https://www.cambiamolanostraitalia.org/

giovedì 1 marzo 2018

Le bollette elettriche degli utenti morosi e inadempienti pagati dai soliti onesti?

Credo che molti sono al corrente, perché anche i telegiornali ne hanno parlato, o verranno a conoscenza con questo post, della notizia che le bollette elettriche degli utenti morosi e inadempienti rischiano di essere pagate dai soliti onesti!

Per i dettagli, questo è il link della notizia riportata dal “ilsole24ore” (Le bollette elettriche non pagate saranno (in parte) a carico degli altri utenti), mentre questo è il link (PRECISAZIONI Le bollette elettriche non pagate saranno (in parte) a carico degli altri utenti) di un altro sito che bolla la notizia come bufala o fake news!     

Vedremo, nel prossimo futuro, se è una bufala o succederà davvero, siamo in Italia e tutto può succedere, che sempre i soliti cittadini onesti devono pagare non solo i “loro” consumi, tasse ed imposte, ma anche i consumi, le tasse ed imposte dei soliti furbetti “italiani” che non pagano mai, tanto non passano mai dei guai, colpa dello Stato che italiano consente tutte queste “strane” ingiustizie.

Perché se fosse vero e succedesse una cosa del genere, “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, sarebbe oltre un continuo incitamento all’evasione, non solo a non pagare imposte e tasse, ma addirittura a non pagare quanto una persona consuma o usufruisce come le utenze domestiche, come appunto quelle per l’energia elettrica, dove è incluso anche il canone RAI, tanto in Italia poi si trova sempre il modo di fare pagare gli altri, com’è successo per i crack delle banche dove hanno pagato i risparmiatori e i correntisti delle altre banche (Aumenti Costi Bancari 2016 “per salvare le 4 banche fallite” e Conferma Aumenti Costi Bancari dal 2016) e non i veri responsabili “dei fallimenti delle banche”!

Perché, se “oggi” sono le compagnie elettriche che vogliono recuperare i soldi dagli utenti onesti per colpa degli inadempienti e morosi, domani, può darsi, stessa cosa faranno anche le compagnie di distribuzione del gas, poi quelle dell’acqua, poi chi sa anche le compagnie di assicurazioni, è così via….., tanto ci sono sempre i “poveri fessi” che pagano “i conti” degli altri!         

Questo post era solo per mettervi al corrente di questa notizia, se è una fake news o no lo vedremo nei prossimi mesi, ed il mio consiglio e di controllare le bollette elettriche nei prossimi mesi, com’è farà il sottoscritto, che nel caso noterà un costo più alto del solito, cercherò la voce riferita all’importo anomalo e non dovuto, sottrarrò tale somma al fine di compilare un nuovo bollettino per pagare giusto quanto mi tocca. Mentre per chi ha la domiciliazione bancaria dell'utenza elettrica sarà più dificile evitare il pagamento di quanto "non dovuto"!

Perchè nessuno può obbligare a pagare ciò che non spetta, altrimenti si violano i principi “sacri” del diritto e del dovere!

Come diceva il mitico Totò…. E IO PAGO! (….ma io NON ci stò!)

Un motivo in più per andare a votare domenica 4 marzo  Elezioni Politiche del 4 marzo 2018” per ricambiare i nostri politicanti dei governi passati dei tanti regali che ci hanno fatto continuamente, e delle tante bugie raccontate con la complicità dei molti media che il più delle volte sono e sono stati di parte!   

Ai prossimi post
Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano 

0 commenti:

Posta un commento