https://www.cambiamolanostraitalia.org/

lunedì 26 luglio 2021

Come volevasi dimostrare: Rincaro di luce e gas a luglio 2021

E’ sono tre! Cosa? Gli aumenti di luce e gas da inizio anno!

Sono passati solo tre mesi (Bollette luce e gas con aumento consolidato ogni tre mesi!) e sei mesi (Bollette luce e gas sempre più su dal 1 gennaio 2021) dall’aumento delle utenze di luce e gas, che in questo mese di luglio come sempre sta succedendo da qualche anno a questa parte, è arrivato il terzo rincaro da inizio anno di luce e gas. E’ che aumenti…. (Bollette, a luglio scattano i maxi aumenti....)!

Questo stato ormai non tutela più nessuno anzi… forse è il fautore di questi aumenti tramite l’Autorità per l’energia l’Arera, che non si è mai capito a cosa serve…. se non ad avvalorare e consentire gli aumenti di produttori, distributori e fornitori delle materie di luce e gas, con scuse ridicole ed ingiustificabili, visto che oramai le persone sono distratte volutamente dalle notizie sulla pandemia!

La luce o meglio l’elettricità è aumentata questo mese di oltre il 15% ed il gas quasi del 10% (perché con il freddo che fa teniamo accesi tutti i termosifoni per cui si giustifica l’aumento del gas)!

Il tutto come sempre viene giustificato degli aumenti delle materie prime, cavolate più volte dimostrate in altri miei post di cui i links alla fine di questo post, quindi inutile dimostrarvi tramite screenshot la falsità delle giustificazioni utilizzate, ma vi allego solo i links per visionare l’andamento delle materie prime essenziali [(Gas naturale) (Petrolio greggio) (Petrolio brent)]. Aumenti fatti più che altro in base alle previsioni di ripresa economica, nel frattempo ha ripreso anche la pandemia. Se l’aumento delle materie prime si verifica diranno quindi che hanno avuto ragione loro, se questi aumenti delle materie prime non c’è, o è di poco, oppure c’è per un periodo per poi crollare successivamente come più volte è accaduto, diranno che erano previsione e che al prossimo aggiornamento trimestrale saranno adeguati dell’Arera (falso), perché nel frattempo tutti dimenticano perché volutamente distolti da altre notizie, mentre “loro” continuano la loro scalata!

Mi fermo qui, tanto il prossimo rincaro sarà tra tre mesi cioè a ottobre prossimo come succede sempre ad inizio di ogni autunno!

Di seguito i lnk post precedenti sugli aumenti di luce e gasi:

Bollette energetiche (gas e elettricità) – Aumento ingiustificato e costi fissi esagerati (prima parte)

Bollette energetiche (gas e elettricità) – Aumento ingiustificato e costi fissi esagerati (seconda parte)

La presa in giro della diminuzione delle bollette energetiche luce e gas da aprile 2016

Perentorio e puntuale “RINCARO” dellebollette energetiche di luce e gas dal 1 ottobre cioè all’inizio di ogniautunno

Bollette Luce e Gas - Perentorio calo prima di un doppio rincaro?

Bollette Luce e Gas – Ecco il Primo rincaro!

Fattura del gas – Esagerate quote fisse (e variabili) ENI Gas e nuovi aumenti!

Aumento autunnale di luce e gas "puntuale come sempre"!

Bollette luce e gas sempre più su dal 1 gennaio 2021   

Bollette luce e gas con aumento consolidato ogni tre mesi!

 

Alla prossima

Cambiamo La Nostra Italia
Roberto Di Stefano

0 commenti:

Posta un commento