “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”, perché sarebbe gravissimo!

 E poi.... con la scusa di risanare i conti pubblici, si colpiranno e puniranno gli italiani!

Infatti, dalle recenti dichiarazioni di alcuni ex esponenti dei governi passati, Monti, Fornero ma anche la Boschi, dove quest’ultima ha messo già le mani avanti, dicendo che il prossimo governo, augurandosi che sia un governo di centrosinistra, avrà il doloroso obbligo compito di sistemare i conti economici dai danni provocati dal governo gialloverde, ma io direi la “piacevole vendetta” della scusa dei “presunti” danni provocati dal governo M5S-Lega, di imporre nuove tasse ed aumentare qualcuna già esistente, come ripicca e punizione per gli italiani che hanno votato il Movimenti 5 Stelle e la Lega, oltre, alle solite intenzioni, che per i partiti “egoisti” tradizionali non mancano mai, di voler aumentare gli stipendi e vitalizi dei parlamentari come ultima proposta di qualche settimana fa di Zanda un esponente del PD.
Cioè i soldi ci devono essere solo per una parte dei “privilegiati” e non per “tutti” che invece devono soltanto pagare il conto!
Mentre bisognerebbe fare le cose giuste che riguardano la “massa” e non i soliti pochi privilegiati, come d'altronde sta cercando di fare questo governo gialloverde, anche se così si stanno facendo molti nemici di varie lobby, altrimenti si rischia di andare a sbattere contro il muro e non che si cade in un “burrone” a causa di una recessione “pilotata”!                    

Credo che in futuro possa accadere qualcosa del genere, che si farà cadere questo governo italiano gialloverde, cercando di enfatizzare negativamente i dati economici ed i litigi tra M5S e Lega per provocarne una rottura, tramite continuo bombardamento mediatico, che influenzeranno sfavorevolmente i mercati finanziari con risalita in continua dello Spread. 

E poi... c'è da fidarsi della Lega?
Con questo continuo massiccio utilizzo di sondaggi “dubbiosi”(Sondaggi “falsi e ingannevoli”?) che da tempo enunciano un continuo e costante aumento dei consensi della Lega ai danni del M5S, proprio con l’intento di stravolgere le preferenze di voto degli italiani, allo scopo di creare crepe e spaccature tra le due forze di governo, spingendo i leghisti, sia per pressione degli alleati di centro destra che per i pronostici favorevoli di questi sondaggi “ambigui” ed io direi anche ad hoc, a rompere con il M5S, “gasando” e facendo credere davvero alla Lega che nelle prossime elezioni politiche possa raggiungere quelle percentuali “pronosticate” da questi “fantomatici” sondaggi?
Quindi c’è anche il dubbio che questo governo gialloverde possa cadere anche a causa di un tradimento “leghista”?  

Poi ci sono le indagini della magistratura, ma è giusto così, anche se ogni volte sono più accentuate nelle prossimità di elezioni, e le indagini-scoop di testate giornalistiche che il più delle volte non sono imparziali, per screditare forze politiche e chiedere dimissioni di soggetti coinvolti sempre allo scopo di far cadere un governo.
Se ogni volta si chiedono le dimissioni di qualcuno per sfiduciare un governo, non c'è ne usciamo più… ed è inutile votare…. Quindi diamo il "potere di scelta" di scegliere i nostri governanti direttamente a chi detiene i canali attivi di comunicazione, visto che ormai i "normali" cittadini devono essere e rimanere soggetti passivi costretti solo a subire.
Tutti questi fattori insieme allo scopo di far cadere un governo “antipatico”?

Ed una volta che questo governo gialloverde sarà caduto, con la ridicola falsa scusa di dover sistemare i danni economici provocati da M5S e Lega, non si andrà subito alle elezioni politiche, ma si ricorrerà ad un governo tecnico non eletto dal popolo italiano, a cui si affiderà “falsamente il lavoro sporco” di risanare i conti pubblici mettendo ancora una volta le mani nelle tasche degli italiani con altre tasse e balzelli, o ancora per colpire i già martoriati risparmi.

Però bisognerà stare attenti, perché le conseguenze potrebbero essere nefaste e imprevedibili!
Perché se è vero che in occidente sono immaginabile colpi di stato o rivoluzione, ma è anche vero che è meglio evitare la “rabbia” del popolo che sarebbe cosa ancor peggiore!

Soltanto dopo questo “sporco lavoro” di un governo tecnico, si arriverà alle elezioni politiche.

Non vorrei che, sotto sotto ci fosse un “sabotaggio”!
Perché ai giorni nostri, in occidente, i governi possono essere rovesciati solo in questo modo <tramite attacchi speculativi organizzati, fake news, o peggio ancora diffusione di dati falsi ed ingannevoli>, ecc…!
Perché sono impensabili colpi di stato o rivoluzioni, per sovvertire un governo <democratico>, quindi gli unici modi sono “l’arma economica-finanziaria e la disinformazione"!
Se una cosa del genere dovesse accadere.... la democrazia “morirebbe”, il voto diverrebbe “inutile”, ed il popolo oggi sarebbe ancora più schiavo e sottomesso del passato!

BUONA PASQUA  &  W la LIBERTA’

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano  

0 commenti:

Posta un commento