https://www.cambiamolanostraitalia.org/

mercoledì 12 gennaio 2022

Covid-19 “Italia, caos di regole, regolette e canzonelle”

Non si può negare che il governo dei migliori (Covid-19 “La prova del nove del governo dei migliori”) dopo averci portato fuori dalla pandemia da covid-19…… opsss forse mi sbaglio.... ma così dicono i media ed i giornalai esperti e sapienti, con le tantissime e cambiatissime regole che ci ha imposto, i tipi di mascherini da utilizzare a seconda le circostanze, e la serie infinita di green pass che ha obbligato ad avere ai cittadini italiani, praticamente l’Italia è nel caos di regole, regolette e canzonelle in piena pandemia come non mai da covid-19, che crea problemi soprattutto alle strutture sanitarie, alle scuole, ai lavoratori, ai datori di lavori ed a tutte le attività!

Ognuno di noi non sa più come comportarsi, se è a norma, se viola o non viola la legge, ecc….! Anzi sembra che comunque un vaccinato con terza dose o vaccinato da meno di quattro mesi (Covid-19 "Anch’io ho il mio covid pass") anche se contagiato e risultato positivo al test covid-19, dopo cinque giorni può girare ed andare a lavorare liberamente! Vi sembra normale?

Tutto questo perché, sempre fino ad un paio di mesi fa la “canzonella” era: si contagiano solo i non vaccinati quelli vaccinati non contagiano perché se anche accadesse avrebbero una bassa carica virale! Se fosse stato così non saremmo nella situazione attuale di cui i preavvisi già c'erano all'inizio del dicembre scorso Covid-19 – Confronto contagi 2020-2021 e variante omicron!

Adesso la “canzonella” è: che “purtroppo” si possono contagiare anche i vaccinati (ed anche se hanno 3 dosi e questo non lo dicono) però si ammalano e muoiono i non vaccinati! Mentre in effetti, ormai non è più possibile nasconderlo, si ammalano anche i vaccinati (come il sottoscritto nonostante vaccinato con la seconda dose esattamente tre mesi fa Covid-19 "Anch’io ho il mio covid pass") e purtroppo qualcuno anche se vaccinato non c’è l’ha fa! 

Ma la “canzonella” continua: grazie ai vaccini nonostante le centinaia di migliaia di contagi al giorno, ci sono meno ricoveri e meno morti. Per fortuna, ma è solo grazie ai vaccini??? Diamo a Cesare quello che è di Cesare e diamo a Dio quello che è di Dio! Ne riparliamo al prossimo post, perché un vaccino che funziona efficacemente non permetterebbe una tale diffusione del virus, soprattutto nei paesi più avanzati ed occidentali dove le vaccinazioni si avvicinano molto al 80-90%! Ma da buoni e fessi cittadini, accettiamo comunque quando ci viene raccontato ed imposto dai nostri governanti migliori, seguendo e rispettando gli obblighi previsti!  

Ma adesso torniamo un po’ indietro nel tempo…! Esattamente due anni fa quando ebbe inizio dalla Cina questo difficile periodo tribolato (COVID-19 “Il mondo in guerra contro il nuovo coronavirus”). In Italia (primo paese europeo ad essere colpito) il covid-19 arrivò a febbraio 2020 ma i suoi effetti gravi si ebbero nei due mesi successivi (marzo e aprile) quando fu il primo paese occidentale ad attuare il lockdown che ormai tutti noi ricordiamo. Si ricorse al lockdown, perché del nemico non si sapeva nulla e non si aveva nessuna arma di difesa (non c’erano nemmeno le mascherine), ed addirittura si sbagliavano le cure negli ospedali. Se ricordate poi le tante polemiche, che il nuovo coronavirus era solo un virus influenzale che colpiva comunque solo gli anziani e gli ammalati! Ed il governo Conte all’epoca cercò soprattutto di difendere gli anziani con quelle misure restrittive. 

Adesso la situazione con il governo Draghi è stata completamente capovolta, perché siamo passati dalla difesa degli anziani al contagiare i bambini. 

Infatti il governo dei migliori si è opposto a qualsiasi richiesta di alcune Regioni di rinviare di qualche settimana la riapertura delle scuole avvenuta lunedì scorso dopo il periodo natalizio, ed addirittura è stato impugnato l’atto con cui il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha rinviato la riapertura delle scuole. Ricordiamo che sono state autorizzate le vaccinazioni anche ai bambini tra i 5 e i 12 anni, ma che molti bambini ancora non sono stati vaccinati per svariati motivi, questo vuol dire che la riapertura delle scuole per questi bambini li mette a forte rischio in questo momento dove la pandemia ha raggiunto picchi mai raggiunti in due anni. Draghi comunque ha giustificato il tutto, con le solite “canzonelle” di un tempo sentite anche da altri “migliori”, dicendo che se le scuole sono chiuse i ragazzi vanno comunque a fare sport, in pizzeria, e bla bla bla….! Allora la domanda nasce spontanea……. Questo si può dire per i ragazzi che vanno alle scuole superiori o all’ultimo anno delle medie, ma non per i bambini che vanno alle scuole elementari o materne o al primo anno delle medie. Immaginate, secondo la filosofia “dei migliori” i bambini tra i 5 e 10 anni che vanno liberamente a fare sport o addirittura in pizzeria, o magari a prendersi un aperitivo al bar?

Sono i migliori senza ombre di dubbio!!! Io mi inchino alla loro sapienza, se non ci fossero bisognerebbero inventarli!

Continua: Covid-19 “Variante Omicron, il virus dell’immunizzazione?”

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento